pesci

pesci

Amore

Romantici ma pure riflessivi. Affettuosi ma pure pragmatici. Quest’anno potreste scoprire un atteggiamento diverso nei confronti dell’amore, più maturo e attento a voi e alle vostre esigenze. Un po’ meno disposti del solito a mettere al centro della vostra vita il partner, cercherete conferme, con il desiderio di imporvi e di ricevere maggiori gratificazioni. Il 2021 quindi potrebbe rappresentare un anno di maturità e consapevolezza, di crescita interiore e di riflessioni importanti che potrebbero portarvi verso scelte e cambiamenti forse in apparenza drastici ma mai impulsivi o frettolosi. Se la relazione è forte e tenace, godrete di un clima abbastanza stabile ma incoraggiante anche per introdurre eventuali novità e rendere così più eccitante il rapporto. Se invece non ne potete più delle disattenzioni del partner, o vi guarderete intorno in cerca di consolazione oppure deciderete di darci un taglio netto. Una cosa però non esclude l’altra e qualcuno di voi potrebbe passare attraverso entrambe le fasi. Se siete single, grande la voglia di innamorarvi e di rimettervi in gioco, ma ancora più grande il desiderio di non ripetere gli stessi errori. Volete incontrare una persona che vi rispetti, che vi accetti così come siete e che sia in grado di farvi sentire felici e compresi. La passione? Darete sempre il meglio perché ai vostri occhi rappresenta il sale dell’amore. Ottimo anno anche per lasciarvi alle spalle crucci, timori, preoccupazioni e magari risolvere un problema abitativo o familiare che ha costellato di troppi punti interrogativi il futuro. Insomma, sembra essere arrivato un anno che promette bene, anche se forse partirà in punta di piedi e le novità entreranno nella vostra vita senza stravolgere nulla.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli pesci come segno preferito

Lavoro

Nella professione e in merito al futuro e ai vostri obiettivi potreste dare prova di qualche incertezza. Non avete le idee chiare e questo potrebbe portarvi ad agire un po’ a casaccio, con il rischio di prendere decisioni sbagliate. Meglio fermarvi e riflettere, in attesa che le circostanze diventino più trasparenti e lineari e voi stessi possiate quindi capire come muovervi. Eppure potrebbero non mancare le novità, anche se non sembrano garantire una reale stabilità. Non importa: le esperienze sono sempre preziose e tutto ciò che farete e imparerete nel corso di questo 2021 vi servirà proprio per porre le basi di quella stabilità che sognate in futuro. Nulla andrà sprecato, insomma. Quindi se cercate lavoro, allargate gli orizzonti e mettete da parte dubbi e incertezze. Se sperate di rilanciare la vostra attività, ottimo il periodo tra marzo e luglio. Potreste avere ottime idee, mettere a punto una strategia creativa e lungimirante. In generale, il vostro punto forte sarà l’empatia: perfetto quindi se svolgete un lavoro a contatto con il pubblico.

Denaro

Questo 2021 potrebbe avanzare un po’ faticosamente per il denaro. Da parte vostra, certo non vi dispiacerebbe poter contare su qualche sicurezza in più, magari al riparo in un conto in banca, ma se in precedenza non siete riusciti ad accantonare una sommetta per questo scopo, questo non sembra essere un anno promettente per i risparmi. Tuttavia, non sarà un anno sfavorevole. Da marzo a luglio Giove farà una capatina in Pesci annunciando novità importanti proprio per le vostre finanze. Qualcuno di voi potrebbe beneficiarne subito, e quindi assistere ad un discreto miglioramento delle proprie finanze, ma per la maggior parte dei Pesciolini sarà da dicembre in poi, con Giove di nuovo nel segno, che partirà la fase migliore per incrementare entrate e rendere stabili le risorse personali. In caso di spese, volate basso: non sono tempi per progetti faraonici, quindi meglio agire come le formichine responsabili e prudenti che come le cicale.

Caratteristiche del segno

I Pesci sono fascinosi interpreti dell’accoppiata genio e sregolatezza. Il loro compito è di mettere in discussione le idee preconcette. Governati da Giove e Nettuno, alle volte soffrono perché il mondo non è pronto alle loro idee, belle e artistiche, ma spesso poco pratiche. I Pesciolini sono probabilmente il segno più artistico dello Zodiaco, oltre che l'ultimo del ciclo annuale. Fra i loro compiti c'è quello di mostrare agli altri segni come il futuro possa essere diverso dal presente, che reinterpretano grazie alla loro genialità. Vengono considerati, a causa della conformazione del loro simbolo, un segno doppio. In realtà, le caratteristiche dei Pesci che portano alcuni a pensare che siano un po' ambigui sono totalmente slegate dal simbolo. I Pesci possono apparire ambigui perché sanno interpretare le realtà in modo assolutamente singolare, e a volte contraddittorio come tutte le opere d'arte. Affinché diano il meglio di loro stessi, i Pesci hanno bisogno di stare vicino a persone intelligenti. In amore, scelgono qualcuno che sappia apprezzare la loro passione per i musei, le terre lontane, l'arte. Hanno bisogno di qualcuno che capisca che i Pesci non sono lamentosi: stanno solo riconsiderando a voce alta idee preconcette che è ora siano messe in discussione! I Pesciolini sono un segno d'Acqua. Il loro colore fortunato è il verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

pesci
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.