Parola d’ordine del 2023: spontaneità! Più sarete voi stessi, con semplicità e coraggio, più apprezzerete i doni straordinari che quest’anno promette per il cuore, sia ai single che alle coppie. L’atteggiamento giusto dunque sarà alla base della vostra soddisfazione affettiva. Elasticità, fluidità, empatia: immaginate di essere come l’acqua, che supera l’ostacolo semplicemente scorrendo. Una lunga premessa prima di raccontare quali e quante sorprese potrebbe riservarvi questo 2023. Dopo qualche iniziale incertezza, decollerete verso un futuro diverso e più appagante. La primavera vi sorprenderà con una grande carica emotiva e passionale, e questo varrà sia per i single che per le coppie. Siate audaci, fantasiosi, creativi. Stupite il partner o la persona che vi piace e stupite soprattutto voi stessi. Sembra facile ma per molti di voi sarà una fatica incredibile, specie per chi sogna il tepore rassicurante delle solite abitudini, dei gesti consueti, delle situazioni abituali. Dovete far entrare aria fresca nel vostro rapporto di sempre, o con il tempo incapperete in situazioni logoranti, che finiranno per spegnere la vostra profonda capacità d’amare. Questioni familiari irritanti, però, potrebbero affacciarsi tra giugno e ottobre. Il problema? Potreste non essere d’accordo con il partner. E finire per discutere da mattina a sera. Meglio trovare un buon compromesso, specie se ci tenete alla solidità della coppia. Se siete single, l’anno promette molto, ma dovrete cambiare atteggiamento, essere più autentici e dimenticare le paure, che vi hanno portato solo storie deludenti. Girate pagina con voi stessi insomma! Tra giugno e ottobre, attenti alle interferenze esterne, specie familiari o di amici stretti: voi sapete che cosa è meglio per voi e certi pregiudizi sono solo dannosi. L’autunno vi porta maggiore tranquillità e anche la possibilità di ufficializzare un rapporto per voi importante.
Ottime prospettive per la carriera! Inizierete l’anno con le idee chiare e la necessaria pazienza. Due doti che vi aiuteranno a capire come muovervi, mettendovi in vantaggio da subito rispetto alla vostra concorrenza. A marzo cominciate a fare sul serio. Qualcuno di voi potrebbe rendere stabile la sua posizione, ricevere un buon contratto o cambiare lavoro. Se siete liberi professionisti, il vostro nome acquisterà prestigio e spessore. Con l’avanzare della primavera andrà sempre meglio. Ottime idee, fiducia in voi e nelle vostre capacità, occasioni d’oro, potrebbero aumentare, innescando un circolo virtuoso di audacia e coraggio di osare che vi porterà ad un livello sempre più alto. Del resto, vi siete impegnati tanto, avete sopportato tanto e avete anche attraversato tante difficoltà. Per cui, prima o poi la ruota doveva girare e questo 2023 sembra assomigliare proprio ad un bel trampolino di lancio verso il futuro. Le occasioni saranno commisurate al vostro grado di esperienza e al tipo di semina che avete fatto in precedenza. Siate pronti a salire sul treno che passerà: in alto la fiducia e avanti tutta.
Ve lo diranno spesso e anche l’oroscopo probabilmente accenna di frequente a voi come ad abili amministratori del denaro. Di recente però potreste non esservi riconosciuti in questa affermazione, o forse avete avuto difficoltà esterne, che vi hanno impedito di proseguire con alcuni progetti. Ebbene quest’anno sembra che la fortuna possa sorridervi. Investimenti, acquisti o vendite immobiliari, donazioni, lasciti, guadagni da lavori extra, promozioni, aumento del giro degli affari, vincite. Uno di questi argomenti, o più di uno, è probabile che nel corso dell’anno intervenga per rimpinguare le vostre finanze. Certo, poi dovrete comunque commisurare tutto ciò con il quadro collettivo, con l’inflazione e gli aumenti ad esempio, ma nel complesso ve la caverete bene e saprete gestire con efficienza eventuali situazioni, inaspettate a livello generale, con la vostra situazione particolare.
I Torelli sono noti per la propria pazienza e per la capacità di prepararsi ai momenti più difficili dell’esistenza. Nel cerchio dello Zodiaco, vengono nel un momento in cui bisogna dedicarsi alla raccolta, piuttosto che alla semina. Talvolta viene sottolineata una loro supposta mancanza di creatività e una tendenza a insistere in attività non troppo rapide, che ad altri provocano noia. Da sapere invece che - governati da Venere - sono sensuali come pochi! Amano il bello in tutte le sue forme: naturali, artistiche e, non ultimo, umane! Sanno vestirsi bene e non disdegnerebbero se tutto il mondo fosse dotato del loro gusto estetico. Passano parecchio tempo a curare il proprio look e si sentono un po’ offesi se qualcuno si presenta invece a loro disordinato o inelegante. I Torelli sanno essere molto tenaci, nel raggiungimento dei propri obiettivi. Non demordono neanche quando gli ostacoli diventano francamente eccessivi. Se hanno in mente uno scopo, non si fermano finché non lo raggiungono. In un rapporto affettivo, quelli del Toro sanno essere molto passionali. E’ fondamentale, però, non deludere mai la loro necessità di circondarsi di persone curate e attente ai dettagli. Sono un segno di Terra e il loro colore fortunato è lo speranzoso verde.
a cura di Ledif.com