Pechino riprenderà a rilasciare i tipi di visti per stranieri a partire da domani, 15 marzo. Lo ha annunciato l'ambasciata cinese a Washington. Sparisce dunque una delle ultime restrizioni in vigore dall'inizio della pandemia. Sulla possibilità che venga rivisto lo status di pandemia da Covid-19 a livello mondiale, "se l’Oms prenderà questa decisione la seguiremo, d’altronde, i numeri sono assolutamente tranquillizzanti". Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci
Rezza: "Oms annuncerà presto la fine della pandemia"
Lopalco: "Servono percorsi di diagnosi e cura chiari per Long Covid"
"Il processo di rimozione del Covid non dovrebbe interferire con questi processi che sono innescati esclusivamente dalle nuove conoscenze scientifiche", conclude.
In Toscana 352 nuovi casi e due decessi
Il numero dei contagiati rilevati nella regione dall'inizio della pandemia sale dunque a 1.592.283. I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,03% (484 persone) e raggiungono quota 1.573.347 (98,8% dei casi totali).
I dati, relativi all'andamento della pandemia, sono quelli accertati oggi sulla base delle richieste della Protezione civile nazionale.
Al momento in Toscana risultano pertanto 7.328 positivi, -1,8% rispetto a ieri. Di questi 152 (1 in meno rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale: 5 (4 in meno) si trovano in terapia intensiva.
La lista dei decessi si aggiorna con 2 nuovi decessi: 2 donne, con un'età media di 93,5 anni.
Dall'ultimo bollettino quotidiano sono stati eseguiti 470 tamponi molecolari e 3.954 tamponi antigenici rapidi: di questi l'8% è risultato positivo. Sono invece 619 i soggetti testati, escludendo i tamponi di controllo: il 56,9% di questi è risultato positivo.
Covid, stop a raccolta dati Johns Hopkins University. Bilancio di quasi 7 milioni di morti
Covid Italia, quali regioni sono tornate a rischio alto secondo l'Iss
Covid, tre anni fa l’Oms usava per la prima volta la definizione di “pandemia”
Covid, studio rivela i danni del virus al Dna e l’invecchiamento precoce delle cellule
In Rwanda 6 strutture per produzione vaccini BioNTech
Gimbe: in calo tutti i dati negli ultimi 7 giorni
Cina, rilascio visti a stranieri riprenderà domani dopo stop di 3 anni
Galli: "Dichiarazione fine pandemia? Non archiviare problema"
Inchiesta Covid, cosa emerge dalle carte dei pm? Le accuse in 10 punti
La Procura di Bergamo ha notificato la fine delle indagini e iscritto nel registro degli indagati 15 persone, tra cui l’ex premier Giuseppe Conte, l’ex ministro della Salute Roberto Speranza e anche l’attuale governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana. Ecco quali sono i presunti errori imputati alle autorità politiche e sanitarie che si trovarono a fronteggiare l’aumento incontrollato dei casi di coronavirus.