bilancia

bilancia

Amore

Il 2020 sarà un anno che vi regalerà situazioni eccellenti e parecchi ostacoli. Specie per quanto riguarda famiglia e lavoro, che interferiranno spesso con le vostre buone intenzioni. Duque la chiave della serenità rimarrà sempre la vostra capacità di gestire con astuzia ogni ambito. Gennaio e febbraio potrebbero essere mesi molto piacevoli, all’insegna di una eccellente complicità emotiva e fisica, se siete in coppia, o di incontri che faranno battere più forte i vostri cuoricini. Già tra febbraio e marzo però ecco che imprevisti e situazioni sgradite si ergeranno tra voi e la felicità. Affrontate ogni problema con razionalità. Nonostante gli alti e bassi, presto arriverà un altro momento favorevole. Tra aprile e giugno vivrete una fase molto piacevole. I sentimenti si attesteranno su livelli elevatissimi, avrete voglia di coccole, di romanticismo e probabilmente otterrete tutto ciò. E qualcuno di voi perfino di più! La tarda primavera sarà magnifica per incontrare Cupido o risolvere questioni passate che vi impedivano di coronare i vostri sogni d’amore. Andate a fondo in quanto vi sta a cuore perché da fine giugno partirà un’altra fase, forse la più complessa dell’intero anno. Infatti, nonostante la buona predisposizione interiore, dovrete affrontare continue tensioni, confronti, battibecchi, in un clima instabile e nervoso. Ad agosto la tensione potrebbe raggiungere livelli di guardia e se il partner continuerà a fare orecchie da mercante non si esclude che potreste prendere una decisione drastica, forse rimandata da tempo ma ormai inevitabile. In autunno pian pianino migliorerà, ma sarà a dicembre che finalmente riuscirete a lasciarvi ogni ombra dietro le spalle. Guardate al futuro con fiducia.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli bilancia come segno preferito

Lavoro

Munitevi di tenacia e mantenete alto l’impegno: nel corso dell’anno non vi sarà risparmiata la fatica ma se agirete con lungimiranza potrete porre le basi per un domani molto soddisfacente. Se siete impiegati, potreste avere difficoltà a conciliare il lavoro di ufficio con alcune problematiche personali. Il tempo, ecco cosa davvero vi mancherà. Organizzatevi bene o lo stress vi farà compagnia per tutto l’anno. Se liberi professionisti, dovrete avanzare con cautela, e combattere contro una concorrenza agguerrita. Per tutti, uno spiraglio positivo potrebbe aprirsi tra fine marzo e inizio luglio, un periodo che vi offrirà prospettive più solide e nutrirà la speranza. Ma per vedere risultati concreti, tangibilissimi e soprattutto duraturi, probabilmente dovrete aspettare dicembre. Se vi sembra un periodo troppo lungo, pensate che i vostri sforzi attuali serviranno tutti. Vivete dunque quest’anno come una semina, come un periodo in cui darete il via a progetti e situazioni destinati a produrre prestigio e stabilità. A dicembre infatti sia Giove che Saturno passeranno in Acquario, un doppio passaggio che promette il massimo per la carriera, qualunque sia il vostro ruolo e il vostro settore di occupazione.

Denaro

Uno dei settori più bersagliati dalle stelle potrebbe essere proprio il denaro. Non fate le boccucce storte, perché se siete stati lungimiranti in precedenza avrete comunque un fondo su cui contare per le emergenze, e se no con una gestione oculata e stringendo un po’ la cinghia ve la caverete comunque. Tra le voci più irritanti, soprattutto due. La prima potrebbe riguardare le uscite, dovute a guasti, problemi burocratici, imprevisti familiari. La seconda invece potrebbe rivolgersi a mancate entrate, ritardi nei pagamenti o la cessazione di un lavoro part time che in precedenza vi aveva aiutati ad incrementare i guadagni. Qualcuno di voi sopporterà un finanziamento acceso nell’anno prima. Fortuna e altre questioni finanziarie non saranno favorite fino a dicembre. Purtroppo andrà così pure per le finanze: un anno di pazienza, ma coronato da una fase davvero molto promettente. E perfino fortunata, come avrete modo di capire in seguito.

Caratteristiche del segno

Le persone della Bilancia non tollerano le nequizie e aspirerebbero a vivere in un mondo equilibrato, in cui tutte le dispute si potessero risolvere con diplomazia e buon senso. Protette da Venere, amano molto tutto quello che è bello e a volte paiono un po’ nonchalant in amore. Amano molto innovare e trovare modi nuovi per risolvere vecchi problemi. La Bilancia è il primo segno del secondo ciclo dello Zodiaco (quello che porta all'inverno) e quindi ha una certa carica d'inventiva e di rinnovamento. Il segno della Bilancia vorrebbe mettere a posto tutte le situazioni difficili dell'ambiente nel quale si trova. Per questo motivo, alle volte non gli riesce semplicissimo dedicarsi a una sola attività per volta. Qualcuno pensa che questo dimostra che il suo carattere sia superficiale: in realtà, la persona Bilancia semplicemente ha tante energie e le vorrebbe utilizzare tutte nel modo migliore! In amore, la Bilancia è molto attratta dall'estetica. E' molto passionale, grazie alla protezione del pianeta Venere. Ha bisogno di un partner parimenti esteta, non pantofolaio, che sappia mettere in mostra le caratteristiche migliori del proprio fisico. Ha bisogno di avere al fianco persone intelligenti, che sappiano capire le sue esigenze d'indipendenza. Il suo elemento è l'Aria e il colore favorevole è il verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

bilancia
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
Calcola
torna a tutti i segni