Per il presidente dell’Associazione Anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi) "abbiamo poco tempo per agire con misure più restrittive e prevenire un aumento di casi e ricoveri". Il ministero della Salute chiede alle Regioni di rafforzare le misure di assistenza: "Il Paese è in una fase epidemica acuta". Per giovedì 23 dicembre è fissata la cabina di regia a Palazzo Chigi per decidere un'ulteriore stretta sulle misure per contenere la diffusione del virus
GUARDA LA PUNTATA "I NUMERI DELLA PANDEMIA"
Le ultime notizie:
- Speranza: “Governo prudente sull'obbligo vaccinale agli studenti”
- Cabina di regia il 23 dicembre: ecco le misure sul tavolo
- Le misure nel mondo per bloccare la variante Omicron
- Natale, dai cenoni ai viaggi cosa si può fare e cosa no
- Regno Unito, Johnson ripreso a bere con staff durante lockdown
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questa diretta finisce qui. Per tutti gli aggiornamenti vai al nuovo liveblog del 20 dicembre
Rischio arancio, feste blindate. "Omicron minaccia Pass"
Irlanda, Omicron è la variante dominante
Israele prepara 'lista rossa': vietati viaggi in Italia e altri 9 Paesi. Quali sono
A Capri chiusure e niente luci in piazzetta a Capodanno
Papa: "Con lockdown tutto è alla prova, anche rapporto con Dio"
Vaccini, crescono le prime dosi in Veneto, ieri 3.665
Tasso positività al 4,3%, +13 terapie intensive
Sono 566.300 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 697.740. Il tasso di positività e' al 4,28%, stabile rispetto al 4% di ieri. Sono 966 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 13 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 78. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 7.726, ovvero 150 in più rispetto a ieri.
Fedriga: "Evitiamo lanciare un allarme dopo l'altro"
Stati Uniti, la senatrice Elizabeth Warren è positiva al Covid
La senatrice democratica Elizabeth Warren è positiva al Covid. "Sto sperimentando sintomi lievi e sono grata alla protezione offerta dai vaccini e del booster", twitta l'ex candidata alla Casa Bianca.
Appello di De Blasio: "Il governo aiuti New York"
Il sindaco di New York Bill De Blasio lancia un appello al presidente Joe Biden. Il governo federale - dice il primo cittadino - deve aumentare le forniture alla città dei test per il Covid e le cure. Biden deve usare "tutti gli strumenti" per aiutare New York a far fronte alla nuova ondata. "L'ondata di Omicron la stiamo sentendo in modo particolare, ma sappiamo che si farà sentire in tutto il paese. L'ondata a New York e' difficile ma è temporanea", mette in evidenza Biden precisando come a suo avviso il paese dovrebbe mettersi sul "piede di guerra" per sconfiggere Omicron.
Aumentano ancora terapie intensive e ricoveri. Tasso di positività al 4,3%. I DATI
Ministro Salute Germania: "No lockdown ma obbligo vaccini"
Nuovo record a New York, 22.478 casi in 24 ore
Papa: "Covid ci ha messo in crisi ma dobbiamo uscirne migliori"
Speranza: "Favorirò confronto con Aifa-Ema su 3/a dose under18"
"L'Ema ha autorizzato la terza dose solo dai 18 anni in su e noi ci stiamo attendendo alle indicazioni dell'Ema. Io favorirò un confronto con Aifa e Ema rispetto alla terza dose agli under-18". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a 'Che tempo che fa' su Rai Tre.
Speranza: "Governo preoccupato ma nessuna decisione assunta"
Speranza, "Oltre 52mila bimbi 5-11 anni fatto prima dose"
"Oltre 52mila bimbi tra 5-11 anni hanno già fatto la prima dose e dentro questa cifra ci sono anche i miei due figli. Ringrazio l'Ssn perché hanno trovato un clima accogliente e di festa. Invito i genitori a parlare con i pediatri, questa materia non lasciamola ai social o agli studi tv ma fidiamoci dei nostri medici". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a 'Che tempo che fa' su Rai Tre.
Speranza: "Su obbligo vaccinale a studenti governo prudente"
"Su obbligo vaccinale agli studenti il governo è stato più prudente perché c'è un diritto essenziale che è quello all'istruzione. Ho letto la richiesta dei sindaci che merita di essere approfondita ma lo sforzo del governo è trovare condizioni per tutelare il piu possibile la scuola". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a 'Che tempo che fa' su Rai Tre.