Il 2026 si affaccerà colmo di emozioni positive. Appena innamorati? Vi sentirete certi della vostra scelta e pronti a prendervi cura di questa relazione nascente senza esitazione. Se siete single invece probabilmente avete superato la tristezza per le delusioni del passato e avete voglia di aprirvi al futuro con un atteggiamento diverso. Siete cambiati e l'esperienza vissuta vi ha plasmato. Dunque nei nuovi incontri sarà fondamentale lasciare emergere il cambiamento e non ripetere le solite strade con gli stessi atteggiamenti. L'abitudine è una strada confortevole ma non è il sentiero che vi porterà verso la felicità. In estrema sintesi, questo potrebbe essere il ritornello dell'intero anno. Accettate il cambiamento e la trasformazione qualunque sia la vostra condizione. Non sarà semplicissimo e nemmeno immediato ma, fatto il primo passo, gli altri saranno molto più semplici. Non indietreggiate, soprattutto se siete in coppia da anni e le abitudini hanno preso il posto della spontaneità e della voglia di stupire il partner. L’impegno sarà doppio ma anche la soddisfazione che ne seguirà. La prima parte dell'anno potrebbe risultare più facile a parte tra fine gennaio e febbraio, quando potrebbero emergere alcune differenze tra voi e il partner. La primavera invece promette gioia e appagamento, in senso erotico e affettivo. In estate invece inizia un periodo particolare in cui dovrete fare attenzione alla gelosia, provata e subita. Fate attenzione anche a non infilarvi in lotte di potere. Questo consiglio andrà dritto nelle mani di chi di voi sta chiudendo una relazione perché ha compreso che i cambiamenti intervenuti non sono compatibili con il proseguimento della storia ufficiale. Rischiate una lotta senza quartiere ma, se ci fossero figli, pensate al loro bene prima di tuffarvi a capofitto in polemiche senza fine.
Il 2026 potrebbe risultare faticoso e impegnativo ma sicuramente soddisfacente e in grado di appagare perfino le ambizioni più elevate. Come anticipato, però, dovreste mettere nel conto veramente tanta energia e tanta combattività. Considerate seriamente di aggiornare le vostre competenze. Se desiderate distinguervi, serviranno tanta creatività e tanta formazione. La fortuna potrebbe accompagnare le vostre scelte ad inizio anno e dalla tarda primavera fino all'estate. Questi saranno gli unici mesi in cui le situazioni dovrebbero risultare un po’ più facili ma non adagiatevi sugli allori perché le situazioni professionali più durature saranno quelle in cui darete il massimo, spingendo oltre i vostri stessi limiti. Qualunque sia il vostro ruolo, il vostro obiettivo, la vostra condizione professionale, che siate impiegati o liberi professionisti, il cielo promette risultati importanti. Insomma sembra che il gioco valga davvero la candela! Nella seconda parte dell'anno potreste andare incontro a qualche problema dovuto alle interferenze tra privato e ambito lavorativo. Il tempo che vi richiederà la professione potrebbe andare a discapito di altro, ma siete ad un punto critico perciò dovrete imparare a fare gli equilibristi cercando di armonizzare le esigenze personali con quelle professionali. Una faticaccia, ma i risultati non si ottengono senza impegno.
Nel corso del 2026 potreste aumentare i vostri risparmi. Probabilmente vi impegnerete affinché ciò accada, tagliando sulle spese superflue, ma è probabile anche che riusciate a concludere ottimi investimenti oppure a raccogliere i risultati di investimenti già definiti in passato. La vostra abilità negli affari potrebbe essere un altro punto a favore dell'arrivo di entrate inaspettate. Qualcuno di voi potrebbe concludere una compravendita immobiliare molto vantaggiosa ma non escludete anche l'arrivo di una liquidazione, di un premio aziendale oppure di un lascito. L'estate invece potrebbe comportare alcune spese extra in merito agli immobili o all'ambito domestico familiare. Purtroppo gli imprevisti capitano anche ai più bravi risparmiatori. Pazienza, vi rifarete in seguito.
I Torelli sono noti per la propria pazienza e per la capacità di prepararsi ai momenti più difficili dell’esistenza. Nel cerchio dello Zodiaco, vengono nel un momento in cui bisogna dedicarsi alla raccolta, piuttosto che alla semina. Talvolta viene sottolineata una loro supposta mancanza di creatività e una tendenza a insistere in attività non troppo rapide, che ad altri provocano noia. Da sapere invece che - governati da Venere - sono sensuali come pochi! Amano il bello in tutte le sue forme: naturali, artistiche e, non ultimo, umane! Sanno vestirsi bene e non disdegnerebbero se tutto il mondo fosse dotato del loro gusto estetico. Passano parecchio tempo a curare il proprio look e si sentono un po’ offesi se qualcuno si presenta invece a loro disordinato o inelegante. I Torelli sanno essere molto tenaci, nel raggiungimento dei propri obiettivi. Non demordono neanche quando gli ostacoli diventano francamente eccessivi. Se hanno in mente uno scopo, non si fermano finché non lo raggiungono. In un rapporto affettivo, quelli del Toro sanno essere molto passionali. E’ fondamentale, però, non deludere mai la loro necessità di circondarsi di persone curate e attente ai dettagli. Sono un segno di Terra e il loro colore fortunato è lo speranzoso verde.
a cura di Ledif.com