Il pickleball trova spazio a Milano, attesa per l'inaugurazione dei nuovi campi

Lombardia

Arriva il primo Open day a Milano per provare questo sport che spopola negli Stati Uniti. La cerimonia inaugurale si terrà il 18 maggio presso il centro Scarioni di Via Tucidide 10

ascolta articolo

È attesa, per la prossima domenica 18 maggio, l’inaugurazione dei nuovi campi al coperto di Pickleball Milano, presso il centro Scarioni di Via Tucidide 10. Durante l’open day inaugurale sarà possibile provare gratuitamente questo nuovo sport, che spopola negli Stati Uniti, ed avere assistenza da istruttori certificati. I campi sono al coperto in una tensostruttura riscaldata d’inverno e sono prenotabili con la app Playtomic in qualsiasi giorno della settimana dalle 10 alle 23.

Uno sport nuovo

Praticato da 36 milioni di giocatori negli Stati Uniti (fonte: 2023 APP Tour's Pickleball Participation Report) il Pickleball è diventato la passione di celebrità come George Clooney e Leonardo DiCaprio e tennisti quali McEnroe, Agassi, Graf, Roddick. In Italia questo sport è arrivato nel 2017 e conta ora oltre 200 circoli, in crescita al ritmo di uno a settimana. Presenta delle regole simili a quelle del tennis ma con somiglianze anche con il ping pong e il padel: la pallina di plastica, le racchette rigide e le ridotte dimensioni del campo lo rendono facile da giocare e adatto a qualsiasi età. 

Jannik Sinner of Italy celebrates at the end of his men's singles match against Mariano Navone of Argentina (not pictured) at the Italian Open tennis tournament at Foro Italico sports complex in Rome, Italy, 10 May 2025. 
ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Potrebbe interessarti

Atp Roma, Sinner-Navone 6-3, 6-4. Jannik va al terzo turno

Milano: I più letti