Oroscopo del 3 settembre, scopri cosa ti riservano gli astri

Lifestyle

Sei curioso di sapere se il tuo segno zodiacale è tra i più fortunati di questa giornata? Scoprilo con l’oroscopo del giorno di Sky

ascolta articolo

Inizia la giornata scoprendo cosa ti riservano gli astri: ecco segno per segno l’oroscopo di oggi 3 settembre.

ARIETE

Ariete. Scena planetaria che vede diversi pianeti disporsi in angolo favorevole.  I corpi celesti fanno insomma a gara per mettervi in condizioni di essere al centro di ogni situazione dove poter far brillare la vostra personalità estrosa e solare.

TORO

Toro. Incontriamo oggi un Sole operoso nel segno vostro amico della Vergine, a donarvi grinta, energia e una grande voglia di affermarvi e di emergere.  Date una scossetta salutare con il vostro spirito di intervento deciso a una questione familiare rimasta in sospeso e incassate il consenso dei vostri conviventi.

GEMELLI

Gemelli. Prosegue il momento fortunato, con poche negatività sparse in cielo, solo allo scopo di provocarvi.  Il Sole si trova nel segno della Vergine, vostro nemico amatissimo sullo schema dello Zodiaco e questo vi rende un po’ nervosi, irrequieti, impazienti in famiglia, specie se siete nati in giugno.

CANCRO

Cancro. Brillate della vostra luce migliore, con Sole e Nettuno in bell’aspetto: il primo dal segno amico, razionale e operoso della Vergine, il secondo nel segno intuitivo, estroso, sentimentale dei Pesci.  Mercurio, però vi mette il broncio da un segno che vivete come “distante”, la Bilancia, avvisandovi di non esagerare nei piaceri alimentari, specie nel consumo di dolci e di gelati.

LEONE

Leone. I pianeti sono quasi tutti positivi, anche se Urano e Saturno possono darvi qualche nervosismo imprevisto in ambito professionale, specie se siete nati in agosto. La vostra espansività caratteriale è equilibrata da Mercurio, ospitato a suo agio nel segno buon amico della Bilancia: il pianeta vi induce alla riflessione e alla concretezza nelle questioni sentimentali.

VERGINE

Pronostico dei transiti planetari abbastanza discreto.  A remarvi contro è rimasto soltanto Nettuno in Pesci, forza celeste che vi invita a non esitare o non aver paura di fronte ai cambiamenti voluti dalle contingenze.

BILANCIA

Alcuni pianeti continuano a essere disposti in angolo dissonante, ma giusto per non annoiarvi troppo, quasi si coalizzassero per non farvi mancare le provocazioni giuste per andare avanti con un pizzico di stimoli intriganti.

SCORPIONE

Continuate a godere dei buoni influssi di Plutone e siete più sensibili, ricettivi, empatici.  Il Sole, dal segno alleato della Vergine, fa pure la sua parte: la vostra grinta, la capacità di affermarvi e, all’occorrenza, di difendervi, si innalzano e succede che molti dei vostri amici, conviventi non vi riconoscano più, visto che voi siete sempre di solito molto silenziosi e poco esibizionisti nei comportamenti quotidiani.

SAGITTARIO

Cielo positivo per voi tutti rappresentanti del segno più avventuroso del ciclo zodiacale.  Soltanto chi nasce nella terza decade dovrà fare attenzione a come si esprime: con un gruppo di pianeti contrario, Marte, Sole, Nettuno potrebbe incorrere in qualche gaffe o in incidenti di percorso.

CAPRICORNO

Oggi potrete vivere una fase in cui l’umore sarà altalenante a causa della configurazione di alcuni pianeti.  Ma la maggior parte dei corpi celesti è comunque dalla vostra parte.

ACQUARIO

Panorama planetario di questa giornata abbastanza positivo con molti pianeti che vi sorridono.  AMORE: Mercurio in Bilancia vi fa proprio andare “dove vi porta il cuore” in questa giornata che si rivelerà unica, specie se siete single e se festeggiate il vostro compleanno dal 24 al 28 di gennaio.

PESCI

Un prospetto dei transiti planetari mediamente positivo è messo in luce da Plutone che è pienamente a vostro favore trovandosi in Capricorno.  La vostra tendenza ad essere comprensivi e accoglienti si manifesterà a tutti i livelli e specie in ambito familiare e se siete nati nella terza decade pescina.

Lifestyle: I più letti