bilancia

bilancia

Amore

Parola d’ordine del 2022, stabilità. Che, però, funzionerà solo se la abbinerete a passione, il dono delle stelle per voi a gennaio, tra maggio e giugno ma soprattutto da agosto in poi senza più interruzioni. Dunque quest’anno sembra promettere situazioni davvero interessanti, sia per le coppie che per i single. Tutti infatti godranno di audacia ed entusiasmo, doti necessarie per conquistare le mete amorose desiderate. Oltre a ciò, sarete in grado di valutare con razionalità i vostri desideri, di valutare la persona che avete di fronte, di valutare il futuro, pur con tutti i se e i ma legati agli imprevisti e all’inaspettato. Insomma, calore emotivo, sensualità ma testa fredda: l’ideale per fare le scelte migliori. Ecco perché il 2022 sarà l’anno della stabilità, perché saprete porre le basi per progetti affettivi duraturi e soddisfacenti. Qualche momento no comunque dovrete sempre metterlo nel conto, specie legato alla famiglia, che potrebbe interferire con i vostri migliori propositi o chiedervi un carico di impegno extra causa di tensioni coniugali. O, ancora, se siete single e in fase di innamoramento, non approvare le vostre scelte. Sia come sia, i momenti chiave potrebbero essere compresi tra febbraio e marzo, e di nuovo tra maggio e giugno. In questi periodi siate cauti e sfoderate tutta la diplomazia per cui il vostro Segno gode ottima fama. Negli altri periodi il cielo vi vorrà bene, così bene che per qualcuno di voi potrebbe essere arrivato il momento di convolare a nozze, convivere, acquistare casa o cercare la cicogna. Ovviamente dipende dalla vostra condizione di partenza, perché chi ha già raggiunto queste mete, o non è semplicemente interessato, penserà di più al tempo libero e alla passione, coltivando una complicità in grado di rendere le giornate e le serate momenti unici e felici.

Vuoi leggere il tuo oroscopo in homepage?

Scegli bilancia come segno preferito

Lavoro

Il 2022 si annuncia molto interessante per la professione. Dovrete però mettere un bel punto e a capo di alcuni eventi passati, comprese titubanze e indecisioni. Vi serviranno grinta e razionalità, specie ad inizio anno, tra gennaio e febbraio, e a tarda primavera, tra maggio e giugno. Fatti salvi questi periodi, il resto dell’anno infatti filerà via liscio come l’olio e vi promette lunghi, lunghissimi mesi in cui poter realizzare i vostri sogni. Ma siate audaci e non mollate mai! La determinazione e la grinta non mancheranno, anzi, saranno proprio le doti che le stelle esalteranno. In modo particolare, assomiglierete a dei treni in corsa specie da agosto in poi, quando sarete così grintosi, agguerriti ma nello stesso tempo freddi, lucidi e logici, che potreste assoggettare perfino gli imprevisti alle vostre strategie. Se cercate lavoro, siate concreti e ascoltate il buon senso, ma non dimenticate anche di ascoltare le vostre passioni, i vostri reali talenti, perché è da qui che potrebbero nascere i progetti più interessanti e forse anche destinati ad impegnarvi a tempo pieno. Qualcuno di voi potrebbe ricevere finalmente una sospirata conferma: non arriva? Allora, puntando tutto sui periodi sì ed evitando quelli no, fatevi avanti voi e chiedete: a volte i cambiamenti vanno sollecitati con audacia e impegno.

Denaro

Bene ma non benissimo! Il denaro non mancherà e in buona parte dell’anno sarete anche amministratori attenti e intelligenti delle vostre risorse, non in spiccato aumento ma stabili. Peccato però che a volte capiterà un imprevisto: quello classico, ad esempio legato alla famiglia, all’abitazione, ad un elettrodomestico. Oppure relativo a questioni burocratiche che nel 2022 dovrete sorvegliare con sguardo attento, per evitare perdite di denaro legato a questo motivo. Oppure, avrete semplicemente voglia di concedervi qualche sfizio in più e non avrete nessun desiderio di badare a spese.

Caratteristiche del segno

Le persone della Bilancia non tollerano le nequizie e aspirerebbero a vivere in un mondo equilibrato, in cui tutte le dispute si potessero risolvere con diplomazia e buon senso. Protette da Venere, amano molto tutto quello che è bello e a volte paiono un po’ nonchalant in amore. Amano molto innovare e trovare modi nuovi per risolvere vecchi problemi. La Bilancia è il primo segno del secondo ciclo dello Zodiaco (quello che porta all'inverno) e quindi ha una certa carica d'inventiva e di rinnovamento. Il segno della Bilancia vorrebbe mettere a posto tutte le situazioni difficili dell'ambiente nel quale si trova. Per questo motivo, alle volte non gli riesce semplicissimo dedicarsi a una sola attività per volta. Qualcuno pensa che questo dimostra che il suo carattere sia superficiale: in realtà, la persona Bilancia semplicemente ha tante energie e le vorrebbe utilizzare tutte nel modo migliore! In amore, la Bilancia è molto attratta dall'estetica. E' molto passionale, grazie alla protezione del pianeta Venere. Ha bisogno di un partner parimenti esteta, non pantofolaio, che sappia mettere in mostra le caratteristiche migliori del proprio fisico. Ha bisogno di avere al fianco persone intelligenti, che sappiano capire le sue esigenze d'indipendenza. Il suo elemento è l'Aria e il colore favorevole è il verde.

a cura di Ledif.com

Calcola Affinità

Seleziona il secondo segno per calcolarne la compatibilità

bilancia
ariete toro gemelli cancro leone vergine bilancia scorpione sagittario capricorno acquario pesci
torna a tutti i segni