Coronavirus, ultime notizie. Bollettino 8 novembre: 32.616 nuovi casi su 191.144 tamponi
I ricoverati in terapia sono 115 in più (ora 2.749), quelli in regime ordinario aumentano di 1.331 (in totale 26.440). La percentuale positivi/tamponi scende al 17,06%. I decessi in 24 ore sono 331. L'Alto Adige diventa zona rossa. Approvato il decreto Ristori, attesi i primi soldi tra lunedì e martedì. Risorse complessive da 2,5 miliardi. Bonifici in favore di oltre 200mila imprese, 300 milioni per i trasporti. Afp: nel mondo oltre 50 milioni di contagi
Viminale, in 24 ore quasi un migliaio di multe
Sono quasi un migliaio le persone multate in tutta Italia nella giornata di ieri per il mancato rispetto delle regole anti- contagio: il numero è più che raddoppiato in due giorni. E' quanto emerge dai dati del Viminale in merito ai controlli per il contenimento dell'emergenza Covid. Nello specifico, su 69.111 controlli, sono state sanzionate ieri 944 persone e denunciate 110. (queste ultime per non aver rispettato la quarantena dopo essere risultate positive). Sono stati 11.654 gli esercizi controllati: 139 i titolari sanzionati, 52 i provvedimenti di chiusura.
Covid: in Austria peggiora la situazione, quasi 3.000 ricoverati
Sanità Calabria: sindacati a Zuccatelli, serve incontro urgente
Covid Napoli, de Magistris: “Solo lockdown impedisce assembramenti”
Speranza, ordinanze condivise da tutto il Governo
"Il Dpcm che abbiamo approvato da cui derivano le ordinanze che io firmo è stato condiviso da tutto il Governo. Non e' una firma a titolo personale. Io firmo a nome del Governo sulla base di un decreto del presidente del Consiglio dei ministri e in una piena sintonia e condivisione con il presidente del consiglio Conte e con tutti i ministri". Cosi' il responsabile della Salute, Roberto Speranza, intervenendo a Mezz'ora in piu' su Rai3.
Da domani 362mila prof in Dad per 4 milioni di alunni
Covid: "rallentamento" in Francia "ma presto per conclusioni"
di 60mila casi di contagio in 24 ore.
Ordine medici, sanità Puglia rischia il collasso
"Temo che le misure adottate in Puglia siano insufficienti a scongiurare il collasso del sistema sanitario": lo afferma il presidente della Fnomceo Filippo Anelli, che è anche presidente dell'Ordine dei medici di Bari. "Il lockdown 'soft' della zona arancione - evidenzia - dispiegherà i suoi effetti tra 20 giorni, quando rischia di essere ormai troppo tardi. Anche considerando che il trend di crescita rimanga costante e non abbia un andamento esponenziale, all'Immacolata rischiamo di avere 400 morti e la saturazione dei posti letto Covid che la Puglia ha a disposizione".
Calabria: Fratoianni, così non va, si intervenga
Speranza, in Calabria 700 mln non spesi, tema nazionale
"La questione calabrese è una questione nazionale. L'unica cosa di cui non si è parlato è stato il decreto Calabria approvato lo scorso mercoledì che prova a mettere mano alla necessaria ripartenza della regione, nuovi investimenti, piu' agibilità per la struttura commissariale e piu' strumenti. In questi anni si sono accumulati in Calabria un numero di risorse incredibili, 700 milioni non spesi e abbiamo creato le condizioni per spenderli nel modo piu' veloce possibile" lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza durante la trasmissione "mezz'ora in piu'" su Rai 3 condotta da Lucia Annunziata.
Speranza, video Zuccatelli inopportuno, si è scusato
Quel video "è del tutto inappropriato e profondamete inopportuno. Il commissario si è scusato ma viene da una stagione diversa in cui anche l'Oms parlava di mascherine per contagiati e sanitari. Ma 30 anni di curriculum non si possono cancellare con un video rubato". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza a Mezz'ora in più di Lucia Annunziata su Rai3 rispondendo a una domanda sul video del neo commissario alla sanità della Calabria, Giuseppe Zuccatelli in cui contesta l'uso delle mascherine. "Credo che il messaggio di fondo sia far ripartire la sanità calabrese", sottolinea Speranza.
Covid: Speranza sarebbe reato grave dare dati falsi
"C'è un rapporto serio tra le Istituzioni e sarebbe un reato grave dare dei dati falsi" Cosi il ministro della Salute, Roberto Speranza ha risposto ad una domanda di Lucia Annunziata nel corso della trasmissione mezz'ora in piu' su Rai3 con la quale la giornalista ipotizzava la possibilità che le Regioni fornissero dati parziali. "E' importante - ha detto Speranza - rendere pubblici i dati di cui disponiamo. E' un modello quello dell'incrocio dei dati che esiste da 24 settimane e non c'e' stata una Regione o un parlamentare che ha abbia non funziona. Ora questi dati servono anche per dire quali misure scatteranno".
Covid: Speranza, imporre restrizioni è un lavoro nobilissimo
Covid: Speranza, in prima linea anche tecnici radiologia
Sanità Calabria: Gasparri, su Zuccatelli intervenga Mattarella
non dovesse agire in questa direzione dovrà essere denunciato alla magistratura per una scelta irresponsabile, tale da esporre a grave pericolo la popolazione della Calabria". Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Covid: Speranza, distribuzione massiva vaccino da marzo-aprile
Covid: Speranza, torni lo spirito di marzo
" Non è scritto nel cielo dove andremo a finire ma vedo una consapevolezza che non è all'altezza del momento che stiamo vivendo. Si torni allo spirito di marzo quando il comportamento delle persone ha fatto la differenza". E' quanto ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza a mezz'ora in più su Rai 3 condotta da Lucia
Annunziata.
Covid: Ordine Piemonte, no a medici assunti come infermieri
Domani funerale di Stefano D'Orazio in forma privata
Covid: Inzaghi, rischio penalità? Io sono tranquillissimo
"Rischio penalizzazione per la situazione tamponi? Io sono tranquillissimo, più di quel che ho fatto da allenatore con soli 12 o 13 giocatori a disposizione non potevo fare...". Cosi' Simone Inzaghi ha risposto a una domanda su eventuali sanzioni dopo che la Procura Figc ha aperto un'inchiesta per verificare se i protocolli siano stati rispettati o violati. "A Immobile, Leiva e Strakosha che hanno lavorato a lungo per andare in Champions dico di stare tranquilli: arriverà il loro momento - ha aggiunto a Dazn - E' stato per noi un periodo difficile, con piani A, B e C. In un momento così, quella di oggi con la Juve è una grande partita".