Il confronto è stato effettuato con chi ha ricevuto la terza dose. L'efficacia del vaccino negli immunizzati da meno di cinque mesi è pari al 93%, scende all'84% dopo cinque mesi. Rezza: "In Italia domina la variante Delta, ma ci sono già 26 casi di Omicron". In Italia registrati altri 21.042 contagi e 96 vittime, con tasso positività al 3,7%. Salgono le terapie intensive (+2, 818) e i ricoverati nei reparti ordinari (+56, 6.539). Dal 16 dicembre al via le somministrazioni ai bambini tra 5-11 anni
Vaccino ai bambini, Villani a Sky TG24: "È sicuro, parlare con i genitori che hanno dubbi"
Morto operaio no vax. Il figlio: "Non si è vaccinato per stupidaggini lette online"
Mantovani: "Dalla pandemia abbiamo acquisito maggiore responsabilità sociale"
Variante Omicron, primi due casi confermati alle Mauritius
D'Amato (Lazio): "Ieri nuovo record con 61mila vaccinazioni"
Iss, in 2 settimane 48.503 nuovi casi under 19
No vax rifiuta di essere intubato e muore
In Trentino un no vax e' morto in ospedale dopo aver rifiutato di essere intubato. Quando l'uomo e' stato portato in ospedale in condizioni di insufficienza respiratoria ha rifiutato l'intubazione che avrebbe potuto salvargli la vita. E' morto cosi' un uomo di 50 anni, una delle due vittime del Covid indicate nell'ultimo bollettino diffuso dalla Provincia di Trento. Il paziente era stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Santa Chiara di Trento e al personale sanitario ha espresso la volonta' di non procedere con l'intubazione.
Morto operaio no vax. Il figlio: "Non si è vaccinato per stupidaggini lette online"
Vaccini, Giani: "Già tante prenotazioni per bimbi 5-11 anni"
Tottenham-Rennes non si giocherà più: l'annuncio della Uefa
Iss: Forte calo efficacia vaccino dopo 5 mesi
Vaia: "Da vaccini a monoclonali, decalogo Spallanzani"
"Nel pomeriggio di oggi ad Atreju ricomprendero' un cammino e le proposte che da tempo lo Spallanzani avanza. Ed i prossimi obiettivi scientifici". Lo scrive su Facebook il direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, elencando i dieci punti. "Non abbiate paura ( ieri come oggi lo spirito giusto), equilibrio e moderazione ottimismo razionale. La via italiana per superare la pandemia ed uscire dall'emergenza - scrive Vaia - Usciamo migliori da questa pandemia. Miglioriamo i nodi strutturali del contagio. Piano Marshall per scuola e trasporti - aggiunge Vaia - Il territorio, la domiciliarita non siano piu' neglette. Facciamoci aiutare dalla digitalizzazione senza mai dimenticare il rapporto con la persona. Non diamo responsabilita' sociali a chi va tutelato e difeso. La politica si assuma le proprie decidendo, senza artifizi e balbetti'i, azioni di sanita' pubblica chiare e nette".