Parola d'ordine dal 2026: intensità! Quest'anno infatti il minimo comune denominatore di ogni situazione amorosa che vi ritroverete a vivere sarà appunto l'intensità dei sentimenti, che si annunciano profondi e autentici. Non vivrete mai un amore a metà e non sarete mai tiepidi. Il che vorrà dire tutto o niente, amore oppure odio, con le famose vie di mezzo completamente cancellate da un'urgenza emotiva che forse non avete provato spesso o, se avete provato, credevate rimanesse circoscritta nel passato. Come si concretizzerà questa indicazione generale nelle situazioni particolari che ciascuno di voi vivrà? In moltissimi modi. Prendiamo l'esempio dei single che stanno cercando la persona giusta. Potrebbero lasciarsi trascinare da passioni infuocate che potrebbero anche trasformarsi in una storia stabile ma potrebbero anche divampare a causa dei contrasti presenti nella relazione. Ad esempio, potreste essere in tre e quindi la presenza del terzo incomodo potrebbe ostacolare un progetto più stabile. Ma non temete e non pensate che nel 2026 sarete tutto fuoco e niente arrosto, perché l'arrosto ci sarà eccome: dipenderà dalle vostre scelte, da quanto più rimarrete con i piedi per terra e da quanto sarete pragmatici dunque. Se siete in coppia, potreste accendere una grande complicità nella relazione ma potreste anche ritrovarvi a discutere aspramente per diversi motivi, come ad esempio la gestione dei figli, dei soldi, della famiglia, del tempo, degli impegni domestici oppure per gelosia. Ricordatevi che ogni indicazione è generica e non rappresenta mai un giudizio inamovibile, ma una possibilità. Dunque quanto più sarete consapevoli, tanto meglio gestirete questa emotività, che potrebbe farvi vivere uno dei migliori anni della vostra vita oppure uno dei più complicati.
Il 2026 potrebbe essere definito come l'anno delle sorprese. Dunque aspettatevi di incappare in situazioni imprevedibili che, però, potrebbero aiutarvi a realizzare i vostri sogni in maniera più rapida. Certamente molto dipenderà dalle situazioni precedenti, dalle vostre esperienze in attivo, dalla vostra formazione. Insomma non pensate di poter diventare CEO di una grande azienda se avete soltanto due righe sul curriculum. Più sarete pragmatici, più coglierete le possibilità che vi verranno offerte da un caso davvero fortunato. L'importante sarà anche essere elastici e adattabili alle varie circostanze perché pochi di voi saranno consapevoli di quali opportunità porteranno successo e quali invece solo tanta fatica. Nel complesso, molti di voi potrebbero finalmente inaugurare una svolta importante nella carriera, trovare il lavoro che sognavano oppure decidere per un cambiamento abbastanza drastico, come ad esempio recarsi lontano dal luogo natio per lavorare. Tuttavia sarà importante avere una buona conoscenza delle lingue perché al giorno d'oggi, in ambito digitale, il luogo di residenza importa poco, visto che si può lavorare da remoto per qualsiasi posto. Se svolgete un lavoro che può essere svolto da casa, e sono molti gli impieghi di questo tipo, non sottovalutate questa importantissima e preziosa occasione. Se poi è proprio questo il vostro sogno, poter lavorare ovunque vi troviate, procuratevi le competenze necessarie per trovare le collaborazioni giuste. Sarà più facile di quel che credete!
L'anno potrebbe iniziare in salita a causa di alcune spese inaspettate che potrebbero mettere a dura prova il vostro budget mensile. Probabilmente però si tratterà di strascichi dovuti alle festività che vi lascerete alle spalle a gennaio, oppure ad alcuni conguagli non preventivati. Ma con il passare dei mesi ritroverete motivazione e soprattutto riceverete occasioni positive. La seconda parte del 2026 infatti potrebbe caratterizzarsi per una certa fortuna in ambito economico che potrebbe aiutarvi ad incrementare le entrate in diverse maniere. Qualche esempio: un investimento riuscito, una compravendita immobiliare eccellente, una vincita, un lascito, un aumento di stipendio.
Le persone della Bilancia non tollerano le nequizie e aspirerebbero a vivere in un mondo equilibrato, in cui tutte le dispute si potessero risolvere con diplomazia e buon senso. Protette da Venere, amano molto tutto quello che è bello e a volte paiono un po’ nonchalant in amore. Amano molto innovare e trovare modi nuovi per risolvere vecchi problemi. La Bilancia è il primo segno del secondo ciclo dello Zodiaco (quello che porta all'inverno) e quindi ha una certa carica d'inventiva e di rinnovamento. Il segno della Bilancia vorrebbe mettere a posto tutte le situazioni difficili dell'ambiente nel quale si trova. Per questo motivo, alle volte non gli riesce semplicissimo dedicarsi a una sola attività per volta. Qualcuno pensa che questo dimostra che il suo carattere sia superficiale: in realtà, la persona Bilancia semplicemente ha tante energie e le vorrebbe utilizzare tutte nel modo migliore! In amore, la Bilancia è molto attratta dall'estetica. E' molto passionale, grazie alla protezione del pianeta Venere. Ha bisogno di un partner parimenti esteta, non pantofolaio, che sappia mettere in mostra le caratteristiche migliori del proprio fisico. Ha bisogno di avere al fianco persone intelligenti, che sappiano capire le sue esigenze d'indipendenza. Il suo elemento è l'Aria e il colore favorevole è il verde.
a cura di Ledif.com