Amore

Il 2024 vede ancora per cinque mesi la presenza di Giove nel vostro segno. Il pianeta dell'ottimismo e della crescita facilita la comunicazione col partner, aiuta a trovare soluzioni condivise nelle discussioni e spinge chi è in cerca di nuovi amori a guardarsi intorno con spirito positivo. E si sa che il sorriso e la buona disposizione d'animo sono ottimi lasciapassare nei nuovi incontri. Altri aspetti astrali importanti, inoltre, favoriranno l'approfondimento e la stabilizzazione dei rapporti, specie se siete della prima e seconda decade, aprendo la via a nuove responsabilità nei confronti del partner. Urano nel segno, aiuterà a risolvere situazioni amorose poco chiare anche con radicali e opportune svolte, oppure porterà a incontri in stile “colpo di fulmine” totalmente inattesi e parecchio stimolanti, che potrebbero dare una bella sferzata alla vostra vita amorosa. In questo processo di cambiamento saranno coinvolti soprattutto i nati nella terza decade: lasciate che sia il vostro fiuto a guidarvi. Maggio sarà un mese chiave per l'amore e le relazioni perché vedrà la presenza di Sole, Venere e vari altri astri nel segno. Il pianeta dell'amore, inoltre, vi sosterrà ben sei mesi regalandovi fascino, facendovi vivere forti emozioni e aiutandovi a realizzare i vostri progetti di coppia o di conquista. Mesi no, invece, febbraio, novembre e dicembre: i possibili scontri col partner non devono farvi dimenticare le basi di fiducia, rispetto e amore su cui è costruito il vostro rapporto.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli toro come segno preferito

Lavoro

Anno vibrante e piuttosto vivace in campo lavorativo. I primi cinque mesi del 2024 Giove nel segno vi aiuterà a trovare nuove occasioni di crescita professionale, aprendo nuove strade, facendovi ottenere importati riconoscimenti e apprezzamenti. Parecchi di voi avranno l'opportunità di trovare occupazioni più remunerative o vicine ai vostri desideri. Saturno aiuterà i nati nella prima e seconda decade a rafforzare la loro posizione professionale, dando maggiore autorevolezza e aumentando le responsabilità; sarete capaci di gestire al meglio qualunque progetto vi venga affidato. E poi, a voi piace lavorare e non vi tirate mai indietro. Se siete della terza decade, avete davanti un anno importante professionalmente, con aumento del carico lavorativo, l'arrivo di nuove opportunità di ampliare la vostra attività, se siete dei free-lance, oppure la possibilità di fare un salto di carriera, o cambiare drasticamente strada grazie a una buona offerta. Insomma, tutti gioverete del favore del cielo. Mesi top per dare il meglio e raggiungere obiettivi, oltre a maggio, anche gennaio, giugno, settembre. Un calo verso fine anno: dopo un anno così intenso, ci vuole un po' di riposo!

Denaro

Anno di buoni se non ottimi affari un po' per tutti. Di solito siete persone prudenti e con la testa sul collo, perciò diffidate di facili guadagni e tenete sempre aggiornati i vostri conti. Quest'anno, con il cielo ben disposto sarete tentati a uscire dal seminato e lanciarvi in investimenti un po' più rischiosi del solito. Giove, d'altronde, è anche l'astro del denaro e quando è nel segno aumenta le entrate perché aiuta a cogliere le opportunità di guadagno là dove ci sono. Ecco, l'invito delle stelle è a acchiappare le opportunità senza stare a pensarci troppo: fino a fine maggio ne avrete diverse e saranno quasi tutto ottime. Poi, dall'estate in avanti, avrete tutto il tempo per tirare le fila, mettere in riga i numeri, ritrovare il pieno controllo del portafoglio, tornare a essere oculati come sempre. E vi renderete conto che il portafoglio è più pieno e potete godervi i frutti dei buoni investimenti, magari concedendosi una spesa in più, un regalo meritato. Insomma, il 2024 non è un anno in cui tenere la testa sotto la sabbia ma uscire allo scoperto.

Caratteristiche del segno

I Torelli sono noti per la propria pazienza e per la capacità di prepararsi ai momenti più difficili dell’esistenza. Nel cerchio dello Zodiaco, vengono nel un momento in cui bisogna dedicarsi alla raccolta, piuttosto che alla semina. Talvolta viene sottolineata una loro supposta mancanza di creatività e una tendenza a insistere in attività non troppo rapide, che ad altri provocano noia. Da sapere invece che - governati da Venere - sono sensuali come pochi! Amano il bello in tutte le sue forme: naturali, artistiche e, non ultimo, umane! Sanno vestirsi bene e non disdegnerebbero se tutto il mondo fosse dotato del loro gusto estetico. Passano parecchio tempo a curare il proprio look e si sentono un po’ offesi se qualcuno si presenta invece a loro disordinato o inelegante. I Torelli sanno essere molto tenaci, nel raggiungimento dei propri obiettivi. Non demordono neanche quando gli ostacoli diventano francamente eccessivi. Se hanno in mente uno scopo, non si fermano finché non lo raggiungono. In un rapporto affettivo, quelli del Toro sanno essere molto passionali. E’ fondamentale, però, non deludere mai la loro necessità di circondarsi di persone curate e attente ai dettagli. Sono un segno di Terra e il loro colore fortunato è lo speranzoso verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

toro
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni