bilancia

bilancia

Amore

Dopo un 2023 sul piano affettivo un po' noioso per molti di voi e poco soddisfacente per alcuni, finalmente avete davanti un anno in cui uscirete dal torpore dei sensi per aprirvi e lasciarvi andare a sentimenti più appassionati. Già a gennaio il vostro cuore sarà invaso da un bel calduccio, che si farà più vibrante, aumentando la temperatura al massimo, da metà febbraio: sono Venere e Marte, i due paladini dell'amore e dell'eros, che vi stimoleranno a dare il meglio di voi con la persona amata, a esprimere i sentimenti con trasporto, mettendo a tacere la voce critica della mente. Da fine maggio, inoltre, l'arrivo di Giove in aspetto favorevole aggiungerà a questo quadro un tassello di ottimismo e buon umore che non potrà far altro che aumentare il desiderio di compagnia, di raccontarvi, di sintonizzare i battiti del vostro cuore con quelli del partner. I mesi di luglio e agosto vi vedranno in piena forma pronti a partire per vacanze romantiche. Se siete single, l'anno si presenta intrigante soprattutto da giungo in poi, quando la vostra disponibilità e simpatia vi farà conquistare chiunque incrocerà il vostro cammino; e a voi non resterà che scegliere. Per una volta, mettete da parte i mille dubbi e decidete senza guardarvi pensarci due volte. Sarà la cosa giusta? Venere, che oltretutto è il vostro pianeta guida, sarà con voi a gennaio, da metà febbraio a metà marzo, da fine maggio a metà giugno, da metà luglio a metà novembre. Marte accenderà l'eros da metà febbraio a metà marzo, ad agosto e a novembre e dicembre.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli bilancia come segno preferito

Lavoro

Situazione professionale abbastanza stabile nei primi mesi dell'anno. Seguirete il vostro ritmo senza fare sforzi, tanto che a volte potreste anche annoiarvi e sentire l'esigenza di qualche stimolo in più. I vostri desideri saranno accontentati tra marzo e maggio, quando il carico di lavoro aumenterà tanto da essere difficile da gestire, e potrebbero insorgere discussioni con i colleghi, incomprensioni irritanti. Insomma, gli stimoli non mancheranno e il vostro tipico “aplomb” sarà messo alla prova. Riuscirete, comunque, una cosa alla volta, con lucidità a far fronte e risolvere ogni inconveniente. A partire da fine maggio, con l'arrivo di Giove in aspetto favorevole, non solo recupererete il vostro equilibrio interiore ma, col passare delle settimane, crescerà in voi il piacere di lavorare, di far bene e ottenere così risultati migliori. Se siete in cerca di un lavoro, la seconda metà dell'anno è la più adatta per mandare curriculum e affrontare colloqui. Se siete in coda per una promozione o un aumento di responsabilità, avete buone probabilità di ottenere tutte e due. Insomma, saprete valorizzare il vostro lavoro, che sarà valorizzato e premiato. Chi lavora in proprio, avrà varie occasioni di trovare nuovi clienti per aprire altri mercati. Volete cambiare strada? Partire da un corso di aggiornamento può essere un'idea vincente, per iniziare a creare le basi solide del cambiamento.

Denaro

Anche dal punto di vista finanziario, iniziate l'anno abbastanza bene: entrate e uscite sono come vi aspettate e all'orizzonte non si profilano quelle spese inattese che svuotano il conto in banca. Da fine maggio, con il buon aspetto di Giove, non solo avrete voglia di qualcosa di più, di osare e magari investire parte dei vostri risparmi in qualche operazione finanziaria che vi consenta maggior guadagno, ma potreste ritrovarvi con entrate extra da investimenti passati o altre fonti inaspettate. Questo improvviso miglioramento potrebbe essere accompagnato da una certa euforia e dal desiderio di spendere più del dovuto, regalarvi qualche sfizio... Attenzione a non fare il passo più lungo della gamba. Mantenete il vostro sano distacco, non ve ne pentirete e finirete l'anno con il conto in banca rimpinguato.

Caratteristiche del segno

Le persone della Bilancia non tollerano le nequizie e aspirerebbero a vivere in un mondo equilibrato, in cui tutte le dispute si potessero risolvere con diplomazia e buon senso. Protette da Venere, amano molto tutto quello che è bello e a volte paiono un po’ nonchalant in amore. Amano molto innovare e trovare modi nuovi per risolvere vecchi problemi. La Bilancia è il primo segno del secondo ciclo dello Zodiaco (quello che porta all'inverno) e quindi ha una certa carica d'inventiva e di rinnovamento. Il segno della Bilancia vorrebbe mettere a posto tutte le situazioni difficili dell'ambiente nel quale si trova. Per questo motivo, alle volte non gli riesce semplicissimo dedicarsi a una sola attività per volta. Qualcuno pensa che questo dimostra che il suo carattere sia superficiale: in realtà, la persona Bilancia semplicemente ha tante energie e le vorrebbe utilizzare tutte nel modo migliore! In amore, la Bilancia è molto attratta dall'estetica. E' molto passionale, grazie alla protezione del pianeta Venere. Ha bisogno di un partner parimenti esteta, non pantofolaio, che sappia mettere in mostra le caratteristiche migliori del proprio fisico. Ha bisogno di avere al fianco persone intelligenti, che sappiano capire le sue esigenze d'indipendenza. Il suo elemento è l'Aria e il colore favorevole è il verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

bilancia
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni