Il tema della due giorni è "Le sfide del presente", con approfondimenti sull’Italia che riparte, l’Europa del piano Next Generation EU e il mondo post Covid. Numerosi gli ospiti della prima giornata. Il primo è stato l’astronauta Esa Luca Parmitano. Sono intervenuti i ministri Speranza, Bianchi, Lamorgese, Colao e Giovannini. A seguire i leader di Lega e FdI Salvini e Meloni e il segretario della Cgil Landini. Poi il tiktoker Khaby Lame. Chiusura con l'intervista alla cantante Levante
Si è svolta a Firenze la prima giornata del secondo appuntamento di Live In, il format di Sky TG24 che porta l’informazione nelle piazze e nelle città italiane, per creare confronto, commento e dibattito con alcune delle più importanti personalità italiane e internazionali. Il tema di questa edizione è “Le sfide del presente”, per approfondire e raccontare l’Italia che riparte, l’Europa del piano Next Generation EU e il mondo post Covid, La giornata è iniziata con un tg in diretta da Firenze, seguita da un’introduzione del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis e dal messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (VIDEO). Sono stati numerosi gli ospiti della prima giornata. Il primo è stato l’astronauta dell'Esa Luca Parmitano. Sono poi intervenuti, tra gli altri, i ministri Roberto Speranza, Patrizio Bianchi, Luciana Lamorgese, Vittorio Colao ed Enrico Giovannini. Poi il coordinatore del Cts Franco Locatelli. A seguire i leader di Lega e FdI Matteo Salvini e Giorgia Meloni. È intervenuto anche il segretario della Cgil Maurizio Landini. Poi la star social Khaby Lame. Chiusura con l'intervista alla cantante Levante. Domani la seconda e ultima giornata prenderà il via alle 9.
Lo speciale LIVE IN
- Il programma e gli ospiti: ESPLORA
- Le location: FOTO
- Dieci cose da fare a Firenze nei giorni dell’evento
Per ricevere le notizie di Sky TG24
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Si chiude qui la prima giornata di Sky TG24 Live In Firenze
Live In Firenze, Speranza: “Incognita varianti'
Leggi su Sky TG24 l'articolo LIVE IN Firenze, Speranza: “Incognita varianti, siamo ancora dentro la sfida”. VIDEOSperanza: "Priorità è terminare ciclo vaccini, ma pronti per terza dose"
Speranza: "Mascherina fondamentale, resta obbligo di portarla con sè"
"Dal 28 giugno disponiamo la possibilità all'aperto di poter non indossare la mascherina però mi faccia dare un messaggio molto chiaro la mascherina è e resta uno strumento fondamentale; è sempre obbligatorio al chiuso indossarla e all'aperto permane l'obbligo di avere con sé la mascherina; permane l'obbligo di indossarla all'aperto solo nei casi in cui c'è un rischio di assembramento o di non poter tenere il distanziamento". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Sky TG24 Live In Firenze sottolineando che "al chiuso è ancora indispensabile per la fase media" dell'andamento dell'epidemia.
Live In Firenze, intervista alla leader di Fdi Giorgia Meloni
Leggi su Sky TG24 l'articolo Live In Firenze, Giorgia Meloni: elezioni a Milano e Napoli? Presto i candidatiLocatelli: "Riapertura discoteche con alcuni criteri"
Locatelli: "Ancora prudenza, attenti a eventuale ripresa curva"
Salvini: "Draghi sarebbe un ottimo capo dello Stato"
Salvini: "Candidato centrodestra a Milano nelle prossime ore"
Salvini si è soffermato anche sulle candidature del centrodestra alle Comunali: "Il candidato di Milano arriverà nelle prossime ore. Non cerchiamo nomi noti, cantanti o ballerine, ma una squadra. Fra le tante disponibilità c'è un imprenditore, docente universitario. Per correttezza ne parlo prima con gli altri alleati"
La star social Khaby Lame si racconta a Live In: mi sento un comico
Leggi su Sky TG24 l'articolo La star social Khaby Lame si racconta a Live In: mi sento un comicoSalvini: "Ho invitato Enrico Letta per un incontro”
“Ho invitato Enrico Letta per un incontro”, ha poi annunciato Salvini . "Per ora non mi ha risposto, per ora il dialogo è un monologo, ma sono sicuro che prima o poi Letta mi risponderà"
Salvini: "Su ddl Zan la strada è quella indicata dalla Santa Sede"
"Importante è punire i violenti, la strada l'ha indicata la Santa Sede, firmerei subito per una legge contro la discriminazione, ma togliamo dal tavolo il gender nelle scuole e i reati d'opinione". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Sky TG24 Live In Firenze
Meloni: "Chi boccia legge di Orban sia coerente"
"Mi interrogo se chi commenta la legge di Orban l'abbia letta: le cose sono diverse da come si dice. La legge vieta la propaganda gender nelle scuole". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni, all'evento 'Live In Firenze' di SkyTg24. "Tendiamo a definire omofobia ogni cosa. Non è meglio far maneggiare queste cose alle famiglie?", aggiunge "Mi aspetto che chi ha firmato contro la legge su Orban allora non faccia accordi con quei Paesi che condannano a morte gli omosessuali. Serve coerenza. Su questo presenterò delle mozioni in Parlamento"
Meloni: "Buon lavoro di Figliuolo ma non condivido certe scelte del governo"
“Sono convinta che Figliuolo stia facendo un ottimo lavoro, ma ribadisco la mia contrarietà a certe decisioni prese da questo governo soprattutto in merito alla limitazione delle libertà personali, a partire dall’obbligo di mascherina all’aperto”, ha poi aggiunto Meloni
Meloni: "Non ho condiviso il metodo sul Recovery Plan"
“Sul Pnnr non ho condiviso il metodo: indebita i nostri figli ed è stato approvato senza dare al Parlamento la possibilità di approfondirlo, si tratta di centinaia di miliardi che decideranno il futuro del Paese nei prossimi anni e il Pnrr è stato approvato senza la valutazione del Parlamento”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni a Sky TG24 Live In Firenze. Entrando nel merito del Pnrr, Meloni ha commentato: “Avrei aggiunto un piano sulla natalità, servivano risorse per il ‘marchio Italia’”. Poi ha aggiunto: "Sono molto preoccupata dal fatto che il Patto di Stabilità possa tornare nel 2023"
Landini: "Ancora in tempo per fermare lo sblocco dei licenziamenti"
"Se si vuole i tempi tecnici" per prorogare il blocco dei licenziamenti "ci sono tutti. Se si vuole le condizioni ci sono. Dare oggi il messaggio che i problemi si risolvono licenziando è un errore", ha proseguito Landini ricordando che la crisi non è finita e che "la pandemia c'è ancora". "In questo momento non voglio prendere in considerazione che il Governo non ci ascolti aspettiamo che ci convochi. Ma certo se il Governo considera normale che da luglio si licenzia non staremo a guardare licenziare la gente"
Landini: "Costruire lavoro stabile, non precario"
“Costruire lavoro stabile e non precario, rafforzare i centri per il lavoro”: sono alcuni degli auspici del segretario della Cgil Maurizo Landini durante l’incontro con il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili Enrico Giovannini e l’economista Lucrezia Reichlin, a Sky TG24 Live In Firenze. Il ministro Giovannini ha spiegato che "presto arriverà la legge delega per la riforma del codice degli appalti"