Secondo le prime informazioni, potrebbe essere stata un'esplosione a causare il crollo. Sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118 che ha attivato il gruppo maxi emergenze
È crollata una palazzina nell’Aretino: è successo intorno alle 17.20, in una località alle porte della città. Secondo le prime informazioni, potrebbe essere stata un'esplosione a causare il crollo. Sarebbero tre le persone che sono rimaste ferite. Sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118 che ha attivato il gruppo maxi emergenze. Proseguono le operazioni di ricerca tra le macerie per scongiurare la presenza di altre persone rimaste coinvolte.
Che cosa è successo
I feriti, secondo quanto si apprende, sarebbero già stati trasportati in ospedale dai soccorsi. I vigili del fuoco, intervenuti con squadre provenienti dai comandi di Arezzo, Cortona e da altre sedi, sono al lavoro per le verifiche strutturali e per escludere la presenza di persone sotto le macerie. Al momento non risultano dispersi, ma la notizia è ancora in fase di accertamento. Restano da chiarire le cause dello scoppio, che avrebbe provocato prima un forte boato, poi un incendio e infine il crollo parziale dell'edificio. Sul luogo dell'esplosione sono tuttora operativi i soccorritori, i carabinieri, la polizia municipale e tutte le componenti coinvolte nel piano di emergenza.