In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cronaca, le ultime notizie dell'11 ottobre

Tutti i fatti principali di cronaca della giornata odierna da tutte le regioni d'Italia, continuamente aggiornati dalla nostra redazione. In primo piano la situazione dello Stromboli e l'operazione contro la pedopornografia condotta dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Torino che ha portato all'arresto di 3 persone

Condividi:

Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti su Sky TG24

- di Redazione Sky TG24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;background-size: 9px 10px;top:-1px; border-radius: 0px 0px 2px 2px;">↵
 

Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti su Sky TG24

- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Incidenti stradali, nel 2021 sono stati 152mila. Quasi quadruplicati quelli in monopattino

Secondo le statistiche elaborate da Aci e Istat, in 40 province su 107 il numero di morti rispetto al 2019 è aumentato, in 7 è rimasto stabile. Dopo il lockdown dovuto alla pandemia i dati tornano perciò nella media rispetto agli altri anni. I picchi a Oristano, Savona e Biella.
- di Redazione Sky TG24

Incendio a Trieste, Burger King in fiamme in centro: stabile evacuato

Fiamme a Trieste, dove uno stabile di cinque piani è stato evacuato nella tarda serata di ieri con decine di persone in strada a causa di un incendio divampato al piano terra nei locali occupati da un Burger King. L'allarme è scattato a causa del fumo nero e dell'odore di bruciato. Lo stabile si trova in Viale XX Settembre, in una zona centrale della città. L'incendio sarebbe divampato probabilmente da un corto circuito e le fiamme sono risalite attraverso la canna fumaria, fino a una falda del tetto dell'edificio, come hanno precisato i Vigili del Fuoco intervenuti intorno alle 22 sul posto con vari mezzi, insieme con carabinieri e operatori del 118.
- di Redazione Sky TG24

Incidente sul lavoro, muore operaio linea treni Taggia-Ventimiglia

Un operaio di una ditta appaltatrice esterna a Rete ferroviaria italiana (Rfi) è morto stanotte nella stazione sotterranea di Sanremo (Imperia). L'uomo era alla guida del locomotore di un treno-cantiere che ha preso fuoco. L'operaio era impegnato in lavori di manutenzione della linea ferroviaria tra Taggia e Ventimiglia. 
- di Redazione Sky TG24

Malore in classe a Verona: maestra muore davanti agli alunni

Giovanna Fabrica, 44 anni, è stata stroncata da un malore alla fine di una lezione. Un collega: “Ho sentito un tonfo, mi sono precipitato e ho iniziato il massaggio cardiaco”. Inutili purtroppo i tentativi di salvarla
- di Redazione Sky TG24

Afragola, spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 19enne

Un ragazzo di 19 anni è stato arrestato ad Afragola per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. È stato sorpreso con 36 stecche di hashish del peso di 87 grammi e 85 bustine contenenti circa 113 grammi di marijuana.
- di Redazione Sky TG24

Donna uccisa a Osimo: marito in stato di fermo

E' in stato di fermo di indiziato di delitto per omicidio volontario aggravato Tarik El Ghaddassi, il marito di Ilaria Maiorano, la 41enne trovata morta oggi in casa a Osimo con segni di percosse. Lo ha reso noto il suo legale, avvocato Domenico Biasco, uscendo dalla caserma dei carabinieri di Osimo, al termine di un interrogatorio fiume alla presenza del pm Danile Paci, interrotto più volte perché El Ghadassi si è sentito male. La sua versione dei fatti è confusa: ci sarebbero stati un litigio con la moglie per gelosia e una colluttazione, finita in tragedia. 
- di Redazione Sky TG24

Incidente nel Torinese, scontro tra moto e betoniera: morto 65enne

Lo schianto, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, è avvenuto nel pomeriggio sulla statale per il lago di Viverone, a Bollengo.
- di Redazione Sky TG24

Tifosi bloccano porte metro, circolazione riprende

A bloccare la circolazione della metro intorno alle 19:15 sono stati circa 400 tifosi del Chelsea che erano ammassati alla fermata di Porta Garibaldi. Hanno anche azionato il freno d'emergenza impedendo quindi il transito dei treni. Sono sono stati fatti scendere dalla polizia. Le forze dell'ordine sono state impegnate dalla mattina soprattutto nelle zone più frequentate come piazza Duomo, parco Sempione e Navigli dove la prefettura ha anche disposto il divieto di vendita e somministrazione di alcolici. Milano, tifoso della Dinamo Zagabria accoltellato vicino allo stadio di San Siro
- di Redazione Sky TG24

Reggio Emilia: ai domiciliari per lesioni esce senza autorizzazione, arrestato

Sottoposto ai domiciliari è risultato ai controlli dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla essere uscito senza alcuna autorizzazione. Il giorno successivo all’accertata evasione quando gli stessi carabinieri sono tornati a casa per procedere alle incombenze di legge in reazione alla denuncia che dovevano comminargli (elezione di domicilio e nomina del difensore) è risultato essersi nuovamente allontanato in maniera arbitraria. 
Il diretto interessato in occasione di questa ennesima evasione ha deciso di anticipare l’esito delle ricerche avviate dai carabinieri per rintracciarlo, optando per presentarsi spontaneamente nella caserma di via Allende, sede della compagnia di Guastalla, ove finiva in manette. Con l’accusa di evasione i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Guastalla hanno quindi arrestato un 47enne residente a Novellara, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità dell'indagato. 
- di Redazione Sky TG24

Cade da moto e auto lo travolge, 20enne morto nel Bergamasco

La vittima si chiamava Kevin Mustafa, aveva 20 anni, era dipendente della Brembo e viveva con la famiglia a Terno d'Isola. Si tratta del quarto morto in provincia di Bergamo nel giro di quattro giorni: le prime tre vittime nella notte di venerdì scorso e nel pomeriggio di sabato lungo la litoranea del Sebino.   In uno schianto in moto era morto Elia Martinelli, 23 anni, di Tavernola, mentre qualche ora dopo, sulla stessa strada, avevano perso la vita altri due centauri, nello stesso incidente: Michele Ferrecchia, 56 anni, di Monza, e Stefano Varsi, ufficiale dell'Esercito originario di Cagliari. Dall'inizio dell'anno in provincia di Bergamo sono morte 44 persone in incidenti stradali. 
- di Redazione Sky TG24

Trecate, resti umani ritrovati in riva al Ticino

A scoprirli sono stati alcuni cacciatori, in località Bosco Marino, zona non distante dal ponte sul fiume che collega il Piemonte alla Lombardia. Potrebbero essere di un corpo trasportato da una piena del fiume e poi riaffiorate con la siccità, ma non è escluso che si tratti di un occultamento di cadavere.
- di Redazione Sky TG24

Latina, travolto da auto sulle strisce mentre porta a spasso il cane: grave 50enne

Un uomo di 50 anni è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni dopo essere stato investito a Borgo San Michele, frazione di Latina, mentre stava attraversando le strisce pedonali con il cane. Lo riporta Il Messaggero.
- di Redazione Sky TG24

Migranti, naufragio a sud della Sicilia: recuperati tre corpi

Le ricerche sono scattate dopo che ieri un mercantile ha avvistato in mare e tratto in salvo una persona e recuperato un cadavere.
- di Redazione Sky TG24

Sorrento, incendia deodorante spray e ustiona il compagno di scuola

Ha spruzzato del deodorante, poi con l'accendino ha generato una fiammata che ha investito in pieno il volto e parte del corpo di un compagno. La vicenda ha coinvolto due 17enni e si è verificata alla fine dell'ora di educazione fisica, venerdì scorso, al liceo Salvemini di Sorrento, in provincia di Napoli.
- di Redazione Sky TG24

Domodossola, rimane incastrato tra motrice e rimorchio: ferito autista

L'autista di un tir è stato trasportato stamattina all'ospedale Maggiore di Novara dopo essere rimasto incastrato tra la motrice e il rimorchio del mezzo durante le operazioni di scarico. È avvenuto allo scalo merci Domo2, a Domodossola.
- di Redazione Sky TG24

Lecce, precipita ultraleggero: morto il pilota

Un aereo ultraleggero è precipitato in una cava a Seclì, nel Salento. Dalle prime informazioni si apprende che il pilota è morto carbonizzato dalle fiamme che si sono sprigionate nell'impatto. Sul posto di stanno recando i carabinieri.
- di Redazione Sky TG24

Femminicidio a Osimo, donna uccisa a botte: arrestato il marito

Massacrata di botte dal marito. Sarebbero state le percosse la causa della morte di una donna di 41 anni, Ilaria Maiorano, uccisa a Padiglione di Osimo, in provincia di Ancona. Secondo le prime ricostruzioni, riportate dall'edizione online del Corriere Adriatico, i due erano sposati e avevano due figli piccoli. La donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione, un casolare in campagna, dove viveva con l’uomo, di origine marocchina, arrestato dai carabinieri che conducono le indagini. 
- di Redazione Sky TG24