La felicità amorosa in breve? Essere consapevoli e chiari. Le stelle vi prenderanno per mano, invitandovi ad osservare il vostro cuore e ad aprirlo senza timore al partner o alla persona che vi interessa. L’anno potrebbe partire con una marcia in più, tra passione e sensibilità che vi aiuteranno a definire i contorni dei vostri sogni con precisione. Tuttavia, non abbassate la guardia, perché quell’epidemia di dubbi, illusioni, ambiguità scivolose come una buccia di banana, non è finita. Potreste forse pensare che si tratti di problemi oggettivi, legati al partner, a chi vi interessa o alle circostanze esterne. In qualche caso, in effetti, sarà così. Perciò, occhi aperti e vagliate con prudenza ogni intenzione. In molti altri casi, però, questi dubbi saranno solo vostri, e rappresenteranno il frutto avvelenato del passato, delle esperienze sofferte che avete vissuto. Insomma, se è andata male in precedenza, pensate che anche adesso vi toccherà sciropparvi problemi e complicazioni. Si tratta di paure, di timori tutti interiori ma, comunque, in grado di influire sulla realtà. Ecco perché dovrete fare attenzione e cercare di essere il possibile obiettivi. Specie fino a giugno e negli ultimi mesi dell’anno, state alla larga dal pessimismo. L’estate potrebbe regalarvi ottimismo e spensieratezza, le doti perfette per recuperare la fiducia in voi e vivere l’amore così come vi meritate. Fate uno sforzo di consapevolezza, guardate in faccia la realtà e magari scoprirete che è meno peggio di quanto temete e che vi aspettano nuovi orizzonti, dietro i quali troverete ad attendervi la felicità amorosa e un sorriso caldo e appassionato.
Se sognate la stabilità, il cielo del 2025 potrebbe servirvi l’occasione giusta su di un vassoio d’argento. Una conferma, un cambio di rotta aziendale oppure sarete voi a trasferirvi presso altri datori di lavoro. Se siete liberi professionisti, volate basso. Specie nella prima parte dell’anno le circostanze esterne potrebbero non essere delle più incoraggianti. O potrebbero perfino essere le vostre stesse scelte precedenti ad aver creato gli attuali problemi. Sia come sia, rimanete fiduciosi, perché alle soglie dell’estate il vento girerà a vostro favore, garantendovi una ripresa dapprima più lenta, poi sempre più veloce. Massimo del punteggio astrale invece se svolgete un impiego di tipo creativo, da dipendente o da collaboratore esterno. Sarete geniali, fantasiosi, capaci di fiutare dove girerà il vento, di assecondare l’opinione e i bisogni del pubblico, di anticipare stili e correnti del futuro. Se pensate di mettervi in proprio, il cielo consiglia di lasciar passare la prima parte dell’anno, parecchio insidiosa per burocrazia e fisco. Anche gli ultimi due mesi potrebbero comportare le stesse insidie, ma con la differenza importante che avrete le idee chiare e saprete prevenire eventuali problemi. Molto scorrevoli e fortunati i mesi centrali del 2025, qualunque siano le questioni che vi stiano a cuore.
Soldi, che batticuore! In effetti il diagramma delle vostre finanze potrebbe davvero essere mozzafiato, tanto saranno i saliscendi degni del percorso delle più vertiginose montagne russe. Il 2025 potrebbe non iniziare con il piede giusto. Uscite inaspettate, aumenti legati allo stile di vita, al quotidiano, alle bollette e alla spesa. Se avete famiglia, sarà un problema conciliare il budget a disposizione con i continui rincari. Tuttavia, stringete i denti, perché da giugno qualcosa potrebbe cambiare. Il cielo promette una fase più scorrevole, ma quanto facile e quanto fortunata dipenderà strettamente dalle condizioni personali di ciascuno di voi. C’è chi concluderà un investimento produttivo di risultati eccellenti e chi troverà il modo di risparmiare sulla spesa e in bolletta. Chi aumenterà i guadagni da lavoro, chi troverà un extra e chi vincerà o riceverà una somma inaspettata.
I Pesci sono fascinosi interpreti dell’accoppiata genio e sregolatezza. Il loro compito è di mettere in discussione le idee preconcette. Governati da Giove e Nettuno, alle volte soffrono perché il mondo non è pronto alle loro idee, belle e artistiche, ma spesso poco pratiche. I Pesciolini sono probabilmente il segno più artistico dello Zodiaco, oltre che l'ultimo del ciclo annuale. Fra i loro compiti c'è quello di mostrare agli altri segni come il futuro possa essere diverso dal presente, che reinterpretano grazie alla loro genialità. Vengono considerati, a causa della conformazione del loro simbolo, un segno doppio. In realtà, le caratteristiche dei Pesci che portano alcuni a pensare che siano un po' ambigui sono totalmente slegate dal simbolo. I Pesci possono apparire ambigui perché sanno interpretare le realtà in modo assolutamente singolare, e a volte contraddittorio come tutte le opere d'arte. Affinché diano il meglio di loro stessi, i Pesci hanno bisogno di stare vicino a persone intelligenti. In amore, scelgono qualcuno che sappia apprezzare la loro passione per i musei, le terre lontane, l'arte. Hanno bisogno di qualcuno che capisca che i Pesci non sono lamentosi: stanno solo riconsiderando a voce alta idee preconcette che è ora siano messe in discussione! I Pesciolini sono un segno d'Acqua. Il loro colore fortunato è il verde.
a cura di Ledif.com