Live In Courmayeur, si chiude la seconda giornata: rivivi l'evento: VIDEO

Termina l'evento targato Sky TG24. Sono intervenuti il vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans e i giovani di Fridays for Future sulla crisi climatica. Il ministro dell'Istruzione Bianchi: "La scuola resterà in presenza". Tra i temi affrontati, i fenomeni di odio con Liliana Segre e Paola Severino. Parentesi anche sul futuro dello Spazio, con Paolo Nespoli. Poi i focus su diritti LGBTQ+, femminicidi e Covid-19

1 nuovo post

Bonetti: "Legge contro violenza donne rafforza incisività intervento"

"Segno di un impegno, di concretezza nel dire a tutte le donne che sono o sono state vittime di violenza non sono sole. Questo governo ha deciso di agire con forza con un provvedimento ampio e completo che rafforza l'incisività e la tempestività dell'intervento e più tutele alle donne". Lo ha detto Elena Bonetti, ministro per le Pari opportunità e la famiglia, a Sky TG24 Live In Courmayeur, a proposito della legge sulla violenza contro le donne.
- di Daniele Troilo

L’impegno contro i femminicidi con Lamorgese e Bonetti

Sky TG24 Live In Courmayeur continua con un dibattito sui femminicidi. Interverrà Luciana Lamorgese (ministro dell'Interno), spazio al talk cui partecipano Elena Bonetti (ministro per le Pari opportunità e la famiglia), Filomena Lamberti (autrice del libro "Un'altra vita") e Carlotta Vagnoli (scrittrice).

- di Daniele Troilo

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko ricordano Carla Fracci

“Incontrare Carla Fracci è stato un dono immenso, un regalo incredibile quello che ci ha fatto”. Lo ha detto Nicoletta Manni, raccontando il privilegio di aver avuto la leggendaria ballerina come insegnante alla Scala, pochi mesi prima della morte. “Mi ricordo quando voleva darci delle correzioni, non parlava, non diceva nulla, ti guardava trasmettendo con lo sguardo quello che voleva dire”, ha aggiunto Timofej Andrijashenko, descrivendo Carla Fracci.
- di Daniele Troilo

Livermore: "In Macbeth cast straordinario"

"Cast straordinario, attori e cantanti di primissimo livello. Io credo alla filologia musicale, col maestro Chailly rivive la potenza della partitura", ha aggiunto Livermore a proposito del 'Macbeth' che andrà in scena alla Scala di Milano per la prima del 7 dicembre.

- di Daniele Troilo

Livermore: "Macbeth va nella profondità delle nostre anime"

"Un'opera crudele, un'opera serissima, un'opera straordinaria che va nella profondità delle nostre anime, in quel mondo d'inferno che tutti noi abbiamo nel cuore". Così Davide Livermore, regista e scenografo, a proposito del 'Macbeth', la tragedia scritta da Shakespeare e ripresa da Verdi, che andrà in scena al Teatro alla Scala di Milano per la prima del 7 dicembre.
- di Daniele Troilo

Parola ai primi ballerini della Scala di Milano

Sky TG24 Live In apre ora una parentesi sullo spettacolo. Lo fa con un dialogo con i primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko. Interviene anche Davide Livermore, regista e scenografo.
- di Daniele Troilo

Turano: "Italia Paese conservatore e ipocrita. Coming out è ancora atto politico"

“Questo Paese è conservatore, ipocrita e poco inclusivo. Anche il coming out è ancora un atto politico”. Lo ha detto Pietro Turano (attore e attivista per i diritti LGBTQ+, a Sky TG24 Live In Courmayeur.

- di Daniele Troilo

Zappulla: "Terapie barbariche per curare l'omosessualità che non è una malattia"

“La terapia delle conversione in Italia è del tutto legale e promette di curare l’omosessualità. L’Oms ha dichiarato da anni che non c’è alcuna malattia da curare. Sono terapie che prevedono elettroshock, digiuno forzato, terapie barbariche che non hanno alcun risultato medico”. A dirlo è Antonio Zappulla, CEO di Thomson Reuters Foundation, a Sky TG24 Live In.

- di Daniele Troilo

Turano: "Molti non chiedono aiuto, per questo serve legge contro omotransfobia"

“Riceviamo tante richieste di aiuto ogni anno, circa 20mila, ma immaginate quante segnalazioni non arrivano. Per questo servirebbe una legge contro l’omotransfobia. Sono fenomeni che si manifestano con tante forme diverse”. A dirlo a Sky TG24 Live In è Pietro Turano (attore e attivista per i diritti LGBTQ+).
- di Daniele Troilo

Zappulla: "Diritti Lgbt, Italia ancora indietro"

“Le persone trans sono prive di tutele sul mondo del lavoro. Abbiamo avuto le unioni civili solo nel 2016 e non abbiamo ancora misure sull’adozione. Si tutela l’individuo ma non il nucleo familiare Lgbt. Siamo molto più indietro rispetto a Spagna, Germania e Regno Unito”. A dirlo è Antonio Zappulla, CEO di Thomson Reuters Foundation, a Sky TG24 Live In.

- di Daniele Troilo

La paura del coming out e l'omofobia nel 2021

‘Coming Out 2021’ è il titolo del panel sull’omofobia e sulle difficoltà legate all'identità di genere. Ne parlano Antonio Zappulla, CEO della Thomson Reuters Foundation e Pietro Turano, attore e attivista per i diritti LGBTQ+.
- di Daniele Troilo

Agroalimentare e inquinamento, cosa si è fatto negli ultimi 10 anni in Italia

- di Daniele Troilo

Alimentazione e inquinamento, la grafica

- di Daniele Troilo

Cosa ha detto il ministro Giovannini a Sky TG24 Live In - VIDEO

Giovannini: "Due miliardi contro il cambiamento climatico" | Video Sky - Sky TG24

video.sky.itGuarda Giovannini: "Due miliardi contro il cambiamento climatico" su Sky Video - Sky TG24
- di Daniele Troilo

Come produrre cibo senza inquinare? Se ne parla a Live In

Il cibo prodotto in modo sostenibile può aiutare a proteggere e ripristinare la salute del Pianeta. A Sky TG24 Live In Courmayeur affrontano il tema Fabrizio Gavelli (amministratore delegato di Danone Company Italia e Grecia), Salvatore Castiglione (presidente di Unione Italiana Food - settore Alimenti a base vegetale) e Ivano Vacondio (presidente di Federalimentare).
- di Daniele Troilo

Appello per i disabili

Le tre campionesse paralimpiche hanno lanciato un appello per i disabili affinché tutti possano avere accesso alle protesi e agli altri strumenti necessari per la vita quotidiana. "Non bisogna vincere ori e medaglie per avere una vita normale", ha detto Ambra Sabatini.
- di Daniele Troilo

Tre storie di rinascita

Le tre sprinter Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto raccontano a Sky TG24 Live In Courmayeur gli incidenti dai quali hanno ricominciato una nuova vita e come hanno fatto ad arrivare al successo alle Paralimpiadi.

- di Daniele Troilo

Le campionesse paralimpiche dei 100 m a Sky TG24 Live In

Talk con le protagoniste dell'atletica azzurra alle Paralimpiadi di Tokyo, che hanno dato vita a un podio tutto italiano nei 100 metri: Ambra Sabatini (medaglia d'oro e record del mondo con il tempo di 14''11), Martina Caironi (medaglia d'argento) e Monica Contrafatto (medaglia di bronzo).

- di Daniele Troilo

Cosa ha detto Paolo Nespoli a Sky TG24 Live In

Live In Courmayeur, Nespoli a Sky TG24: presto spazio sarà per tutti

Leggi su Sky TG24 l'articolo Live In Courmayeur, l'astronauta Nespoli a Sky TG24: 'Presto lo spazio sarà per tutti'
- di Daniele Troilo

Violenza sulle donne, l'intervento di Paola Severino a Sky TG24 Live In

Violenza donne, Severino: richiamare altri a responsabilità | Video Sky - Sky TG24

video.sky.itGuarda Violenza donne, Severino: richiamare altri a responsabilità su Sky Video - Sky TG24
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti