Profumo di passione all'orizzonte! Il 2026 inizia con il passo giusto, complice una dolce, intrigante promessa diretta al vostro cuore desideroso di emozioni e coinvolgimento. Se dunque state sognando la persona giusta, se sperate di incontrare Cupido o comunque di vivere una storia che vi aiuti a dimenticare il passato e a nutrire maggiore fiducia nel futuro, finalmente riuscirete nei vostri intenti. Sarà un anno movimentato che comunque vi chiederà di prendere al volo certi treni e di dimenticare le solite abitudini. Dunque, un periodo molto facile e molto fortunato per chi di voi si adatta facilmente e detesta percorrere sempre gli stessi sentieri. Mentre per chi di voi cerca la zona più confortevole, l'angolino caldo e accogliente delle stesse cose, la strada potrebbe essere più in salita. Probabilmente, però, questo problema riguarderà più le coppie già formate da tempo che non le coppie appena nate e i single. Infatti chi di voi vive una relazione da molti anni forse ha permesso che il tempo depositasse una patina grigia sul romanticismo e sull’erotismo. Le solite abitudini, appunto, la comodità di lasciar correre, la distrazione, il dare per scontato l’amore. Un atteggiamento comune a quasi tutti ma che finisce per creare pericolose crepe nel rapporto. Dunque il 2026 vi inviterà a cancellare tutto questo e inaugurare una nuova era di corteggiamento e di malizia. Accettate l'invito altrimenti si trasformerà in una sfida che prenderà la forma di eventi imprevedibili che metteranno alla prova la vostra pazienza. Prendete le redini del destino nelle vostre mani e siate protagonisti delle vostre scelte in amore.
Il 2026 inizia in maniera molto positiva per la professione. Tra gennaio e primavera infatti godrete di ottime occasioni per trovare lavoro, per cambiare ruolo, per lanciarvi nella libera impresa o per definire un progetto imprenditoriale innovativo e promettente. Il cielo esalterà le vostre migliori qualità e vi renderà pragmatici, creativi, comunicativi e ingegnosi, senza dimenticare la fortuna che comunque vi accompagnerà fino alle soglie dell'estate. Questa prima parte del 2026 andrebbe sfruttata senza esitazione, impegnandovi senza mai tirarvi indietro. Nella seconda parte potreste incappare in alcuni imprevisti che per qualcuno di voi potrebbero essere anche abbastanza sfidanti. Per fortuna, ad ogni problema che si presenterà, ci sarà sempre una soluzione, dunque non scoraggiatevi mai, ma rimanete proattivi e fiduciosi. Qualcuno di voi infatti potrebbe sentirsi mancare il terreno sotto i piedi a causa dei cambiamenti e delle trasformazioni che potrebbero richiamare la vostra attenzione. Se vi mancherà la stabilità, ricordatevi che la troverete più facilmente in voi, in quello che sapete fare, nelle vostre abilità e nel vostro talento. Il mercato del lavoro diventa sempre più complesso, richiede sempre maggiori competenze, dunque rimarrete facilmente a galla quante più competenze riuscirete ad apprendere. Non sottovalutate mai la formazione, che rimane sempre la chiave di una carriera stabile e soddisfacente, molto di più rispetto alla forma del contratto proposto.
Darete prova di un notevole fiuto per il denaro! In ambito economico godrete dei favori del cielo soprattutto nella prima parte dell'anno. Dunque fino alle soglie dell'estate potreste concludere ottimi affari, buone compravendite, definire investimenti remunerativi, aumentare i guadagni o perfino rivelarvi fortunati al tavolo verde. Mettete a frutto le vostre migliori idee in questo periodo, perché riceverete l'appoggio di un caso favorevole. Successivamente invece vi dimostrerete più parsimoniosi, con un occhio di riguardo per il risparmio e per il vostro futuro. Queste saranno le caratteristiche descritte dal cielo della seconda parte, promettente proprio in questo particolare settore relativo anche alla pensione e alla previdenza complementare. Molto bene anche per definire un investimento a lunga, lunghissima durata.
I Pesci sono fascinosi interpreti dell’accoppiata genio e sregolatezza. Il loro compito è di mettere in discussione le idee preconcette. Governati da Giove e Nettuno, alle volte soffrono perché il mondo non è pronto alle loro idee, belle e artistiche, ma spesso poco pratiche. I Pesciolini sono probabilmente il segno più artistico dello Zodiaco, oltre che l'ultimo del ciclo annuale. Fra i loro compiti c'è quello di mostrare agli altri segni come il futuro possa essere diverso dal presente, che reinterpretano grazie alla loro genialità. Vengono considerati, a causa della conformazione del loro simbolo, un segno doppio. In realtà, le caratteristiche dei Pesci che portano alcuni a pensare che siano un po' ambigui sono totalmente slegate dal simbolo. I Pesci possono apparire ambigui perché sanno interpretare le realtà in modo assolutamente singolare, e a volte contraddittorio come tutte le opere d'arte. Affinché diano il meglio di loro stessi, i Pesci hanno bisogno di stare vicino a persone intelligenti. In amore, scelgono qualcuno che sappia apprezzare la loro passione per i musei, le terre lontane, l'arte. Hanno bisogno di qualcuno che capisca che i Pesci non sono lamentosi: stanno solo riconsiderando a voce alta idee preconcette che è ora siano messe in discussione! I Pesciolini sono un segno d'Acqua. Il loro colore fortunato è il verde.
a cura di Ledif.com