Gomorra - Le Origini, Flavio Furno interpreta 'O Paisano. VIDEO

Serie TV

L'attore racconta il suo personaggio nella nuova serie Sky Original, prequel di Gomorra - La serie, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now dal 9 gennaio

Da venerdì 9 gennaio, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, arriva Gomorra – Le origini, serie tv Sky Original prodotta da Sky Studios e Cattleya, creata da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Roberto Saviano e distribuita internazionalmente da Beta Film. Prequel di Gomorra – La Serie, gode di un cast corale che riprende personaggi già noti presentandoli nella loro gioventù e ne introduce di nuovi.

La storia di O' Paisano

Tra questi ultimi rientra ‘O Paisano, criminale rinchiuso nel carcere di Poggioreale che proprio da dietro le sbarre inizia la sua militanza creando, con l’aiuto dall’esterno della sorella, un suo esercito personale, come racconta Flavio Furno, l’attore che lo interpreta, nella clip che potete vedere in testa a questo articolo: “Crede di poter aiutare la povera gente, con una lucidità che lo spinge a credere di essere un Messia”.

Un provino folgorante

Marco D’Amore, regista, definisce la sua calma “quasi zen”, quella di un uomo che “in un luogo di privazione” cerca “una strada per far sentire prepotentemente la sua voce fuori da quelle mura di costrizione”. Nel video vediamo anche l’altro regista, Francesco Ghiaccio, raccontare del primo provino sostenuto da Furno per il ruolo, un provino folgorante. Se volete saperne di più, guardate il video in testa a questo articolo e seguite Gomorra – Le origini, dal 9 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.