Governo Meloni, news. Sangiuliano: "Bonus cultura va ridefinito, mostra criticità"
Il governo tira il freno a mano sullo stop al bonus diciottenni. Dopo le proteste dell'opposizione e delle associazioni di settore la misura sembra destinata a essere riformulata. "Non aboliamo la App 18. E' una fake news", corregge il tiro il presidente della commissione Cultura e presentatore dell'emendamento in questione, Mollicone. Il ministro della Cultura puntualizza: "Va modificata perchè mostra criticità, ma dire che la cancelliamo è falso"
Pd, Bonaccini: "Invidio a M5s e FdI chiarezza identità"
Mattarella: auguri di pronta guarigione dal ministro Nordio
"Al presidente Mattarella, i migliori auguri di pronta guarigione del ministro Nordio e di tutto il ministero della Giustizia". Così su Twitter il Guardasigilli, Carlo Nordio.
Pd, Bonaccini: "Temo irrilevanza nostro partito"
Fi: "Bonus cultura valido, va solo riformulato: mantenere risorse"
Pd, Schlein: "Mobilitiamoci tutti per ricostruire sinistra"
Mobilitiamoci tutte e tutti, alla pari, per ricostruire la sinistra. Lo scrive su Facebook Elly Schlein, candidata alla segreteria del Pd.
Tajani: "Auguri di pronta guarigione a Mattarella"
Qatar: concessi i domiciliari a moglie e figlia di Panzeri
Ponte Messina, Napoli (Azione) a Salvini: "Va fatto ma non sia cattedrale nel deserto"
"Il Ponte è un’opera che deve cambiare non solo la prospettiva di chi lo attraversa, ma anche la vita di chi ci vive accanto. Il treno ad Alta velocità deve trovare, prima e dopo il ponte, un contesto di infrastrutture, non solo viarie e ferroviarie, che renda accettabile per calabresi e siciliani gli anni di disagi da superare per la sua costruzione. Il Ponte sullo Stretto deve collegare Canicattì a Londra, vero. Ma deve anche velocizzare il collegamento da Milazzo a Palermo e a Messina. O da Catanzaro a Cosenza. Allora, sì, l’Italia sarà un Paese più unito", conclude.