pesci

pesci

Amore

Un anno vivace, in cui sentimenti ed emozioni vibreranno con grande intensità, coinvolgendo contemporaneamente cuore, immaginazione e sensi. Dunque, potrebbero aspettarvi cambiamenti importanti, che saranno tanto più incisivi quanto più avrete il coraggio di osare, di essere voi stessi e di affermare i vostri desideri, in barba alle aspettative contrarie di chi magari vorrebbe imporvi un altro modo. Un discorso che sembra essere valido soprattutto per i single, ma che potrebbe riguardare anche chi di voi ha famiglia o una relazione stabile: quante volte doveri e regole si interpongono tra di voi e i vostri sogni affettivi? Senza scombinare e mandare all’aria la sicurezza dei vostri cari, tuttavia potreste comprendere come rendere più vivace la vostra vita affettiva: facendo spazio all’immaginazione, alla dolcezza e al romanticismo. E secondo il cielo del 2022 in questo sarete davvero dei campioni! Per chi sta cercando l’amore, le occasioni migliori potrebbero fioccare tra fine inverno e primavera. Infatti, questo periodo sembra essere molto piacevole, ricco di sorprese e di emozioni. Vivace e molto coinvolgente anche l’estate. Autunno e inverno invece potrebbero comportare alcuni alti e bassi, forse perché sarete presi su altri fronti e vi dimenticherete di coltivare ciò che dona gusto e senso alla vita: l’amore e i piaceri delle piccole cose! Ma saprete recuperare. Per le coppie, questo 2022 potrebbe offrire l’occasione di assecondare scelte importanti. Una convivenza, l’acquisto del vostro nido d’amore o di una abitazione più grande, se avete deciso di chiamare la cicogna e così via. Darete molto più spazio al tempo libero, allo svago e ai piaceri da condividere: servirà sia per voi, per rilassarvi e ritemprarvi, sia per cementare la complicità della coppia e approfondire la conoscenza del partner, specie se lo avete incontrato da poco.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli pesci come segno preferito

Lavoro

Quante cose che stanno migliorando! Potrete cancellare dubbi, incertezze e scarsità di risposte. Questo 2022 si annuncia molto favorevole per la professione, qualunque sia il ruolo che svolgete e la posizione che occupate, ma ad un patto: dovrete sfruttare nel modo consono immaginazione e istinto, visto che saranno i doni delle stelle che vi permetteranno di distinguervi e di farvi valere, in questo come in ogni altro ambito. Istinto vorrà dire vantare la possibilità di intuire quale potrebbero essere le scelte giuste. Il fiuto non vi mancherà ma per essere sicuri di essere nel giusto dovrete liberare l’istinto dai vostri timori e dalla paura di sbagliare, fondata sull’insicurezza. Cosa non facile e che potrebbe portare molti di voi ad illudersi, a vedere la realtà con eccessivo pessimismo, ad esempio, quando invece una soluzione positiva esiste ed andrebbe solo compresa. L’intuito funzionerà bene quanto più lo abbinerete ad un sano realismo: rimanete con i piedi per terra e puntate lo sguardo verso l’alto! Se state cercando impiego, valutate l’acquisizione di nuove competenze e continuate ad insistere senza perdervi in congetture disperate: troverete anche voi il vostro posto! Tempo di espansione per chi svolge la libera professione: un sollievo, specie per chi di voi aveva subito pesanti restrizioni in precedenza.

Denaro

Le vostre prospettive economiche sembrano andare di pari passo con quelle professionali. Dunque questo potrebbe voler dire che quanto più crescerete nel lavoro, tanto meglio andranno i vostri guadagni. Tuttavia, nel 2022 potreste ricevere la visita della fortuna, in modo inaspettato, forse di scarsa entità o forse no. Dipende da molti fattori, voi comunque credeteci, abbiate fiducia ma non contateci mai: meglio basare le vostre decisioni solo sulle entrate sicure. Per quanto riguarda investimenti e finanziamenti, potreste godere di un fiuto eccellente ma tra fine agosto e dicembre vi converrà valutare con scrupolo ogni proposta e ogni cavillo proposto.

Caratteristiche del segno

I Pesci sono fascinosi interpreti dell’accoppiata genio e sregolatezza. Il loro compito è di mettere in discussione le idee preconcette. Governati da Giove e Nettuno, alle volte soffrono perché il mondo non è pronto alle loro idee, belle e artistiche, ma spesso poco pratiche. I Pesciolini sono probabilmente il segno più artistico dello Zodiaco, oltre che l'ultimo del ciclo annuale. Fra i loro compiti c'è quello di mostrare agli altri segni come il futuro possa essere diverso dal presente, che reinterpretano grazie alla loro genialità. Vengono considerati, a causa della conformazione del loro simbolo, un segno doppio. In realtà, le caratteristiche dei Pesci che portano alcuni a pensare che siano un po' ambigui sono totalmente slegate dal simbolo. I Pesci possono apparire ambigui perché sanno interpretare le realtà in modo assolutamente singolare, e a volte contraddittorio come tutte le opere d'arte. Affinché diano il meglio di loro stessi, i Pesci hanno bisogno di stare vicino a persone intelligenti. In amore, scelgono qualcuno che sappia apprezzare la loro passione per i musei, le terre lontane, l'arte. Hanno bisogno di qualcuno che capisca che i Pesci non sono lamentosi: stanno solo riconsiderando a voce alta idee preconcette che è ora siano messe in discussione! I Pesciolini sono un segno d'Acqua. Il loro colore fortunato è il verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

pesci
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni