Amore

Tanti pianeti vi vorranno bene quest’anno. A voi saper tradurre gli stimoli che riceverete in situazioni in grado di maturarvi affettivamente. Se siete in coppia, spazio ai progetti materiali: l’acquisto o il rimodernamento del vostro nido d’amore, ad esempio. O la cicogna, se lo desideriate. Oppure un viaggio, se questi traguardi sono già stati raggiunti. Il 2020 si prospetta un anno incoraggiante sotto l’aspetto materiale e concreto, il che non guasta mai. Dovrete però prestare attenzione a non perdere di vista proprio il cuore e le sue esigenze: ravvivate la passione. Ritagliatevi tempo e spazio da dedicare all’ascolto del partner. Insomma, puntate di più sulle emozioni, sul romanticismo, sulla complicità immateriale. Il fatto è che, distratti dalle mille incombenze che riguarderanno i traguardi materiali, potreste perdere di vista che l’amore vive di amore, più che di denaro o conquiste lavorative. Se tutto procede bene, ma nonostante tutto avvertite una vena di insoddisfazione di sottofondo, il motivo sarà questo: avete bisogno di fare spazio al romanticismo e alla capacità di sognare! Urano in Toro vi suggerisce di cambiare, di girare pagina, di aprirvi con fiducia ad una piccola rivoluzione dei vostri consueti valori. Siate tempestivi: avrete quasi un intero anno a disposizione, perché a dicembre il Cielo muterà coordinate e avviare facilmente i cambiamenti desiderati sarà meno facile. Se siete single, potreste cercare, e trovare la stabilità. Ma non giudicate solo una persona dalla posizione sociale, dal carattere compatibile con il vostro. Quello che vi serve è qualcuno che vi stimoli a dare il meglio e a cambiare.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli toro come segno preferito

Lavoro

Impegnatissimi, concentrati e razionali: inizierete il 2020 attenti a dare il meglio della vostra professionalità e soprattutto intenzionati ad ottenere il massimo. Se siete in cerca di impiego o desiderate cambiare ruolo, ecco un periodo ideale per migliorare il curriculum e trovare le occasioni giuste. Ma il 2020 sarà generoso anche con chi occupa un ruolo dirigenziale, con chi desidera espandere le collaborazioni, con i liberi professionisti e i commercianti, che potrebbero allargarsi con abilità. Un periodo che vi promette stabilità, conferme, durata, conquiste. L’impegno richiesto non sarà poco, ma faticare non vi spaventa mai, e varrà doppio se capirete che il vostro sudore varrà oro sonante! Qualche incertezza potrebbe affacciarsi tra fine marzo e inizio luglio. Forse inizierete a segnare il passo, forse vi accorgerete di aver dato tutto alla professione trascurando così gli affetti. Le vostre conquiste potrebbero esser messe alla prova, e valuterete con attenzione i pro e i contro. Rifletteteci su con attenzione e prendete una decisione subito. Perché ora avrete le idee chiare su come apportare i cambiamenti necessari per salvare capra e cavoli, ottenere il massimo dalla professione senza trascurare il resto della vostra vita. A dicembre questo compito potrebbe essere più faticoso e rischiate di agire impulsivamente, sbagliando.

Denaro

Un ottimo anno per il denaro! Potrete risparmiare, guadagnare, vincere, ottenere, ampliare e raddoppiare! Avrete il tocco fortunato di Re Mida, un personaggio che trasformava in oro tutto quello che toccava. Quindi sì agli investimenti, sì ai mutui, purché non troppo impegnativi negli anni. Potreste ottenere un’eredità, un immobile in donazione, rientrare in possesso di soldi che avevate prestato o concludere affari davvero ghiotti. Ricordatevi però di accantonare qualcosa per il futuro: sapete bene che non tutti gli anni sono uguali e cosa vi riservi il futuro. Giove in Capricorno sarà il vostro talismano porta fortuna ma a dicembre non vi appoggerà più. Il che certo non vorrà dire che perderete le conquiste ottenute nel corso dell’anno, ma solo che dovrete gestire meglio le vostre risorse. Vi farà comodo avere dei risparmi da parte.

Caratteristiche del segno

I Torelli sono noti per la propria pazienza e per la capacità di prepararsi ai momenti più difficili dell’esistenza. Nel cerchio dello Zodiaco, vengono nel un momento in cui bisogna dedicarsi alla raccolta, piuttosto che alla semina. Talvolta viene sottolineata una loro supposta mancanza di creatività e una tendenza a insistere in attività non troppo rapide, che ad altri provocano noia. Da sapere invece che - governati da Venere - sono sensuali come pochi! Amano il bello in tutte le sue forme: naturali, artistiche e, non ultimo, umane! Sanno vestirsi bene e non disdegnerebbero se tutto il mondo fosse dotato del loro gusto estetico. Passano parecchio tempo a curare il proprio look e si sentono un po’ offesi se qualcuno si presenta invece a loro disordinato o inelegante. I Torelli sanno essere molto tenaci, nel raggiungimento dei propri obiettivi. Non demordono neanche quando gli ostacoli diventano francamente eccessivi. Se hanno in mente uno scopo, non si fermano finché non lo raggiungono. In un rapporto affettivo, quelli del Toro sanno essere molto passionali. E’ fondamentale, però, non deludere mai la loro necessità di circondarsi di persone curate e attente ai dettagli. Sono un segno di Terra e il loro colore fortunato è lo speranzoso verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

toro
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni