Roma, gli eventi di Natale in programma a Palazzo Velabro

Lifestyle

Tra lusso, arte e cucina e un'ambientazione settecentesca. Ecco la proposta del Palazzo riaperto dopo il restauro firmato LHM

ascolta articolo

Roma svela il suo lato più suggestivo durante il periodo natalizio, dove colori, eventi, musiche e addobbi vestono la città e rendono speciali i suoi scorci. Nella cornice dei Fori Imperiali si inserisce Palazzo Velabro, edificio settecentesco riaperto nella primavera del 2023 grazie all’intervento di LHM. E' un hotel che ospita però anche eventi e nonostante la sua storia, è stato valorizzato all’insegna dell’arte contemporanea e del design.

Gli eventi

La proposta artistica di Palazzo Velabro sarà la rassegna “La fotografia di Luisa Lambri incontra i disegni di Ettore Spalletti”, in collaborazione con Galleria Vistamare diretta da Benedetta Spalletti, in esposizione fino al 30 giugno 2025. L’arte prosegue al piccolo Cinema Velabro, una sala da soli sei posti. La programmazione sarà dedicata ai grandi classici natalizi, tra cui “Quel piccolo grande miracolo di Natale”, “Nightmare Before Christmas”, “Un Miracolo sotto l’albero”, “A Christmas Kiss” e molti altri. Nell'edificio anche il Ristorante Apicio16dal nome del celebre gastronomo la cui passione per il cibo ha stabilito l’essenza della cucina romana. Qui verranno serviti il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno.

Approfondimento

Natale 2024, cosa fare a Roma: gli eventi in programma

Mixed-use hotel

Il mixed-use hotel è un modello di gestione dei mercati anglosassone che fa della struttura alberghiera una sorta di condominio tra hotel di lusso e residence, così da garantire al viaggiatore un’ospitalità personalizzata. Vengono acquistate singole unità immobiliari da utilizzare in proprio in periodi predeterminati; nel resto del tempo, gli spazi sono dati in locazione e gli incassi divisi tra il responsabile della struttura e il proprietario. In Italia la pioniera è la founder e CEO Cristina Paini.

Lifestyle: I più letti