Incidente sul lavoro, muore operaio linea treni Taggia-Ventimiglia

Cronaca

Tragedia nella galleria della linea ferroviaria di Sanremo. Un operaio di una ditta appaltatrice esterna a Rete Ferroviaria Italiana è morto questa notte in corrispondenza della stazione sotterranea di Sanremo a causa del guasto, con principio d'incendio, al locomotore di un treno cantiere di cui era alla guida

ascolta articolo

Un operaio di una ditta appaltatrice esterna a Rete ferroviaria italiana (Rfi) è morto stanotte nella stazione sotterranea di Sanremo (Imperia). L'uomo era alla guida del locomotore di un treno-cantiere che ha preso fuoco. L'operaio era impegnato in lavori di manutenzione della linea ferroviaria tra Taggia e Ventimiglia. 

Circolazione bloccata

Quanto accaduto ha richiesto l'intervento dei tecnici di Rfi, dei vigili del fuoco e del personale sanitario e il conseguente blocco, per alcune ore, della circolazione ferroviaria. La linea è stata riattivata poco dopo le 8, sull'unico binario al momento operativo e con possibili ritardi sino a 30 minuti. "Rfi - sottolinea una nota dell'azienda - esprime il proprio cordoglio per la vittima dell'incidente le cui cause sono in corso dei necessari approfondimenti".

Cronaca: i più letti