In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo Meloni, ultime news. Ancora tensione tra Italia e Francia sul tema migranti

Eliseo: "Nodi su soccorsi non ancora sciolti. Nessun bilaterale ad Alicante, aspettiamo la premier italiana a Parigi". Palazzo Chigi: "Non c'è ancora alcun invito ufficiale". Manovra: alt della Lega su pensioni minime. Durigon: "Ora non possiamo alzarle, ma lo faremo". Giù le tasse sui patrimoni. Pnrr, venerdì il punto. Dal Consiglio Ue arriva l'ok al limite massimo a 10mila euro per i pagamenti in contanti. L'Italia intanto, secondo il report Ue è prima in termini assoluti per la mancata riscossione dell'Iva

Condividi:

Pd: Schlein, non farò una nuova corrente

Nella corsa alla segreteria del Pd, "abbiano chiesto a tutti di venire liberi, non farò una nuova corrente. Vogliamo fare emergere le energie migliori, nel Paese e nel partito. Non siamo una nuova corrente vogliamo essere una onda che le superi". Lo ha detto, intervenendo alla trasmissione 'Tg1 Mattina', la parlamentare e candidata alla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. 
- di Redazione Sky TG24

Conte, minacce a Meloni? Chi accusa M5s è in malafede

Giuseppe Conte replica a chi sostiene che abbia indirettamente fomentato le minacce di morte a Giorgia Meloni. "Chi ci accusa è in malafede. È una polemica strumentale". Cosi, in un colloquio con il Corriere della Sera, il leader del Movimento 5 Stelle.  Intercettato a Milano, il presidente chiarisce: "Con il Movimento cerchiamo di interpretare il disagio delle persone e di offrire delle risposte. Il reddito di cittadinanza nasce da questa consapevolezza della necessità di un sistema di protezione sociale". E aggiunge: "Smantellarlo significa aggravare la difficoltà, la frustrazione delle persone. Accusare noi di fomentare un clima d'odio è un'azione di sciacallaggio che non ha neppure nessun fondamento logico". "Meloni durante la mia presidenza usò parole insultanti e forti nei miei confronti, lo stesso Crosetto le usa adesso. Meloni nei miei riguardi si è espressa con un labiale che non è mai stato chiarito. Veniamo insultati e addirittura ci vogliono imputare delle minacce. Mi sembra un meccanismo completamente capovolto", sottolinea il leader pentastellato. "Noi siamo radicali ma sui principi e sui valori. Quanto alle modalità di interpretare sul disagio sociale siamo costruttivi", dice Conte ribadendo: "Noi non poniamo l'accento solo sul reddito di cittadinanza: ne facciamo un problema di sistema".
- di Redazione Sky TG24

Pd: Schlein, gioco per vincere, con grande determinazione

Nella corsa alla segreteria del Pd, "gioco per vincere, con grande determinazione. Ma sono disposta ad accettare e accetterò quello che succede. Non si va via con la palla". Lo ha detto, intervenendo alla trasmissione 'Tg1 Mattina', la parlamentare e candidata alla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. 
- di Redazione Sky TG24

Manovra: Sbarra, sciopero sbagliato, stiamo trattando con governo

Uno sciopero contro la manovra "è legittimo ma in questa fase secondo noi è sbagliato perché scarica sacrifici sui lavoratori e trasferisce tensioni su aziende già in difficoltà che non hanno alcuna responsabilità". Lo ha affermato Luigi Sbarra, segretario Cisl, intervenuto a 'Radio anch'io' su Radio 1 Rai. "Stiamo trattando con il governo - ha spiegato - non c'è uno scontro con le aziende. Bisogna affidarsi attraverso il dialogo e il confronto a una azione di responsabilità per cambiare e migliorare la legge di bilancio". 
- di Redazione Sky TG24

Manovra 2023, oltre 3000 emendamenti: dalla maggioranza più di 600 proposte

Alla Camera in commissione arriva una valanga di emendamenti. Le opposizioni promettono battaglia. Dalla riunione tra il premier Meloni e i partiti di centrodestra emergono alcune modifiche, a partire dall’estensione del mese in più di congedo parentale pagato all'80% anche ai papà. Possibili cambiamenti anche sul fronte delle assunzioni dei giovani e delle pensioni minime. Opzione donna sarà rivista e migliorata. Niente scudo per lo sport. Sindacati sempre divisi. Cgil e Uil: “Avanti con gli scioperi”.
- di Redazione Sky TG24

M5s: Conte, su di noi sciacallaggio, interpretiamo disagio

"Chi ci accusa è in malafede. E' una polemica strumentale". Così Giuseppe Conte, in un colloquio con il Corriere della sera, dopo le polemiche per le minacce di morte a Giorgia Meloni. "Chi ci accusa è in malafede. E' una polemica strumentale". "Con il Movimento cerchiamo di interpretare il disagio delle persone e di offrire delle risposte. Il reddito di cittadinanza nasce da questa consapevolezza della necessità di un sistema di protezione sociale" afferma, per poi spiegare che "smantellarlo significa aggravare la difficoltà, la frustrazione delle persone. Accusare noi di fomentare un clima d'odio è un'azione di sciacallaggio che non ha neppure nessun fondamento logico". Quanto sai toni usati, Conte ricorda che "Meloni durante la mia presidenza usò parole insultanti e forti nei miei confronti, lo stesso Crosetto le usa adesso. Meloni nei miei riguardi si è espressa con un labiale che non è mai stato chiarito. Veniamo insultati e addirittura ci vogliono imputare delle minacce. Mi sembra un meccanismo completamente capovolto". Quanto a un eventuale incontro con Giorgia Meloni per discutere di manovra, il leader M5s taglia corto: "Io incontro tutti, però mi sembra che questo governo abbia definito questa manovra e che sia orgogliosamente convinto di questi interventi, che ci porteranno in recessione. Non mi sembra ci siano finestre di dialogo".
- di Redazione Sky TG24

Bonaccini, massima solidarietà, nessuno spazio minacce

"Massima solidarietà alla premier Giorgia Meloni. Non può esserci giustificazione per alcun tipo di minaccia o violenza". Lo scrive sui social network il presidente dell'Emilia-Romagna e candidato alla segreteria Pd, Stefano Bonaccini. 
- di Redazione Sky TG24

Balcani, Mattarella-von der Leyen: pieno impulso a futuro ingresso

Tra i due Presidenti si è concordato sull'importanza di dare pieno impulso alla prospettiva d'ingresso nell'Unione Europea dei paesi dei Balcani Occidentali. A questo proposito la presidente von der Leyen ha ricordato che il prossimo 15 dicembre ci sarà la riunione concordata per decidere lo status di candidato della Bosnia Erzegovina. Lo si apprende al termine dell'incontro tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani e la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen.
- di Redazione Sky TG24

Boris Godunov, alla Prima della Scala presenti Mattarella, von der Leyen e Meloni. FOTO

Il Teatro milanese inaugura la stagione alla presenza delle più altre cariche politiche italiane e internazionali. La presidente della Commissione europea: "Penso che i compositori russi come Musorgskij o Cajkovskij siano fantastici così come Tolstoij o Dostoevskij. Non dovremmo permettere che Putin distrugga questo fantastico Paese". Il presidente del Consiglio: "Conoscete la mia posizione in tema di conflitto in Ucraina, ma penso che la cultura sia un'altra cosa"

- di Redazione Sky TG24

Minacce social a Giorgia Meloni sul Rdc: solidarietà da maggioranza e opposizione

Violente minacce sono state rivolte alla Presidente del Consiglio sull’account Twitter di Fratelli d’Italia. Nel mirino le politiche del governo sul reddito di cittadinanza. Immediata la solidarietà di maggioranza, opposizioni e delle maggiori istituzioni del nostro Paese. L'autore è stato identificato dalla Polizia postale LEGGI

- di Redazione Sky TG24