24 film in streaming in uscita a dicembre 2025. FOTO
Dalle prime visioni delle uscite cinematografiche dell'ultima stagione, ai lungometraggi Original distribuiti direttamente sulle maggori piattaforme di streaming, un mese ricco di nuovi titoli che abbracciano tutti i generi, dai thriller, ai film d'azione, all'animazione, tra cui spiccano le commedie natalizie adatte a tutta la famiglia.
Qui, la selezione dei film da non perdere per chiudere l'anno all'insegna del grande cinema
A cura di Vittoria Romagnuolo
Mickey 17 - 1° dicembre Sky Cinema Uno - Il film di fantascienza di Bong Joon-ho con Robert Pattinson vede l'attore britannico nei panni di un uomo che accetta di imbarcarsi sull’astronave diventando un “expendable” tuttofare destinato a morire ripetutamente nel corpo, mantenendo la propria coscienza. Fino alla 17esima "ristampa", dal destino inaspettato. Nel cast, Mark Ruffalo e Toni Collette.
Mickey 17, il film con Robert Pattinson di Bong Joon-ho che mixa sci-fi e dark comedy
Jay Kelly - Su Netflix dal 5 dicembre - Nel nuovo film di Noah Baumbach, una star del cinema, interpretata da George Clooney, viaggia per l'Europa scortata dal suo fedele manager (Adam Sandler) e finisce per fare i conti con la sua vita. Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato accolto positivamente, vede nel cast anche Laura Dern e Billy Crudup.
Jay Kelly, Clooney tra verità e finzione. La recensione del film in concorso a Venezia
Inside Out 2 - Dal 5 dicembre su Disney+ - Il sequel da record di Inside Out approda in streaming per conquistare tutta la famiglia nel mese delle feste. Al centro della storia Riley che, ormai adolescente, deve far posto tra le sue emozioni, Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ad Ansia. Una intelligente e divertente riflessione sulle fragilità che accompagnano il passaggio all'età adulta.
Inside Out 2, 1° film d'animazione che tocca un miliardo di $ al botteghino internazionale
Bad Boys: Ride or Die - 15 dicembre su Sky Cinema Uno - Il quarto capitolo della saga action-comedy lanciata da Michael Bay vede Will Smith e Martin Lawrence protagonisti di una nuova avventura, tra evasioni ed inseguimenti. Nel cast anche Erica Dane e Vanessa Hudgens.
Dragon Trainer - 25 dicembre su Sky Cinema Uno - Il live action fantastico che ha dato inizio alla celebre saga d’animazione, vede al centro della storia il giovane Hiccup e la sua amicizia con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Il ragazzo metterà in discussione le fondamenta stesse della società vichinga. Nel cast, Mason Thames e Gerard Butler.
Bambi - 13 dicembre su Sky Cinema Uno - La tenera e avventurosa storia di Bambi è al centro del live action che, nella versione italiana, ha la voce narrante di Francesca Michielin. Dall'infanzia senza la madre, alla lotta alla sopravvivenza, all'amicizia con un coniglio, un procione e un corvo.
Un film Minecraft - 29 dicembre su Sky Cinema Uno - La commedia fantastica live action tratta dal celebre videogioco svedese che ha raggiunto ottimi risultati al box office mondiale arriva sul piccolo schermo. Jason Momoa, Jack Black e compagni vengono improvvisamente trascinati attraverso un portale nell’Overworld. Prima di fare ritorno a casa imparareranno a padroneggiare questo mondo con l’aiuto di un esperto costruttore del luogo.
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery - Dal 12 dicembre su Netflix - Terzo capitolo della saga mistery thriller con Daniel Craig nei panni dell'investigatore Benoit Blanc, racconta l'indagine più rischiosa per lo scaltro detective. Nel cast stellare, questa volta, anche Josh Brolin, Josh O'Connor e Glenn Close.
Arriva "Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery", il cast. FOTO
Presence - 3 dicembre su Sky Cinema Suspense - A metà tra thriller ed horror, l'ultima opera di Steven Soderbergh è una ghost story che si distingue per le atmosfere ovattate e per il punto di vista straordinariamente inedito su un racconto che si svolge in una casa infestata. Nel cast, Lucy Liu e Chris Sullivan.
Al cinema arriva Presence, le curiosità e cosa sapere sull’horror di Stevan Soderbergh
Immaculate - La prescelta - 17 dicembre Sky Cinema Suspense - Cecilia è una giovane novizia americana che dopo essersi inserita nel convento a Roma, si accorge di essere incinta pur non avendo mai avuto rapporti. Mentre si pensa al miracolo, le cose assumono una piega sinistra. Con Sydney Sweeney, Alvaro Morte e Benedetta Porcaroli.
Immaculate – La prescelta, Sydney Sweeney tra demonio e santità. La recensione del film
It Ends With Us - Siamo noi a dire basta - 28 dicembre su Sky Cinema Uno - Una storia d'amore dai risvolti difficili, un film che inizia come una commedia sentimentale e prosegue con un crescendo di atmosfere drammatiche. Così è la storia di Lily Bloom che conosce l'affascinante Rye e se ne innamora accorgendosi ben presto che l'uomo non è affatto come sembra. Tratto dal romanzo omonimo bestseller di Colleen Hoover, con Blake Lively e Justin Baldoni.
Moda, Blake Lively reinventa lo stile floreale per il tour promozionale di It Ends With Us
Diario di una schiappa – Ora basta - Dal 5 dicembre su Disney+ - Greg è alle prese con un campo di sopravvivenza nel nuovo film d'animazione tratto da Jeff Kinney. Il quarto capitolo animato della saga iniziato con Diario di una schiappa esplora le dinamiche familiari di Greg Heffley con l'umorismo e lo spirito che caratterizza la serie.
Hotspot - Amore senza rete - 8 dicembre su Sky Cinema Uno - La commedia romantica diretta da Giulio Manfredonia mette insieme un rubacuori abituato ad avere tutte le donne che vuole (Francesco Arca) con una aspirante ballerina senza troppe risorse (Denise Tantucci). Galeotta è la mancanza di connessione ad internet di lei per un incontro che metterà ciscuno a confronto con i propri limiti.
L'amico fedele - 19 dicembre su Sky Cinema Uno - Una pellicola drammatica che trova una chiave tenera per parlare di lutto, ripartenze e nuovi incontri. Con Naomi Watts, scrittrice a New York, impegnata a superare la scomparsa di un amico che ha affidato a lei il suo malinconico quattrozampe. Con Bill Murray e Carla Gugino.
La trama fenicia - 22 dicembre Sky Cinema Uno - Benicio Del Toro è il magnate Anatole “Zsa-zsa” Korda, un uomo misterioso che sopravvive a vari attentati da parte dei suoi nemici. L'uomo decide di lasciare la sua fortuna all'unica figlia femmina, una novizia, senza considerare i numerosi altri eredi maschi. Nel cast stellare a disposizione di Wes Anderson, tra gli altri, Mia Threapleton, Michael Cera, Tom Hanks, Bryan Cranston, Benedict Cumberbatch e Scarlett Johansson.
La trama fenicia, il cast del film di Wes Anderson con Benicio del Toro e Mia Threapleton
Me contro Te presenta: Cattivissimi a Natale - 6 dicembre Sky Cinema Christmas - Spin-off natalizio con Sofì e Luì, insieme ai cattivi della saga. Zenzero è in azione al Polo Nord per rovinare l'atmosfera nella fabbrica dei giocattoli Babbo Natale e tutti gli elfi sono al lavoro. Il suo obiettivo è rovinare le feste a tutti i bambini buoni scambiando i loro regali con sacchetti di cacca di renna.
Merv - Dal 10 dicembre su Prime Video - Merv, il cagnolino di Anna (Zooey Deschanel) e Russ (Charlie Cox), soffre per la separazione dei suoi padroni che continuano a condividere la custodia dell'animale tra varie situazioni imbarazzanti. Il trio si ritrova inaspettatamente in Florida, meta di una vacanza che potrebbe far riavvicinare la coppia.
Mission: Impossible - The Final Reckoning - 26 dicembre Sky Cinema Uno - L'ultimo capitolo al cinema della saga d'azione con protagonista Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt riprende la trama da dove si era interrotta la storia con Mission: Impossible - Dead Reckoning. Al centro, la salvezza dell'umanità e la distruzione di una IA dalle potenzialità letali. Con Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg e Vanessa Kirby.
Mission: Impossible - The Final Reckoning, l’ultima corsa di Ethan Hunt. La recensione
Incanto - Dal 5 dicembre su Paramount+ - La pellicola di Pier Paolo Paganelli con Vittoria Puccini, Mia Mcgovern Zaini, Claudio “Greg” Gregori e con Giorgio Panariello, è una favola dark che racconta l'avventura della piccola Margot che per sfuggire alla sua perfida governante si unisce al circo di Charlie, il clown che le darà un nuovo senso di famiglia.
Incanto, il cast del film con Vittoria Puccini e Giorgio Panariello. FOTO
A Paw Patrol Christmas - Paw Patrol: Missione Natale - Dal 15 dicembre su Paramount+ - Il Natale è in pericolo ad Adventure Bay: una tempesta di neve ha fatto disperdere la slitta di Babbo Natale con i regali e lui stesso si è ammalato. La squadra dei cuccioli capitanata da Rubble decide di entrare in azione per salvare la festa più bella di tutte prima che spunti l'alba.
My Secret Santa - Mia Mamma è Babbo Natale! Dal 3 dicembre su Netflix - La commedia romantica natalizia con Alexandra Breckenridge, Ryan Eggold e Tia Mowry, vede al centro una mamma single che si fa assumere sotto mentite spoglie in una località di vacanza per fare Babbo Natale. Tutto si complica quando si innamora del direttore dell'hotel.
Oh. What. Fun! - Su Prime Video dal 3 dicembre - Una commedia natalizia dal cast stellare che include Michelle Pfeiffer, Felicity Jones, Chloë Grace Moretz, Denis Leary, Dominic Sessa, Jason Schwartzman, Eva Longoria e Joan Chen. La storia è una divertente riflessione sul ruolo di chi si impegna per organizzare le feste in famiglia che, talvolta, rischia di essere letteralmente dimenticato nel trambusto.
Trap House - Dal 31 dicembre su Prime Video - Il thriller d'azione con Dave Bautista, Bobby Cannavale e Sophia Lillis è è ambientato in Texas, dove un agente della DEA sotto copertura (Bautista) si mette sulle tracce con un suo collega dei loro figli adolescenti che si sono messi in pericolo in un affare che coinvolge un pericoloso cartello.
Trust - 11 dicembre su Sky Cinema Uno - In questo thriller Sophie Turner è una star di Hollywood travolta da uno scandalo che decide di rifugarsi per un periodo in un cottage sperduto. Lì, però, si ritrova in una situazione ancora più complessa, in un luogo da cui non può scappare, ma solo nascondersi.
CINEMA: tutti i video e le news