Il presidente ha detto che "l'Italia ha dato un grande sostegno" per far ottenere al suo Paese la candidatura all'Ue. Poi ha sottolineato: "Sono molto grato a Draghi, ho avuto ottimi colloqui anche con il nuovo primo ministro, la linea del sostegno non è cambiata". Alla Conferenza di Monaco, Borrell ha detto che Kiev "non ha abbastanza munizioni" e che devono essere "riforniti meglio". Per Blinken, la Cina sta valutando la possibilità di fornire alla Russia armi e se lo farà ci saranno "gravi conseguenze"
Tajani: zona franca a Zaporizhzhia, evitare rischio missile
Guerra Ucraina, la donna della foto simbolo dell'attacco russo un anno dopo
Tajani: speriamo Cina convinca Russia a sedersi a un tavolo
Ucraina, Zelensky: 'Siamo più forti della Russia, non abbiamo paura, no compromessi'
Tajani: sistemi difensivi a Kiev, non siamo in guerra con Mosca
Gasdotto Nord Stream, Mosca accusa gli Usa e chiede riunione Onu: cosa sappiamo
Kiev: respinti 7 attacchi vicino a Bakhmut, uccisi 40 russi
Zelensky: la guerra non può durare all'infinito, vinceremo
Zelensky: grazie Meloni, la aspettiamo in Ucraina
Giulia Schiff non combatte più, si sposa in Ucraina e fonda un'associazione di beneficenza
Guerra Ucraina, ecco il piano d'attacco di Putin secondo Kiev
Polonia, visita Biden rassicurerà Europa su impegno Usa
Rapporto Usa: oltre 6mila bambini ucraini nei campi di rieducazione in Russia
A rivelarlo è una ricerca dello Yale Humanitarian Research Lab, finanziato dal Dipartimento di Stato americano. Alcuni campi avrebbero fornito anche addestramento militare a bambini di 14 anni. Ma l'ambasciata russa a Washington replica che Mosca fa del suo meglio "per mantenere i minorenni nelle famiglie e, in caso di assenza o morte di genitori e parenti, per trasferire gli orfani sotto tutela" LEGGI
Russia aumenta produzione missile ipersonico Kinzhal
televisivo Zvezda Plus. Chemezov ha affermato che la compagnia di difesa ha aumentato di 50 volte la produzione di alcune munizioni. Il Kh-47M2 Kinzhal è un missile ipersonico lanciato dall'aria tipicamente caricato su aerei da guerra MiG-31K specializzati. I MiG-31K sono stati visti in Bielorussia in missioni di addestramento negli ultimi mesi, così come a Kaliningrad a seguito delle tensioni con la Lituania. Il missile ipersonico, in grado di lanciare testate convenzionali e nucleari ad alta velocita' eludendo i moderni sistemi di difesa aerea, sarebbe stato utilizzato per la prima volta per colpire una posizione ucraina all'inizio della guerra.