Un ordigno rudimentale è stato lanciato la notte scorsa contro la porta d'ingresso della caserma dei carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, competente sul territorio del Mugello. Non ci sono stati feriti ma solo danni al portone. Sono in corso le indagini
Attentato incendiario, la notte scorsa, al portone della caserma della compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, competente sul Mugello. Nessuna persona è stata ferita, ingenti invece sono i danni materiali.
Sono in corso le indagini per individuare i responsabili. Secondo quanto ricostruito sarebbe stato lanciato un unico ordigno, di una potenza capace però di bruciare il portone d'ingresso della caserma, che si trova nell'abitato del paese. L'allarme è scattato subito, sul posto sono accorsi i pompieri. Al vaglio le immagini delle telecamere disponibili sui probabili tragitti di arrivo e di fuga degli autori.
"Segnale preoccupante"
"Quanto accaduto questa notte alla caserma dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo è un segnale preoccupante e che ci sconcerta sul clima violento e aggressivo che alcuni vogliono fare crescere nel nostro Paese". Lo dichiara in una nota Sara Funaro sindaca di Firenze. "Mentre ci auguriamo che gli inquirenti possano risalire agli autori dell'attentato incendiario accaduto questa notte, ci stringiamo intorno ai Carabinieri di Borgo e a tutta l'arma esprimendo loro vicinanza e solidarietà e ringraziamo i Vigili del fuoco per il loro tempestivo intervento. Non ci lasceremo intimidire", conclude.