Elezioni, ultime news. Leader pronti a tregua su Dl Aiuti. In vista accordo su Superbonus

©IPA/Fotogramma

Le forze politiche si dicono pronte ad accogliere il testo del provvedimento contro il caro bollette che verrà discusso in settimana alla Camera. Salvini: "È la priorità del Paese, noi ci saremo". Letta: "Pronti a sostenere ciò che il Governo presenterà". Conte: "Lo voteremo ma chiediamo modifiche". Intanto si va verso un accordo anche sul Superbonus. "L'intesa è vicina, sbloccheremo i crediti e salveremo dal fallimento di tante aziende oneste", svela il sottosegretario all'Economia Freni

1 nuovo post

I candidati del Pd: da Letta a Crisanti fino a Boldrini, i nomi in lista

Il Partito democratico ha consegnato le liste con le candidature per il prossimo 25 settembre: tra leader e volti nuovi, sono molti i nomi noti presenti. Ma tra Camera e Senato le sorprese non mancano. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Votare Lega per battere burocrazia"

"Nel 2018 Genova era in ginocchio per il crollo del ponte. I morti del ponte meritano giustizia, chi ha sbagliato deve pagare, non può finire a tarallucci e vino. Se non avessimo dato fiducia a una persona, il sindaco Marco Bucci, il sindaco di tutti i genovesi, non avremmo avuto il nuovo ponte. Qui è nato il modello Genova che vuol dire fare veloce e bene, senza corruzione e senza incidenti sul lavoro. Un voto alla Lega il 25 settembre è un voto contro la burocrazia. Tra 15 giorni andiamo a vincere e poi governeremo questo Paese".
- di Redazione Sky TG24

Salvini ."Problema bollette ma Letta parla di fascismo, rimandiamolo a Parigi"


"Letta perché scappi, perché non ci dai una mano a bloccare questi aumenti? Questo parla di fascismo, vive sull'Isola dei famosi. Aiutatemi a rimandarlo a Parigi", dice Matteo Salvini nel corso di un comizio a Genova. "Il problema non è il fascismo, il razzismo, il sovranismo. Il problema è che gli italiani non ce la fanno a pagare la bolletta", attacca il leader della Lega.

- di Redazione Sky TG24

Letta: "Vinciamo in Puglia, lottare fino in fondo"

"Noi vinciamo in Puglia". Lo ha detto il segretario del Pd Entico Letta in un incontro politico a Foggia. "In questo momento - ha proseguito Letta - occorre lottare fino in fondo, perché la Puglia è diventata una delle regioni d'Italia che per una serie di dinamiche sta facendo svoltare le prospettive della campagna elettorale. Noi in Puglia stiamo crescendo e, soprattutto, la dinamica che si sta creando con il centrodestra, in grande difficoltà qui in Puglia, fa si che tutti i collegi della Puglia siano contendibili".
- di Redazione Sky TG24

Energia,  Salvini: "Futuro è nucleare di nuova generazione"

"La forma di energia più pulita per il futuro si chiama nucleare di nuova generazione". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel suo comizio a Genova, alla Zena fest. "Se uno sceglie i no, può scegliere il Pd e il M5s: chi sceglie la Lega sceglie il futuro: abbiamo bisogno del nucleare per spendere meno e meglio". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Nonostante sondaggi non abbiamo già vinto"


"I sondaggi dicono che abbiamo già vinto, perché di là sono divisi, ma non abbiamo già vinto niente, bisogna andare via per via a cercare voto per voto". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un comizio a Genova.

- di Redazione Sky TG24

Letta: "Non ci saranno inciuci dopo il voto"

"Le elezioni daranno una maggioranza e un'opposizione. Non si saranno inciuci dopo il voto", lo ha ribadito il leader del Pd, Enrico Letta in un'intervista al Tg2. "E' evidente - ha aggiunto parlando di riforme - che su quelle sulle quali concorderemo ci sarà un lavoro comune. Il presidenzialismo non ci piace". 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Tra 15 giorni andiamo a vincere"

"Fra 15 giorni andiamo a vincere e per cinque anni andiamo a governare questo Paese, allora la voce la
recupero". Così Matteo Salvini, leader della Lega, intervenendo un po' afono a Genova alla Zena Fest, con i militanti del partito. Circa 200 le persone che lo hanno accolto al grido di "Matteo, Matteo" al suo arrivo, poco dopo le 20. Sul palco insieme a lui, i candidati del Carroccio e il sindaco Marco Bucci. 
- di Redazione Sky TG24

Sbarchi immigrati, cos'è il blocco navale proposto da Giorgia Meloni

La leader di Fratelli d'Italia, complici gli arrivi record degli ultimi giorni a Lampedusa, rilancia anora una volta l'ipotesi di “una missione europea in accordo con le autorità nordafricane” per fermare gli sbarchi sulle coste italiane. Ecco qual è la sua proposta e cosa si intende con "blocco navale". IL FOCUS.
- di Redazione Sky TG24

Il programma di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia

Il documento è chiamato “Pronti a risollevare l’Italia” ed è composto da 25 punti: molti i temi toccati, dalla riforma del fisco al sostegno alla natalità fino all’aggiornamento del Pnrr. Ecco i temi principali.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: 'prima cosa sarà cancellare maledetta legge Fornero'

"La prima legge che avrò la gioia umana di cancellare definitivamente è la legge più ingiusta e infame degli ultimi decenni. Datemi la forza di cancellare la maledetta legge Fornero", dice il segretario leghista Matteo Salvini, parlando a un comizio a Genova.
- di stefano.santini

Ripartono lavori del Parlamento: dagli Aiuti bis alla giustizia, i provvedimenti in esame

Dopo la pausa estiva, Camera e Senato tornano a riunirsi per esaminare i testi ancora sul tavolo: a Montecitorio è previsto l’esame dei pareri sulla delega al governo per l'efficienza del processo penale, a Palazzo Madama il dl sui sostegni. Sullo sfondo, il possibile arrivo di un decreto contro il caro bollette. L’AGENDA.
- di Redazione Sky TG24

Elezioni 2022, tutta la programmazione digitale di Sky Tg24

In vista delle elezioni del 25 settembre, Sky tg24 seguirà la campagna elettorale sul proprio sito e su tutti i profili social, a completamento dell’offerta televisiva. Approfondimenti, video, podcast e nuovi strumenti pensati per accompagnare gli elettori alle urne.
- di Redazione Sky TG24

Gas, Meloni: "Dobbiamo estrarlo nell'Adriatico"

"Il gas ce l'abbiamo nell'Adriatico, lo dobbiamo tirare fuori da lì, cosa che stanno facendo i croati al posto nostro". A dirlo è  la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, in un comizio a Milano. La Meloni ha poi sottolineato l'importanza di creare "un mix energetico" equilibrato.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: "Ue vuole punire sistema industriale italiano"

"Noi chiediamo questo impegno al governo per fermare l'aumento delle bollette, ci diciamo sottovoce che questi aumenti dipendono anche da scelte sbagliate fatte a Bruxelles". Il segretario della Lega, Matteo Salvini, dal palco di piazza Monte Grappa a Varese invoca anche l'intervento dell'Europa per fermare l'aumento delle bollette. "Visto che a Bruxelles - è il ragionamento di Salvini - hanno deciso di punire il sistema industriale italiano, visto che hanno deciso di applicare delle sanzioni per fermare la guerra, ebbene queste scelte non le possono pagare i lavoratori e le lavoratrici italiani. La stessa Europa che fa delle scelte deve proteggere chi lavora da queste parti". 
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Salvini: "Sanzioni? Ue protegga anche italiani"

"La Lega ha votato qualsiasi intervento in difesa del popolo ucraino. Sanzioni comprese. Se serviranno continueremo a sostenerle. L'importante è che se le sanzioni andranno avanti per mesi e non metteranno in ginocchio Putin ma faranno chiudere in negozi in Italia, l'Europa che le impone protegga i risparmiatori, gli operai e i lavoratori italiani". Lo ha detto al Tg3 il segretario della Lega, Matteo Salvini. "La pace vale tutto, l'Ucraina va difesa, però non possono rimetterci solo gli italiani", ha ribadito.

- di Redazione Sky TG24

Meloni: "Ue preoccupata? Pacchia finita, difenderemo Italia"

"In Europa sono tutti preoccupati per un governo Meloni. Che succederà? Che è finita la pacchia, che anche l'Italia si metterà a difendere i propri interessi nazionali, come fanno gli altri". Lo ha detto la leader di FdI,
Giorgia Meloni, in un comizio a piazza Duomo a Milano. "Difficilmente potrei essere una minaccia visto che sono presidente di una delle più stabili e forti famiglie europee - ha aggiunto Meloni - capisco che essendo stati abituati in Europa a una politica italiana disposta ad accettare qualsiasi cosa, l'idea che possa arrivare qualcuno che al pari di Francia e Germania difenda il proprio interesse su un tavolo delle trattative può essere per alcuni preoccupante", ha aggiunto.
 
- di Redazione Sky TG24

Meloni: "FdI non parteciperà a governi di unità nazionale"

"Non c'è alcuna possibilità che FdI partecipi a governi e alleanze arcobaleno e non c'è alcuna ragione di farlo perché abbiamo la possibilità di avere una maggioranza di centrodestra che spero esca dalle urne". A dirlo
è la leader di FdI, Giorgia Meloni, a margine di un comizio a Milano. "Non vengano a parlarmi di governo di salvezza nazionale", perché "io non sono interessata", ha concluso Meloni. 
- di Redazione Sky TG24

Dl Aiuti bis: Meloni: "Sarò in aula per garantire numero legale"

"La priorità per tutti è il caro bollette. Mercoledì sarò in aula in occasione del Dl Aiuti perché altrimenti rischiamo che non ci sia il numero legale per un provvedimento che qualcosa mette in campo e per provare a discutere di quello che si può fare". A dirlo è la leader di FdI, Giorgia Meloni a margine di un comizio a Milano. "Se l'Europa continua a essere così lenta, il disallineamento tra il gas e l'elettricità si può fare anche a livello nazionale. E' una misura che stiamo mettendo appunto anche con gli altri partiti questa settimana", aggiunge. Poi conclude: "Dopodiché, se non si dovesse riuscire prima della campagna elettorale, cosa che non spero, il governo dovrebbe immediatamente occuparsi di questo problema". 
- di Redazione Sky TG24

Letta: "In Puglia e a Sud partita aperta, M5s toglie voti a destra non a Pd"

"Non si può parlare di sondaggi in queste ore, però ho sondaggi sulla Puglia che dicono che i Cinque Stelle tolgono voti alla destra, non al Pd, creando quindi una situazione nei collegi uninominali di interesse e di competitività da parte nostra e questo mi conforta perché conferma che qui e nel Mezzogiorno c’è una dinamica molto aperta". Così il segretario del Partito democratico Enrico Letta a Bari. 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti