È avvenuto alla fine dell'ora di educazione fisica, venerdì scorso, in una liceo della città. Il giovane, 17enne, ha riportato ustioni di primo e secondo grado su volto e corpo
Guarda le altre notizie di oggi 11 ottobre
Ha spruzzato del deodorante, poi con l'accendino ha generato una fiammata che ha investito in pieno il volto e parte del corpo di un compagno. La vicenda ha coinvolto due 17enni e si è verificata alla fine dell'ora di educazione fisica, venerdì scorso, al liceo Salvemini di Sorrento, in provincia di Napoli.
L'ipotesi di una 'fire spray challenge”
Dopo la lezione di ginnastica, i ragazzi sono andati negli spogliatoi della palestra scolastica. Qui uno di loro con un accendino ha dato fuoco allo spray deodorante. Il ragazzo ustionato è stato soccorso dagli insegnanti. Forse solo una bravata, forse l'incidente potrebbe essere legato a una 'fire spray challenge', l'ultima folle sfida che sta dilagando tra i giovani con numerosi video pubblicati sui social che prevede proprio di dare fuoco a spray alcolici. Un'ambulanza del 118 è arrivata a scuola e ha trasportato il 17enne, che frequenta il quarto anno del liceo, all'ospedale Santa Maria della Misericordia. I sanitari lo hanno ricoverato con ustioni di primo e secondo grado su volto e corpo. Le indagini sono affidate alla polizia.