Gomorra - Le Origini, Fabiola Balestriere interpreta Annalisa. VIDEO

Serie TV

La giovane attrice racconta il suo personaggio, la giovane Scianel, e il suo rapporto con la serie. Gomorra - Le origini arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now da venerdì 9 gennaio

Arriva il 9 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, Gomorra – Le origini, serie tv Sky Original prodotta da Sky Studios e Cattleya (cosa c'è da sapere), creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano e distribuita internazionalmente da Beta Film. Prequel di Gomorra – La Serie, racconta le storie di alcuni tra i personaggi che già abbiamo conosciuto prima che diventassero ciò che sono diventati.

Le origini di Scianel

Gomorra – Le origini è quindi la storia del giovane Pietro Savastano e del suo primo incontro con Imma, ma è anche la storia delle origini di Scianel, Annalisa Magliocca, che in questo prequel è interpretata da Fabiola Balestriere. Nel video che potete vedere in testa a questo articolo, l’attrice racconta il suo personaggio e il suo rapporto con la serie, dicendosi da sempre una grande fan di Gomorra: “È stata un’emozione per me sapere che avrei potuto continuare a raccontare questa storia”, spiega.

 

La sua Annalisa, dice, “è una giovane donna che vive in una Napoli degli anni ‘70 che rappresenta un po’ lo stile con cui le donne in quegli anni venivano etichettate, come madri e come mogli”. Balestriere prosegue poi raccontando il rapporto tra Annalisa e un marito più grande, definendolo “un po’ il suo aguzzino”. Un marito che “la picchia e la tormenta”, aggiunge il regista Francesco Ghiaccio, “che lei ha dovuto accettare per tirarsi fuori dalla miseria ma che poi non accetta più”. Anche Marco D’Amore, altro regista della serie, racconta come nelle origini di Gomorra siano chiuse le origini dei suoi personaggi e dei loro modi di dire e soprannomi. Se volete saperne di più, guardate il video in testa a questo articolo. E il 9 gennaio non perdetevi l’inizio di Gomorra – Le origini.