Calano di 4 unità i ricoveri in terapia intensiva, di 288 quelli nei reparti ordinari. Il tasso di positività, influenzato dal computo dei test antigenici, è al 4,65%. Conte sul ritardo dei vaccini: "Gravi violazioni contratti, ricorreremo". Arcuri: "Prima consegna AstraZeneca il 15 febbraio". Locatelli: "Con tagli AstraZeneca bisognerà rimodulare la campagna di vaccinazione". Lombardia arancione, come altre 13 regioni, gialle Campania, Basilicata, Molise, Toscana e Trento. Rosse Sicilia e Bolzano
Vaccini, Zaia: importante è non fermare campagna
Boccia: coordinamento con regioni permanente su vaccini
Vaccini anti Covid, lite tra Arcuri e De Luca in riunione online
Ritardi vaccini, Arcuri: diffida a Pfizer ed esposto a pm
Vaccini anti Covid, Arcuri: entro marzo 15 milioni di dosi
Vaccini anti Covid, ritardi Moderna, il Piemonte riprogramma V-Day over 80
Covid Campania, domani tamponi a 350 alunni scuola focolaio nel Napoletano
I tamponi a tutti gli alunni dell'Istituto Comprensivo Statale 91° Minniti si svolgeranno domani mattina. L'Asl e la scuola hanno convocato tutti i 350 studenti, i 40 docenti e gli otto addetti del personale non docente nel plesso scolastico dove l'Asl allestirà domani mattina presto una postazione per i tamponi che partiranno alle 8.30. Sono stati convocati per primi i bambini della quinta elementare e poi via via a scendere di età, in gruppi di tre classi alla volta: ogni classe ha circa venti alunni che arriveranno accompagnati ovviamente da almeno un genitore. Tutti saranno sottoposti al tampone molecolare per capire se si è diffuso ulteriormente il covid19 che in quella scuola ha colpito negli ultimi tre giorni 18 bambini. L'esito dei tamponi è atteso per domani sera. Dal risultato si capirà anche se la scuola potrà riaprire lunedì dopo un intervento di sanificazione.
Usa, Fauci liquida Trump: "Con Biden lotta più incisiva"
Vaccini anti Covid, Arcuri a Regioni: prima consegna Astrazeneca 15 febbraio
Vaccino, Marsilio: "Siamo ostaggi delle multinazionali"
Salta fila vaccino,lascia Capo di Stato Maggiore Spagna
Portogallo impennata di casi e morti a vigilia voto
Usa, Fauci liquida Trump: "Con Biden lotta più incisiva"
Austria 5 casi ceppo sudafricano tra addetti funivie
Marche, in consegna 5mila vaccini Pfizer su 9.750
Vaccini, oggi in Piemonte 4.063 dosi, 3.242 i richiami
Germania: 20 casi tra pazienti e medici, ospedale Berlino isolato
Covid: Molise, in 24 ore raddoppiati casi positivi (102)
Nuova impennata di casi positivi al Covid-19 in Molise. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 102 nuovi contagi, in aumento rispetto a ieri (41), a fronte di 987 tamponi processati, ieri 695, un decesso, 249 in totale dall'inizio dell'emergenza, 4 ricoveri nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Cardarelli di Campobasso, 67 guariti. È quanto emerge da report diffuso in serata dall'Azienda sanitaria regionale (Asrem). Il totale degli attualmente positivi in regione è 1.093, 50 i ricoverati in malattie infettive, 9 in terapia intensiva, uno in più rispetto a ieri. Gli asintomatici a domicilio sono 1.023, mentre il totale dei soggetti in isolamento è 1.335, 2.443 le visite domiciliari attualmente effettuate dalle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca).