Vita da Carlo, trailer ufficiale e data d'uscita della serie di Carlo Verdone

Serie TV

L'attore e regista ha presentato le prime quattro puntate dello show in cui interpreta se stesso in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. La serie sarà composta da dieci episodi

Manca poco al debutto di “Vita da Carlo” per il pubblico da casa. Lo show con protagonista Carlo Verdone nei panni di se stesso sta per arrivare in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 5 novembre. La serie, composta da dieci puntate, sarà anche visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Sui canali ufficiali della piattaforma è arrivato anche il trailer ufficiale.

La trama: la turbolenta quotidianità di Verdone

Un minuto di trailer che anticipa il tono di questo prodotto inedito, una vera chicca per gli amanti di Carlo Verdone e del cinema italiano. Dalle scene è chiaro il tono da commedia che i fan dell'autore di “Un sacco bello” riconosceranno senz'altro, vista l'abitudine da parte del regista e interprete a mostrarsi così com'è davanti alla macchina da presa. “Vita da Carlo”, arriva come una sfida per Carlo Verdone, un inedito progetto per il piccolo schermo da parte del suo protagonista che lavora per il cinema da oltre quarant'anni. Autore e attore prolifico e molto apprezzato, Verdone ha dimostrato con questo prodotto di saper cogliere lo spirito del tempo prestando il suo bagaglio di comicità al colosso di streaming, pronto a conquistare una nuova fetta di mercato e di pubblico.
In “Vita da Carlo”, come è evidente dalla breve anticipazione, Verdone racconta la sua quotidianità, fatta di impegni professionali, vicende di famiglia e popolarità, una costante per l'autore romano noto per la gentilezza e la generosità con cui si concede da sempre ai fan.
Un nuovo argomento di discussione si affaccia nelle vivaci giornate del regista: alcuni amici gli propongono la sua candidatura a sindaco della Capitale, lui che è decisamente un simbolo della città di Roma. Alla sua riluttanza, si aggiungono i contrasti con parenti, colleghi e amici, a proposito dei suoi nuovi progetti sul set: Verdone ritiene sia giunto il momento di presentare al pubblico un film dalle atmosfere più malinconiche mentre tutti gli consigliano di restare sulla sua strada, fatta di comicità e film corali.

ROME, ITALY - OCTOBER 22: Director Carlo Verdone attends the press conference of the movie "Vita da Carlo" during the 16th Rome Film Fest 2021 on October 22, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Elisabetta Villa/Getty Images for RFF)

approfondimento

'Vita da Carlo', l'intervista alla Festa del cinema di Roma. VIDEO

Le puntate ispirate alla sua vita reale

Carlo Verdone ha precisato che lo spunto dei fatti narrati è tratto dalla sua vita personale ma che le vicende mostrate non corrispondono del tutto alla realtà, come è chiaro anche dai suoi personaggi cinematografici, quasi tutti di stampo autobiografico ma ogni volta differenti e adattati alle esigenze della storia e della fiction. 

“Vita da Carlo” è ideato da Verdone e scritto da lui stesso insieme a Nicola Guaglianone, Ciro Zecca, Menotti, Pasquale Plastino e Luca Mastrogiovanni. Verdone, che ne è anche l'interprete principale insieme a Max Tortora, Monica Guerritore e Anita Caprioli, è co-regista delle puntate con Arnaldo Cantinari.

hero-carlo-verdone-webphoto

approfondimento

Carlo Verdone compie 70 anni: i suoi migliori personaggi. FOTO

Spettacolo: Per te