Fiamme divampate nella tarda serata di ieri in un edificio di cinque piani in una zona centrale della città. Decine di persone in strada, nessun ferito. Ingenti i danni al punto della catena di fast food
Fiamme a Trieste, dove uno stabile di cinque piani è stato evacuato nella tarda serata di ieri con decine di persone in strada a causa di un incendio divampato al piano terra nei locali occupati da un Burger King. L'allarme è scattato a causa del fumo nero e dell'odore di bruciato. Lo stabile si trova in Viale XX Settembre, in una zona centrale della città. L'incendio sarebbe divampato probabilmente da un corto circuito e le fiamme sono risalite attraverso la canna fumaria, fino a una falda del tetto dell'edificio, come hanno precisato i Vigili del Fuoco intervenuti intorno alle 22 sul posto con vari mezzi, insieme con carabinieri e operatori del 118.
Sgomberato l'edificio, nessun intossicato
A quell'ora il locale era ancora aperto e i clienti, in gran parte giovani e adolescenti, sono riusciti a fuggire senza rimanere feriti, nonostante l'incendio si sia propagato molto velocemente. Ingenti i danni al punto della catena di fast food. Per evitare che i condomini restassero intossicati, i vigili del fuoco hanno fatto sgomberare l'edificio. Anche i palazzi circostanti sono stati controllati. Con le fiamme si è sprigionato un denso fumo nero che ha invaso e coperto la zona a ridosso del viale, addensandosi in una grande nube. Per evitare che i condomini restassero intossicati (solo una persona ha riportato problemi) i vigili del fuoco hanno fatto sgomberare l'edificio. Anche i palazzi circostanti sono stati controllati. Il fumo ha invaso parte del centro città.