Live In Courmayeur, si chiude la seconda giornata: rivivi l'evento: VIDEO

Termina l'evento targato Sky TG24. Sono intervenuti il vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans e i giovani di Fridays for Future sulla crisi climatica. Il ministro dell'Istruzione Bianchi: "La scuola resterà in presenza". Tra i temi affrontati, i fenomeni di odio con Liliana Segre e Paola Severino. Parentesi anche sul futuro dello Spazio, con Paolo Nespoli. Poi i focus su diritti LGBTQ+, femminicidi e Covid-19

1 nuovo post
Termina anche la seconda giornata di Sky TG24 Live In Courmayeur, l'evento che porta i temi d'attualità nelle piazze italiane. Dopo l'apertura di ieri, si è ripreso stamattina con il panel sul cambiamento climatico alla presenza di Frans Timmermans, vicepresidente della Commissione europea, e i portavoce di Fridays for Future Italia. Poi è toccato al ministro dell'Istruzione Bianchi, che ha ribadito come la "scuola resterà in presenza". Tra i temi affrontati, i fenomeni di odio nella società e sui social con Liliana Segre e Paola Severino. Parentesi anche sul futuro dello Spazio, con Paolo Nespoli. Poi i focus su diritti LGBTQ+femminicidi, Covid con Giorgio Palù e l'impatto del Black Lives Matter in Italia.

Lo speciale - Live In Courmayeur

Per ricevere le notizie di Sky TG24

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Daniele Troilo

Il liveblog termina qui. Appuntamento al prossimo Sky TG24 Live In!

- di Redazione Sky TG24

A Sky Tg24 Live In Courmayeur il dialogo con i primi ballerini del Teatro alla Scala, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, e il regista e scenografo Davide Livermore

- di Daniele Troilo

Il fotografo Bernstein a Sky TG24 Live In Courmayeur: "Kobe Bryant ci ha insegnato a non mollare mai"

- di Daniele Troilo

Kibra Sebhat: "I figli di immigrati cercano di costruirsi uno spazio"

"In Italia c'è il movimento dei figli degli immigrati, che cercano di costruire uno spazio che viene loro negato quotidianamente", spiega Kibra Sebhat (giornalista) a Sky TG24 Live In
- di Daniele Troilo

Coming Out 2021, come vivono i giovani LGBTQ+ in Italia?

In un mondo in cui dilagano i casi di omofobia, ancora troppe persone hanno paura di fare coming out perché temono eventuali conseguenze a casa, a scuola, sul lavoro. Ne abbiamo discusso a Sky TG24 Live In Courmayeur con Antonio Zappulla (CEO di Thomson Reuters Foundation) e Pietro Turano (attore e attivista per i diritti LGBTQ+)
- di Daniele Troilo

Adama Sanneh: "La morte di George Floyd ha aperto un tema a livello globale"

"Ci sono episodi che acquistano una portata globale e acquistano una forza che li rende efficaci in più parti del mondo. La morte di George Floyd ha aperto una tematica a livello globale. In Italia la sfida è essere in grado di vedere quello che succede ogni giorno", ha detto a Sky TG24 Live In Adama Sanneh (co-fondatore e amministratore delegato di Moleskine Foundation)
- di Daniele Troilo

Stella Jean: "L'Italia non è un Paese razzista, una parte del Paese lo è"

"Tutti abbiamo sostenuto il Black Lives Matter - dice la stilista Stella Jean a Sky Tg24 Live In - ma dimenticandoci che la storia italiana ha poco a che vedere con quella americana. L'Italia non è un Paese razzista, una parte del Paese lo è".
- di Daniele Troilo

Nadeesha Uyangoda: "Il razzismo è sistematico"

"Ho subìto discriminazioni di tipo razziale. Io tendo a non parlare di singoli episodi, il razzismo è diverso da un pregiudizio o da uno stereotipo perché ha un carattere sistematico e strutturale", ha detto Nadeesha Uyangoda a Sky TG24 Live IN
- di Daniele Troilo

Al via Next Generation Italy

Inizia il talk sull'impatto del Black Lives Matter in Italia e sulle difficoltà e sfide dei giovani afro-discendenti. Partecipano Stella Jean (stilista), Nadeesha Uyangoda (giornalista e scrittrice), Adama Sanneh (co-fondatore e amministratore delegato di Moleskine Foundation) e Kibra Sebhat (giornalista)
- di Daniele Troilo

Cosa ha detto Palù a Sky TG24 Live In Courmayeur

Palù (Aifa) a Sky TG24: 'Vaccini Covid su 0-5 anni forse per Pasqua'

Leggi su Sky TG24 l'articolo Live In Courmayeur, Palù (Aifa): “Vaccini Covid sui bambini da 0 a 5 anni forse da Pasqua'
- di Daniele Troilo

Palù: "Nella fascia 0-11 anni il tasso di incidenza contagi più alto"

"In Italia la popolazione 0-11 anni ha l'incidenza più alta, 300 casi di Covid su 100mila persone, con la variante Delta si contagiano anche i bambini da 0 e 3 anni. Non è più come all'inizio della pandemia quando i più piccoli non si infettavano". Lo ha detto Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) a Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Palù: "Tra qualche mese vaccini per i bambini sotto ai 5 anni"

"Dobbiamo attendere gli studi e le sperimentazioni per i vaccini sui bambini sotto ai 5 anni. Moderna e Pfizer stanno sperimentando sui più piccini, sarà questione di qualche mese". Lo ha detto Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) e membro del Cts (Comitato tecnico scientifico) a Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Palù: "Adottare criterio massima precauzione"

"Giusto adottare il criterio della massima precauzione, non possiamo aspettare i tempi della scienza perché il rischio è più alto", ha aggiunto Palù a Sky TG24 Live In Courmayeur a proposito dei vaccini anti-Covid per i bambini.
- di Daniele Troilo

Palù: "Negli Usa 4,3 milioni di bambini vaccinati e nessuna reazione avversa grave"

"Tremila bambini sono più di quanti sono testati per il vaccino per la pertosse. Al di là di questo c'è anche la vita reale. Quattro milioni e 300mila bambini sono stati vaccinati negli Usa e non è stato segnalato alcun caso di reazione avversa grave. Le reazione avverse più grave sono miocarditi, pericarditi, che possono portare a scompensi temporanei, ma che si risolvono. Il Covid porta a conseguenze ben più gravi". Lo ha detto Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) e membro del Cts (Comitato tecnico scientifico) a Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Focus sul Covid con Palù

A Sky TG24 Live In è il momento di affrontare il tema della pandemia con domande e risposte a Giorgio Palù, presidente dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco).
- di Daniele Troilo

Lamorgese: "Rendere libere donne anche economicamente"

“Deve cambiare la cultura su questi temi. Rendere libere anche economicamente tramite il reddito di libertà significa dare la vita in mano alle donne. Si tratta anche di stare vicino alle donne e le istituzioni ci sono”. Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese durante il panel 'Basta femminicidi' a Sky TG24 Live In Courmayeur.
- di Daniele Troilo

Vagnoli: "La violenza di genere psicologica ti distrugge"

“La violenza psicologica, insieme a quella fisica ed economica ti rendono completamente dipendenti e a dimenticare le proprie abitudini. Io ricordo per esempio che non ricordavo quali fossero i miei biscotti preferiti. La violenza psicologica ti distrugge”. Così Carlotta Vagnoli, autrice del libro “Maledetta Sfortuna”, che tratta la violenza di genere, a Sky TG24 Live In.

- di Daniele Troilo

Lamberti: "Ho deciso di separarmi dopo 30 anni di violenze subite da mio marito"

“Dopo 30 anni di violenze subite che purtroppo ho fatto vivere anche ai miei figli, fin quando nel 2011 presi la decisione di separarmi”. Così Filomena Lamberti, donna sfigurata dall’acido dall’ex marito, racconta la sua terribile esperienza a Sky TG24 Live In Courmayeur.

- di Daniele Troilo

I dati sui femmicidi in Italia

- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti