Offerte Sky
Cosa vedere:
  • Serie e show
  • Sky & Netflix
  • Cinema
  • Sport
  • Calcio
  • Sport & Calcio
  • Offerta Prova 30 giorni
Come vederlo:
  • Il decoder Sky Stream
  • La smart TV Sky Glass
Online con Sky:
  • Sky Mobile
  • FIBRA SKY WIFI
Cinema
  • Masterchef
  • It: Welcome to Derry
  • Stories
  • La rubrica FLASH
  • MODA
  • SKY TG24
  • speciale natale
Cinema Serie TV TV SHOW Musica SKY TG24 ANTEPRIME Interviste Recensioni Speciali Cinema Gangs of Milano L'arte della gioia M - Il figlio del secolo Hanno ucciso l'Uomo ragno White Lotus House of the Dragon Gomorra X Factor MasterChef Pechino Express 4 Ristoranti 4 Hotel Sanremo Eurovision Oscar Festival di Venezia Tutti gli eventi Sky Sport X Factor MasterChef Pechino Express Approfondimenti Sky Atlantic Sky Cinema Sky Uno Archivio Mappa del sito Notifiche
Cinema Approfondimenti
  • News
  • Anteprime
  • Interviste
  • Approfondimenti
  • Recensioni
  • Eventi
  • Speciali
Eventi
  • Premi Oscar
  • Festival di Venezia
  • Festival di Cannes
Speciali
  • 007 - James Bond
  • Quentin Tarantino
  • Star Wars

Carlo Verdone, le frasi più divertenti tratte dai suoi film. FOTO

Cinema fotogallery
23 gen 2022 - 09:00 20 foto

L'attore e regista romano, nel corso della sua lunga carriera, ha sempre saputo trovare il modo di rinnovare e cambiare registro, passando dai film con i personaggi alle commedie malinconiche. Molte sue battute sono diventate iconiche. Ecco una rassegna delle 20 migliori frasi tratte dai suoi film in ordine di gradimento

1/20 Fonte:Youtube

Da Viaggi di Nozze (1981) – Jessica: [In auto] E come 'o famo? - Ivano: 'O famo strano! - Jessica: 180? - Ivano: 2 e 20! Te va? - Jessica: Me piace!

40 anni usciva Borotalco: le frasi più celebri del film di Verdone
2/20

Da Bianco, rosso e Verdone (1981)  - Furio: Pronto, parlo col servizio percorribilità strade? Ah buongiorno, senta io sono un socio ACI numero di tessera 917655 barra UT come Udine Torino; la disturbavo per avere qualche delucidazione dato che mi devo recare a Roma a votare. Senta ho sentito dal bollettino dei naviganti che è in arrivo un'area depressionaria di 982 millibar, e questo purtroppo mi è anche confermato da un fastidiosissimo mal di testa che sopraggiunge ogniqualvolta c'è un brusco calo di pressione. (continua)

Carlo Verdone pubblica la pennichella di Christian De Sica
3/20

Da Bianco, rosso e Verdone (1981) - Furio: ... Senta, io le domandavo questo, secondo lei, partendo fra circa... 3 minuti e mantenendo una velocità di crociera di circa 80/85 chilometri orari... secondo lei faccio in tempo a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo nei pressi di Parma? - Operatore ACI: Ma va a cagher! [Riattacca]  - Furio: Pronto, pronto? ACI, pronto? Che strano, dev'essere caduta la linea...

Vita da Carlo, il cast della serie tv di Carlo Verdone
4/20 Fonte Youtube

Da Bianco, rosso e Verdone (1981) - Mario Brega: Sta mano po esse fero e po esse piuma: oggi è stata piuma. [Dopo aver fatto un'iniezione alla Sora Lella]        

Vita da Carlo, trailer ufficiale e data uscita della serie di Verdone
5/20 Fonte : Youtube

Da Compagni di Scuola (1988) – Fabris: Finocchiaro? Finocchiaro! Ciao. - Finocchiaro: [lunga pausa] Ahò, m'arendo: chi dovresti da esse' te? - Fabris: Ma come, non mi riconosci? - Finocchiaro: No! - Fabris: Sono Fabris! - Finocchiaro: Fabbris? Ma che me sta a pijà per culo? Ahò! [ride] - Fabris: Sono un po' dimagrito, un po' stempiato... Ma sono Fabris, primo banco a destra... Finocchiaro: Nun ce prova'... Tu c'hai avuto 'n crollo... d'ottavo grado d'a scala Mercalli però!

Addio a Isabella De Bernardi, la ragazza hippy di “Un Sacco Bello”
6/20 Fonte:Youtube

Da Troppo forte (1986) - Oscar : Lavori troppo di polso e usi male l'avambraccio... permetti? Quello che io mi sforzo a dì da un sacco d'anni è sempre la stessa cosa: cioè... il rapporto col flipper è come un rapporto sessuale, come un amplesso... non è il polso che deve dà la spinta alla pallina, ma è il ventre... mi hai capito moro? Eh? Questo è il movimento, il colpo deve essere secco, deciso, preciso! Con sto sistema il tilt te lo magni... [al bar osservando un giocatore di flipper]

Da Troisi a Verdone, 50 foto del cinema italiano dietro le quinte
7/20 Fonte: Youtube

Da Acqua e sapone ( 1983) - Rolando : Comunque ragazzi, prima che ve ne andate via io ve devo fa' tre appunti: primo nun v'applicate, secondo nun scaricate, terzo quanno me pagate?

Carlo Verdone: "Mario Brega era difficilissimo da dirigere"
8/20

Da Borotalco (1981) - Augusto: Tiè senti 'sto prosciutto, senti com'è dorce - Sergio - Eh, ho mangiato... Augusto - Senti 'sto prosciutto t'ho detto, è dorce!!! E 'ste olive? Tiè senti 'ste olive, queste so' ggreche sa' oh, ggreche! (infilandogliene una in bocca) E 'nnamo e ddai, so' ggreche! So' bbone? Come so', dì la verità!  - Sergio - So' ggreche.

40 anni fa "Un sacco bello", il film di Ferragosto per eccellenza
9/20

Da un sacco bello (1980) - Mario: Ma 'n padre pò avè un fijio così, senza 'na casa, senza 'na famijia, co 'e pezze ar culo, ai semafori a chiede l'elemosina?!...E co 'sta stronza che so du' ore che sta a masticà! Ma che te ciancichi, aoh!!? - Fiorenza: Guarda che io a mi padre j'ho già sputato in faccia, attento, fascio, che nun ce metto niente! - Mario: A me fascio? Io fascio? A zoccolè, io mica so' comunista così, sa! So' comunista così!!

Cinema, "Un sacco bello" di Verdone compie 40 anni. FOTOGALLERY
10/20 Fonte: Youtube

Da Acqua e sapone (1983) - Nonna: "Pronto?! Mo' guardo si è rientrato!!!" - Rolando: "Come…mo' guardo si è rientrato???" - Nonna: "Oddio, gliel'ho detto in romanesco…aspetta, aspetta... mo' glielo dico in italiano... adesso guardo se è rientrato..." (attimo di silenzio) - Nonna: "sto fio de 'na Mignotta!!!!!!!!!!!!!!!"

Carlo Verdone, tutte le attrici dei suoi film
11/20

Da Maledetto il giorno che t'ho incontrato (1991) - Camilla: Labbro a ventosa? - Bernardo: Conosco! - Camilla: Labbro leggero? - Bernardo: Ooohhh! - Camilla: Lingua a serpente? - Bernardo: Idem. - Camilla: Lingua a pennello? - Bernardo: Com'è, mo, 'sta lingua a pennello? - Camilla: Ma non lo so, è un movimento ondulatorio, a largo raggio. Morbido, delicato, profondo… - Bernardo: 'Na passata de palato co' 'a lingua! Quello è! Cioè, scavi co' 'a lingua dentro...

Massimo Troisi, le frasi più divertenti tratte dai suoi film
12/20 ©Webphoto

Da Gallo Cedrone (1988) - Armando : Lo sai che c'hai n'soriso verticale da favola? Je manca solo a parola! Ma chi te l'ha scolpito? Michelangelo? Stava in forma quel giorno!

Totò, le frasi più divertenti del principe Antonio De Curtis
13/20

Da Compagni di Scuola (1988) - Finocchiaro: Ma che è, ahò? - Tony Brando: Come, che è? È un Sironi! Tra i più famosi. Pubblicato su tutti i cataloghi - Finocchiaro: Ma c'ha 'e zinne viola! - Tony Brando: Certo! È del periodo pessimista! Il più raro. [...] Questo se t'o attacchi in ufficio c'hai uno scatto da così a così!  (continua...)

Le più celebri frasi del cinema italiano (FOTO)
14/20

Da Compagni di Scuola (1988) - Finocchiaro: Ahò ma che me stai a cogliona'? Io c'ho 'n centro carni! Se m'attacco questo, fa la réclame d'a carne guasta! - Tony Brando: Ma te lo metti in casa, fai un figurone! Io ce l'ho avuto in salotto per 20 anni, tu non sai quanto m'ha aiutato a me, le serate che m'ha risolto - Finocchiaro: Ah c'è pure chi c'ha il coraggio de parla' de 'sta crosta? - Tony Brando: Ma che scherzi? Infatti, c'è pure chi dice: se c'ha 'e zinne viola, de che colore c'avrà er culo? - Finocchiaro: Sì, turchese!

Basta la parola, le frasi più famose tratte dai film
15/20 ©Webphoto

Da Borotalco (1981) - Sergio - Un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a Genova e mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana. Feci due volte il giro del mondo e non riuscii mai a capire che cazzo trasportasse quella nave, ma forse un giorno lo capii: droga!

       

Un anno senza Mattia Torre, 10 citazioni cult di Boris
16/20

Da Borotalco (1981) - Valeria: E tra... De Niro e Al Pacino? - Nadia: Ma De Niro cento volte!!! - Valeria: Ma non lo so, forse Al c'ha uno sguardo più... torbido, più ambiguo. E tra... Burt Reinolds e Robert Redford? Nadia: Ma Burt è troppo buro! Forse meglio Redford. Me sembra un po' più tenero, più dolce. Valeria: No, io Burt! Poi secondo me c'ha pure più sesso. Ma l'hai visto in costume da bagno che dè? È una delle poche prove dell'esistenza de Dio! Fatte servi'!

Checco Zalone, le frasi iconiche dei suoi film
17/20 ©Webphoto

Da troppo forte (1986) - Oscar: Come ve 'a spiegate 'sta resistenza ai sieri, daje, come te 'a spieghi? È che c'ho l'anticorpi coi controcojoni c'ho! Ma magara me venisse l'AIDS, la sdereno in du' ore, che ore so'? 'e 10 e mezzo, a mezzogiorno e mezzo l'ho sventrata!!! 

Sergio Leone, le frasi più famose dei suoi film. FOTO
18/20 Fonte: Youtube

Da Un sacco bello (1980) -  Marisol: Scusa, donde sta "Otello della Giuventùs"? - Leo: Otello? - - Marisol: De la Giuventùs - Leo: D'a'a Juventus?!? (lunga pausa) In che senso?

Paolo Villaggio, le frasi celebri delle sue "creature"
19/20 Fonte: Youtube

Da Un sacco bello (1980) -  Enzo - Sei proprio un regazzino, pieno de complessi, pieno de paure!

Via col vento, le frasi più belle del film
20/20

Da Bianco, rosso e Verdone (1981) -  Magda: Non ce la faccio più! Non ce la faccio più!”

Robin Williams: le più belle frasi dai film

TAG:

  • fotogallery

Spettacolo: Ultime gallery

Gli auguri di Natale dei vip, da Vasco Rossi alla famiglia Beckham

Spettacolo

Molte le celebrità che anche quest'anno si sono affidate ai canali social per fare gli auguri ai...

25 dic - 14:32 15 foto

Harry Potter, le più belle scene della saga ambientate a Natale

Cinema

Come il rientro annuale a Hogwarts e la minacciosa presenza di Voldemort, nei film tratti dai...

25 dic - 08:18 15 foto

Da Una poltrona per due a Frozen, i 28 film di Natale da rivedere

Cinema

Da "Mamma ho perso l'aereo" a "Frozen", sono tante le pellicole che vale la pena recuperare (o...

24 dic - 09:20 28 foto

Ilenia Pastorelli compie 40 anni, ecco i suoi ruoli più famosi. FOTO

Cinema

L’attrice è nata a Roma il 24 dicembre 1985. Dopo alcune esperienze come modella e la...

24 dic - 08:00 14 foto
Ilenia Pastorelli

Uno rosso, il cast del film con Dwayne Johnson stasera in prima tv

Cinema

Va in onda in prima tv su Rai 2, martedì 23 dicembre, il film del 2024 diretto da Jake Kasdan. Ad...

23 dic - 15:19 8 foto

Video in evidenza

    Spettacolo: Ultime notizie

    Imani Dia Smith, la giovane stella di Broadway uccisa a 25 anni

    Spettacolo

    La giovane attrice che aveva incantato Broadway nel ruolo di Young Nala nel Re Leone è stata...

    25 dic - 11:45

    Primavera, la recensione del debutto al cinema di Damiano Michieletto

    Paolo Nizza

    Addio a Pat Finn, volto di Friends e The Middle si spegne a 60 anni

    Serie TV

    Pat Finn, attore e improvvisatore americano, è morto a Los Angeles a 60 anni. Volto noto di serie...

    25 dic - 09:17
    • sky sport
    • sky tg24
    • sky video
    • sky arte
    • sky tv
    • sky apps
    • Now
    • sky bar
    • spazi sky
    • Programmi
    • gestione cookie
    • cookie policy
    • note legali
    • Dichiarazione di accessibilità
    • Offerta Sky Media
    • corporate
    accedi a sky go logo-sky-go

    Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2025 Sky Italia - Sky Italia Srl  Via Monte Penice, 7 - 20138 Milano P.IVA 04619241005. SkyTG24: ISSN 3035-1537 e SkySport: ISSN 3035-1545. Segnalazione Abusi