Guerra Russia-Ucraina, l'Aiea oggi a Zaporizhzhia. Ue sospende accordo sui visti di Mosca
Al via in giornata l'ispezione alla centrale nucleare intorno alla quale si a continua bombardare. Il direttore dell'Agenzia internazionale sull'energia atomica Grossi chiede che la missione sia "permanente". I filorussi: "Resteranno un solo giorno". Intanto a Praga i ministri degli Esteri Ue sciolgono l'intesa Bruxelles-Mosca sulla facilitazione dei visti. La replica del Cremlino: "Una decisione che non rimarrà senza conseguenze"
Costi energia in aumento: a rischio 575 miliardi cibo Made in Italy
Gas, quali sono le alternative per scaldare casa spendendo meno?
Zelensky alla Mostra del Cinema di Venezia: "Non restate in silenzio"
Mosca a Onu, 'ecco prove bombardamenti Kiev su Zaporizhzhia'
Media, 'Mosca a corto di armi entro fine anno'
Secondo 'The Insider', a causa delle sanzioni occidentali la Russia non è in grado di garantire la piena produzione industriale di armi per ricostituire le sue scorte in rapido esaurimento.
Casa Bianca, nuovi aiuti militari nei prossimi giorni
Gorbaciov: Lavrov, 'Occidente usa suo nome per scopi geopolitici'
"In una delle sue interviste, quando non era più in carica, non molto tempo fa, forse un anno e mezzo fa, gli è stato chiesto esattamente questo: dell'Unione Sovietica, di come è successo e dell'Ucraina", ha premesso Lavrov, sottolineando che per Gorbaciov "le terre ucraine, in particolare l'Ucraina orientale, erano sempre state terre russe e solo nell'ambito dell'Urss l'Ucraina ha ricevuto elementi di statualità".
"Le figure occidentali che elogiano il contributo di Mikhail Sergeyevich alla politica mondiale ignorano queste sue dichiarazioni, che, in generale, seguono" la linea del presidente Vladimir Putin, per cui "sono evidenti doppi standard", ha proseguito Lavrov, citato dall'agenzia Tass
Zelensky a Ue, bandire i media statali russi
Mosca, con stop visti Ue "si sparerà sui piedi"
andrà avanti con la sospensione dell'accordo di facilitazione dei visti si "sparerà sui piedi" ancora una volta. "La violazione, l'elusione o il ritiro dell'Ue dall'accordo per
il rilascio facilitato dei visti con la Russia non rimarranno senza conseguenze. Decideremo noi stessi se le misure saranno simmetriche, asimmetriche o altro che l'Ue non si aspetta. Se Bruxelles decidesse di spararsi ancora ai piedi è una sua scelta", ha detto Grushko citato da Ria Novosti.