I dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapia intensiva (-63, ora 3.095) mentre salgono i ricoveri ordinari (+30, ora 27.765). Il tasso positivi/test stabile all'11,6%. Conte incontra Pd e M5S su ipotesi rimpasto. Verso una nuova stretta per le feste. Il Cts in pressing sul governo: "Misure più rigide". Secondo gli esperti la necessità è legata all'impossibilità di effettuare controlli capillari e ai contagi ancora "preoccupanti".
Francia, nuovi casi in calo ma aumentano ricoveri e morti
Covid, Battiston: indice Rt torna a salire a 0,89
In Olanda scatta un lockdown di 5 settimane
Da domani Foggia gialla ma 50 ristoranti non aprono
Covid Usa, Fauci: sarò vaccinato forse in settimana
Covid, vaccino Israele in seconda fase sperimentazione su uomo
Covid Liguria, individuati 15 presidi per vaccinazioni
delle Rsa) è stato integrato con operatori che fanno parte di strutture sanitarie private accreditate con il Sistema sanitario regionale (strutture che erogano prestazioni di ricovero ordinario e day care in ambito chirurgico, medico, riabilitativo e hospice), personale delle Pubbliche assistenze che si occupano dei trasporti sanitari, inclusi quelli in emergenza-urgenza, operatori che operano nel complesso ospedaliero del Sistema sanitario ligure (a titolo esemplificativo, cuochi, personale delle pulizie ecc.).
Influenza, Lombardia rimborsa chi si è vaccinato privatamente
Scuola primaria, online la presentazione giudizi descrittivi
Covid Val d'Aosta, a gennaio screening su campioni 'sentinella'
Covid nuove restrizioni, mozione Pd su spostamenti Comuni sotto 10 mila abitanti
decreto-legge n. 158 del 2020 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020 siano foriere di disparità di trattamento tra coloro che sono residenti in
comuni grandi e coloro che sono residenti in comuni piccoli e medi, ovvero, in particolare, con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti".
Covid Lombardia, per imprese Lodi e Monza-Brianza perso 1 mld export
Dl ristori, il governo pone la questione di fiducia al Senato
Recovery, Sardegna, presentati progetti per 7,7 mld
trasformando l'emergenza attuale in un'opportunità di rilancio e trasformazione. Nei progetti inviati al Governo nazionale abbiamo puntato su interventi importanti che possano incidere in alcuni settori vitali per il futuro dell'Isola". Cosi' il Presidente Christian Solinas ha sottolineato il lavoro svolto dalla Regione che ha trasmesso l'elenco delle priorità progettuali della Sardegna per la definitiva stesura del 'Recovery plan' da parte del Governo. "La Regione ha rispettato i tempi per l'elaborazione delle sue proposte. Ora, aggiunge il Presidente Solinas, apriremo una fase di confronto con il mondo produttivo, con le parti sociali, con il mondo universitario, per la definizione di un grande piano di rilancio della Sardegna. In totale 206 progetti per un valore di 7 miliardi 690 milioni 693mila euro, divisi nelle sei macro-aree del 'Piano nazionale di Ripresa e Resilienza' redatto dal Governo Conte.