Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, il cast del film con Daniel Craig su Netflix
Arriva in streaming su Netflix, visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, il terzo lungometraggio della serie cinematografica "Knives Out" incentrato sulle indagini del detective Benoit Blanc, interpretato dall'ex agente 007 Daniel Craig. In quella che si annuncia come l'indagine più pericolosa ed oscura di sempre per lo scaltro protagonista, figurano volti di spicco di Hollywood: da Glenn Close a Josh Brolin, Mila Kunis e l'acclamato Josh O'Connor nei panni di un giovane reverendo
Venerdì 12 dicembre debutta in streaming su Netflix, disponibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick, Wake Up Dead Man - A Knives Out Mistery, terzo lungometraggio della serie cinematografica Knives Out. Anche in quest terzo capitolo della serie di gialli il personaggio chiave è Daniel Craig, nei panni dell'iconico Benoit Blanc che indagherà sull'omicidio - apparentemente inspiegabile - di un monsignore (Josh Brolin) e che dovrà fare luce sui segreti di un gruppo di sospettati.
24 film in streaming in uscita a dicembre 2025. FOTO
Benoit Blanc, in questo terzo capitolo, entrerà in scena dopo ben 40 minuti dall'inizio del film. Il regista Rian Johnson, parlando del film, ha spiegato: "Ha una struttura più simile a un tradizionale mistero legato a un omicidio. Questo è il modo in cui funziona la maggior parte dei romanzi di Agatha Christie, in cui nel primo atto incontri tutti i sospettati, il protagonista, cioè chi non è il detective. Poi avviene l'omicidio ed entra in scena il detective".
Knives Out 3, la prima foto di Daniel Craig
Come detto, poi, c'è Josh Brolin nei panni del carismatico Monsignor Jefferson Wicks, il reverendo che viene assassinato.
Nel cast c’è anche Josh O'Connor che interpreta il giovane ex pugile diventato prete, Jud Duplenticy, e che è ritenuto il responsabile del delitto di Wicks.
Sul suo ruolo, Josh O'Connor ha dichiarato che essendo cresciuto praticando la fede cattolica è stato più semplice per lui calarsi nelle vesti del reverendo, anche se ha consultato un vero prete del Colorado per interpretare la sua parte al meglio.
Glenn Close, invece, veste i panni di Martha Delacroix, una pia signora che frequenta la chiesa. In foto con lei Kerry Washington, che interpreta l'avvocata - sempre sotto pressione - Vera Draven.
Jeremy Renner è il medico del paese, Nat Sharp. In foto, con altri membri del cast, come ad esempio Daryl McCormack che interpreta l'aspirante politico Cy Draven.
Mila Kunis è la capa della polizia locale, Geraldine Scott che si allea con Benoit Blanc per cercare di risolvere l'omicidio attorno al quale ruota tutta la trama del film. In questa foto, con lei, Andrew Scott (nei panni del celebre autore Lee Ross), Daryl McCormack, Glenn Close e Kerry Washington.
In foto, il cast al completo: Mila Kunis, Daryl McCormack, Jeremy Renner, Kerry Washington, Josh O'Connor, Daniel Craig, Josh Brolin, Glenn Close, Andrew Scott e Cailee Spaeny (ne panni della violoncellista Simone Vivane).
La pellicola è uscita negli Usa in sale selezionate, a partire da mercoledì 26 novembre. Le proiezioni speciali hanno anticipato la messa in onda in streaming su Netflix a partire da venerdì 12 dicembre (e visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), a livello globale. In foto, la locandina del film.
E sul futuro della saga, emerge intanto già qualche dettaglio: "Creativamente, mi sento energico dopo aver realizzato questo terzo film. Daniel e io stiamo già iniziando a formulare nuove idee per il quarto...", ha anticipato, in un'intervista con Hollywood Reporter, il regista e sceneggiatore Rian Johnson. In foto, Craig.
Daniel Craig: "Non avrei potuto interpretare Queer nel mio periodo 007"