Elezioni, Governo: "Nuove ipotetiche misure no in Dl aiuti". Partiti ancora in pressing
L'esecutivo si muove sul fronte energetico ma fa sapere da fonti interne che nuovi eventuali interventi di sostegno a familie e imprese "saranno in un decreto ad hoc". Intanto, confermato il taglio delle accise fino al 5 ottobre. E da oggi anche sanzioni più dure per le imprese che non pagano la tassa sugli extraprofitti. Continuano però le richieste dei leader politici. Conte: "Serve recovery fund". Salvini: "Apriamo il Parlamento e mettiamo un tetto agli aumenti". Di Maio: "Stato paghi l'80% delle bollette"
Quali sono i poteri del governo dimissionario
Salvini: "Perché Draghi non fa dl bollette?
il governo non abbia fatto ancora un decreto". Lo ha detto questa sera Matteo Salvini aprendo il suo intervento ad Arona, in provincia di Novara
Energia, Letta: "Spero intervento nelle prossime ore"
Renzi: "Pd suicida, dal 26 settembre dem avranno congresso"
Renzi: "Io con chi porta Draghi a Chigi e contro Meloni"
Tajani: "Bene Berlusconi-Weber, Fi centro Italia e Ue"
Ita, Meloni: "Governo Draghi non doveva andare avanti"
questi anni abbiamo speso miliardi per la compagnia di bandiera e ora la consegniamo di fatto a fondi stranieri. In Italia non abbiamo avuto una strategia di difesa della compagnia di bandiera. Noi, ad esempio, consentiamo alle low cost di atterrare a Fiumicino. Questo non succede a Londra e Parigi. Non facciamo bella figura ad essere l'unico grande Paese occidentale senza una compagnia di bandiera. Non ho in mano il
dossier ma è un altro pezzo d'Italia che se ne va". Questo il pensiero della leader FdI, Giorgia Meloni, sull'avvio della trattativa in esclusiva per la vendita di Ita con Certares, Delta ed Air France.
Renzi: "Centrodestra non cambierà Costituzione da solo"
Conte: "Rigassificatori galleggianti soluzione temporanea"
De Poli: "Governo tagli subito tasse su bollette luce-gas"
Serracchiani a Meloni: "Parità per emancipazione"
Italia Viva: "Da ritardo su smart working difficoltà per fragili"
Meloni: "Vergognoso che Di Maio parli male di Italia per voti"
Inflazione, Fratoianni (Asv): "È patrimoniale su lavoratori"
o rigassificatori che tengano: se le bollette, gli affitti e i generi alimentari vanno verso l'alto l'unica cosa che resta ferma non possono essere gli stipendi e le pensioni degli italiani. L'inflazione è la patrimoniale sui lavoratori e sui pensionati, sui ceti medi e popolari" Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. "Occorre subito un meccanismo, come fu la scala mobile, che protegga il potere d'acquisto dei salari e delle pensioni e restituisca dignità alle persone di questo Paese", conclude l'esponente dell'Alleanza Verdi Sinistra.
Renzi: "Credo che staremo davanti a Fi"
Ghisleri: "Azione-Iv in crescita, prendono voti a Pd e in parte a Fi"
Meloni: "Abruzzo dimostrazione capacità governo di FdI"
Renzi: "Una sciagura togliere di mezzo Draghi ora"
Gasparri: "Domani Fi lancia progetti per la Capitale"
M5s: "Domani presentazione programma e candidati circoscrizione Europa"
"Domani, giovedì 1 settembre, alle ore 16:00 il Movimento Cinque Stelle presenterà le proposte e i candidati della circoscrizione estero, ripartizione Europa. Parteciperanno Andrea Bardin e Stefano Balbi, candidati al Senato della Repubblica, Marcello Pilato, Diego Renzi, Piergiuseppe Pusceddu, Federica Onori, Salvatore La Barbera e Simone Ciliani, candidati alla Camera dei Deputati. A moderare sarà l'europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, coordinatore del Comitato per i Rapporti europei e internazionali pentastellato. Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook del Movimento e su quella del Movimento Cinque Stelle nel mondo". Così in una nota il Movimento 5 Stelle.