Covid Milano, Sala: "Politica non dia colpa assembramenti a gente"

Lombardia

Così il sindaco: "Alle persone si dice cosa si può fare e lo fa. C'è un governo, ci sono dei tecnici, prendano una decisione"

Gli assembramenti nel weekend a Milano e in altre città? "Purtroppo era abbastanza scontato che succedesse", ha detto il sindaco Giuseppe Sala a Rtl 102.5. Poi: "A volte fare la politica vuol dire fare uno 'sporco lavoro' e prendere decisioni che non accontentano tutti. Ma quando sento il commissario Arcuri parlare di "assembramenti irresponsabili" non ci sto, non possiamo dare dell'irresponsabile alla gente. Alla gente si dice cosa si può fare e lo fa. C'è un governo, ci sono dei tecnici, prendano una decisione. Io non farò altro che supportare le decisioni prese e cercare di far sì che tutto funzioni in linea" con le direttive. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

"C'era da aspettarsi una cosa del genere"

Inoltre, per il primo cittadino "c'era da aspettarsi che una cosa del genere succedesse, se poi dici anche "dal 20 in poi non ti muovi più. Ieri abbiamo avuto a Milano tanta gente che arrivava dall'hinterland, ma non diamo colpa alla gente, prendiamoci noi le nostre responsabilità, prendiamo decisioni e poi saremo giudicati per questo".

"Per gestire crisi mettano i più bravi"

Infine: "Io da mesi dico al governo e a Conte attenzione perché voi state gestendo il periodo storico più difficile dal dopoguerra a oggi e sieste sicuri di avere la compagine ministeriale di esperienza e credibilità? Lo dico da mesi, metteteci i più bravi. Per me questo è il momento in cui i politici devono essere generosi, se sono le persone giuste al posto giusto si fanno avanti altrimenti lascino posto a chi è più preparato. La situazione è difficilissima e dobbiamo avere al posto di comando gente che è abituata a gestire queste situazioni".

Milano: I più letti