Sandro Giacobbe, le 5 canzoni più famose: da Signora Mia a Sarà la nostalgia. FOTO
Con una carriera lunga oltre cinque decenni, Sandro Giacobbe ha emozionato il pubblico con grandi successi: da "Signora mia" del 1974 a "Io vorrei" presentato in gara sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo del 1990
Nato a Genova il 14 dicembre del 1949, Sandro Giacobbe ha raccontato tutte le sfumature della vita con la sua musica. Dalle partecipazioni al Festival di Sanremo al ruolo di autore per alcune canzoni in gara allo Zecchino d’Oro, il cantautore ha spaziato regalando successi senza tempo.
È morto Sandro Giacobbe, il cantautore di “Gli occhi di tua madre” aveva 75 anni
Con una carriera lunga oltre cinque decenni, Sandro Giacobbe è stato tra i grandi cantautori della scena italiana. Ecco cinque suoi successi.
Signoria mia (1974) - Signora mia è uno dei brani più famosi della discografia del cantautore. Il brano è contenuto nell’album omonimo uscito nel 1974. La canzone si classifica al settimo posto all’undicesimo Festivalbar condotto da Vittorio Salvetti. Il brano è incluso nella colonna sonora della pellicola Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto di Lina Wertmüller con protagonisti Mariangela Melato e Giancarlo Giannini.
Lo scorso anno il cantante aveva festeggiato i cinquant’anni del brano con una grande festa scrivendo su Instagram: “Sono felicissimo di aver vissuto insieme questo meraviglioso traguardo”.
Gli occhi di tua madre (1976) - Nel 1976 Sandro Giacobbe prende parte al Festival di Sanremo, condotto da Giancarlo Guardabassi, presentando la canzone Gli occhi di tua madre. Il brano si classifica sul terzo gradino del podio dietro a Non lo faccio più di Peppino Di Capri e Come stai, con chi sei di Wess e Dori Ghezzi.
Sarà la nostalgia (1983) - Impossibile non citare la canzone Sarà la nostalgia uscita nel 1982. Quest'anno Sandro Giacobbe ne ha inciso una nuova versione in collaborazione con EmPí.
Primavera (1983) - Seconda partecipazione al Festival di Sanremo nel 1983. Il cantautore propone Primavera. Parallelamente all'attività discografica, nello stesso periodo Sandro Giacobbe inizia a dedicarsi alla Nazionale italiana cantanti.
Io vorrei (1990) - Nel 1990 Sandro Giacobbe torna in gara per l’ultima volta al Festival di Sanremo condotto da Johnny Dorelli e Gabriella Carlucci. Il cantautore si classifica in decima posizione con Io vorrei.