Il presidente ucraino in visita alla città liberata dai russi dove ora sventola la banidera ucraina: "Qui di nuovo torture, distruzione e uccisione di civili". "Questa è una guerra alla nostra energia, alla nostra economia, ai nostri valori e al nostro futuro, Putin fallirà" ha detto la presidente della Commissione Ue all'Europarlamento. Negli ultimi giorni Mosca "ha chiamato per negoziare", ha svelato la vicepremier ucraina Stefanishyna. Il Cremlino agli Usa: "Se fornite missili a lungo raggio, siete in guerra"
Kiev: "Dal 6 settembre liberate 388 località regione Kharkiv"
Ue rinnova sanzioni a Mosca per altri 6 mesi, oltre 1.200 individui colpiti
Putin rinforza l'esercito: 137 mila nuovi soldati entro il 2022
Putin a Guterres: "Bene cooperazione con Aiea"
Dalla Francia alla Germania, ecco come i Paesi tagliano il consumo di energia
Rigassificatori: che cosa sono, come funzionano e quanti sono in Italia
Mosca: "Kherson bombardata da forze Kiev, 3 morti"
Kherson è bombardata dalle forze ucraine. Lo riferisce l'agenzia russa Tass precisando che tre persone sono state uccise.
Costi energia in aumento: a rischio 575 miliardi cibo Made in Italy
Baerbock: "Non tergiversare su decisione sui panzer"
Consiglio Ue rinnova sanzioni individuali di 6 mesi
Scholz: "Putin ancora convinto guerra non sia stata errore"
Petrolio, Aie prevede calo 17% produzione Russia per sanzioni
Gas, quali sono le alternative per scaldare casa spendendo meno?
Guterres: "Parlato con Putin di Zaporizhzhia e grano"
Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, ha parlato questa mattina con il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha detto lo stesso leader del Palazzo di Vetro ai giornalisti, sottolineando che "abbiamo avuto l'opportunità di discutere l'iniziativa sui cereali del Mar Nero e la sua possibile espansione, abbiamo discusso gli ostacoli che ci sono sull'export dei fertilizzanti russi poiché rischiamo di avere una crisi del mercato, abbiamo parlato di Zaporizhzhia e di altri aspetti rilevanti nella situazione attuale". "Le mie posizioni sono conosciute", ha aggiunto.
Guterres (Onu): "Siamo ancora lontani dalla pace"
Russia, ambasciata in Italia: "Da Usa tentativo manipolare opinione pubblica"
Kiev: "Liberata camera torture a Balakliya"
"Una camera della tortura russa a Balakliya liberata", nella regione di Kharkiv. Lo ha scritto su Twitter il ministero della Difesa di Kiev, pubblicando un'immagine della stanza cui fa riferimento. "Il Padre Nostro è stato inciso sul muro dai prigionieri ucraini. La Russia deve essere ritenuta responsabile per questo lampante genocidio", ha aggiunto il dicastero.