bilancia

bilancia

Amore

Fate un bel pacchetto di dubbi, risentimenti e preoccupazioni e lasciatevelo alle spalle: questo 2021 promette un bel tocco leggero per l’amore e per l’umore! In alto la voglia di riprendervi gli spazi e il tempo da dedicare al corteggiamento e alla seduzione, di chiacchierare a perdifiato con il partner e di progettare insieme mille cose da fare, dalle situazioni più frivole e divertenti a quelle più serie e impegnative. Se l’unione è datata, con tutte le esperienze precedenti che avete dovuto affrontare, se siete arrivati fin qui mantenendo intatta la voglia di guardare al futuro e di stare insieme, potrete essere certi di avere accanto la persona giusta. Certo, nel corso di questo 2021 non mancheranno i disguidi, i battibecchi, i piccoli o grandi disaccordi: ma come capita anche nelle migliori unioni. Di sicuro, però, vivrete un clima più soddisfacente, meno pesante, più favorevole per la complicità e per tornare a flirtare con la vostra dolce metà. Un ottimo periodo per mettere in cantiere progetti fondamentali per ogni unione, quindi se ci state facendo un pensierino non rimandate e passate all’azione. Se siete single, grande la voglia di rimettervi in gioco e di cancellare tutti i periodi bui vissuti in precedenza. Trovare al primo colpo la persona giusta potrebbe non essere semplice, per voi come per tutti, ma quest’anno sembra essere molto promettente, quindi non perdete la fiducia e scovate il modo di aumentare le vostre possibilità di incontrare qualcuno che possa corrispondere ai vostri desideri. Un periodo molto speciale, sia per i single che per le coppie, potrebbe essere quello compreso tra metà gennaio e marzo. Ottimo anche il cuore della primavera e bollente l’estate. Autunno molto piacevole, con qualche ripensamento solo a fine anno.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli bilancia come segno preferito

Lavoro

Grande il desiderio di crescere professionalmente, di migliorare i vostri traguardi, di rilanciare l’attività e di riguadagnare il terreno eventualmente perso in precedenza. Come anche grande sarà l’impegno che metterete, senza mai cedere e sicuri di voi e dei vostri mezzi. Il vostro fiore all’occhiello quest’anno potrebbe essere la comunicativa, messa in risalto spesso nel corso dell’anno, ma in modo particolare tra metà gennaio e marzo, in primavera e alla fine dell’estate. Questi periodi potrebbero offrirvi ottimi spunti di riflessione, idee creative o lungimiranti, oppure vere e proprie proposte che vi faranno spuntare un sorrisetto felice sul volto. Se cercate impiego, non demordete: certo le circostanze appaiono complesse, ma questo potrebbe voler dire solo che forse ci metterete un po’ di più del previsto per raggiungere il vostro obiettivo. Saturno, finalmente vostro alleato, nel 2021 potrebbe aiutarvi a raggiungere una maggiore stabilità, sotto forma di conferme, contratti o posizioni durature, che andrà a premiare gli sforzi di quanti tra di voi non molleranno mai la presa.

Denaro

Il 2021 promette due situazioni importanti: da un lato, grazie al cielo nel complesso favorevole che vi gratificherà nel corso di quest’anno, riuscirete a gestire con grande abilità le risorse a vostra disposizione. Dall’altro lato invece potreste godere di discrete opportunità per migliorare la vostra condizione economica. Per qualcuno di voi potrebbe trattarsi di un investimento indovinato, oppure di un acquisto importante portato a termine con un notevole risparmio sul valore complessivo. Altri ancora invece troveranno il modo di mettere a frutto il tempo libero per monetizzare un hobby o svolgere un lavoretto part time che permetterà di arrotondare le entrate. Si legge una piacevole aria di ripresa a livello del vostro quadro astrale generale che potrebbe riguardare anche le risorse finanziarie. Tuttavia siate sempre prudenti, perché questi tempi insoliti e fin troppo ricchi di cambiamenti ci hanno insegnato che mai dire mai.

Caratteristiche del segno

Le persone della Bilancia non tollerano le nequizie e aspirerebbero a vivere in un mondo equilibrato, in cui tutte le dispute si potessero risolvere con diplomazia e buon senso. Protette da Venere, amano molto tutto quello che è bello e a volte paiono un po’ nonchalant in amore. Amano molto innovare e trovare modi nuovi per risolvere vecchi problemi. La Bilancia è il primo segno del secondo ciclo dello Zodiaco (quello che porta all'inverno) e quindi ha una certa carica d'inventiva e di rinnovamento. Il segno della Bilancia vorrebbe mettere a posto tutte le situazioni difficili dell'ambiente nel quale si trova. Per questo motivo, alle volte non gli riesce semplicissimo dedicarsi a una sola attività per volta. Qualcuno pensa che questo dimostra che il suo carattere sia superficiale: in realtà, la persona Bilancia semplicemente ha tante energie e le vorrebbe utilizzare tutte nel modo migliore! In amore, la Bilancia è molto attratta dall'estetica. E' molto passionale, grazie alla protezione del pianeta Venere. Ha bisogno di un partner parimenti esteta, non pantofolaio, che sappia mettere in mostra le caratteristiche migliori del proprio fisico. Ha bisogno di avere al fianco persone intelligenti, che sappiano capire le sue esigenze d'indipendenza. Il suo elemento è l'Aria e il colore favorevole è il verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

bilancia
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.