I decessi non erano mai stati così alti dal 6 maggio, quando ancora non era finito il lockdown. I ricoveri in terapia intensiva salgono di 203 unità, quelli in ospedale di 1.274. I tamponi sono 182.287, rapporto positivi-test eseguiti al 15,5%. Concluso il vertice governo-Regioni, Conte ha firmato il decreto che conferma di fatto la bozza circolata in serata, salvo poche modifiche. Il Paese sarà diviso in "tre aree" con tre scenari di rischio e misure via via più restrittive.
chiedono misure omogenee.
Le ultime notizie:
- Nuovo Dpcm, le misure previste nella bozza
- I criteri delle regioni per stabilire il livello di rischio
- Ordine medici: "Seconda ondata potrebbe essere uno tsunami"
- Cardinal Bassetti (Cei) trasferito in terapia intensiva
- Capua: “Negazionismo è inaccettabile, negli Usa si vedranno gli effetti”
- Crisanti: "Vera sfida è prevenire seconda ondata"
- Bonus bici, scatta il click day: migliaia in coda sul sito web del Ministero
- Bonus 1.000 euro una tantum, il 13 novembre scade il termine per richiederlo
- L'appello alla solidarietà di Burger King su Twitter: “Ordinate da McDonald's”
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Questo liveblogging finisce qui, continua a seguire tutti gli aggiornamenti nel nuovo live di mercoledì 4 novembre
Nuovo Dpcm, Conte firma il decreto: in Gazzetta nelle prossime ore
Finito il vertice del governo tra premier, capidelegazione della maggioranza, ministro per gli Affari Regionali Boccia e sottosegretario Fraccaro. Al meeting in collegamento anche il ministro dell'Economia Gualtieri e il titolare del Mise Patuanelli. L'impianto della bozza non cambia. Tra le poche modifiche i parrucchieri nelle zone rosse non dovranno chiudere (LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO)
Finito il vertice del governo tra premier, capidelegazione della maggioranza, ministro per gli Affari Regionali Boccia e sottosegretario Fraccaro. Al meeting in collegamento anche il ministro dell'Economia Gualtieri e il titolare del Mise Patuanelli. L'impianto della bozza non cambia. Tra le poche modifiche i parrucchieri nelle zone rosse non dovranno chiudere
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Nuovo Dpcm, chiusure, spostamenti, mezzi pubblici: le misure previste nella bozza
Covid, 28.244 contagi su oltre 180mila test, +203 pazienti in terapia intensiva
Secondo il bollettino del ministero della Salute del 3 novembre, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 182.287 tamponi. I contagiati dall'inizio della pandemia sono 759.82 e i morti 39.41, con 353 decessi nell'ultimo giorno. I pazienti in terapia intensiva, in totale, salgono a 2.225. LE GRAFICHE
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Milano, postazioni al Museo della Scienza per il vaccino antinfluenzale
La Sala Biancamano ospiterà quattro postazioni per la somministrazione del siero dal 3 novembre al 10 dicembre. I cittadini potranno usufruire del servizio previa prenotazione da effettuarsi al call center MultiMedica 02 99961999. GUARDA LA GALLERY
Coronavirus Usa, Cnn: per 34% elettori economia più importante, Covid a 18%
Ordini medici lombardi: 'No test rapidi in ambulatorio'
Regione Calabria corregge dati: 10 in intensiva non 26
In Ungheria stato emergenza e coprifuoco notturno
Covid, Veltroni: se la casa brucia si spegne l'incendio, non si litiga
Il coronavirus a Genova, la città durante la pandemia: il reportage di Sky TG24
Covid: Calabria rivede dati, in rianimazione sono 10 non 26
Il dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria ha diffuso in serata un aggiornamento, alle ore 20, dei dati del coronavirus in Calabria nel quale si afferma che i ricoverati in rianimazione sono 10 e non 26 come era stato comunicato nel pomeriggio, quindi con un calo rispetto al giorno precedente pari a 9 invece che un incremento di 7. Aggiornato anche il numero delle vittime nelle ultime 24 ore che viene indicati in 4 e non più in 3 con un totale di decessi che arriva a 122. Nel bollettino non si spiega il perché della diversità di cifre relative ai ricoveri in terapia intensiva. Dall'aggiornamento emerge inoltre che i ricoveri in malattie infettive sono 199 (+35) e 3.430 in isolamento domiciliare (+8).
Orlando, nulla come prima, anche dibattito federalismo
"Davvero nulla sarà come prima. Anche il dibattito sul federalismo, credo." Lo scrive in un tweet il vice segretario del Pd Andrea Orlando.
Roma: Campidoglio, dal 9/11 più bus per trasporto pubblico
"Da lunedì 9 novembre a Roma più bus per potenziare il trasporto pubblico. Partirà un'ulteriore ripianificazione del Tpl locale che prevede l'utilizzo dei bus turistici per i collegamenti meno frequentati e il rafforzamento delle linee Atac più utilizzate: circa 600 corse in più al giorno sulle linee più frequentate". Lo rende noto il Campidoglio. "Roma Capitale - è spiegato - è stata la prima amministrazione locale in Italia a impiegare i bus privati a sostegno delle linee metro già dal mese di maggio. La nuova programmazione, a differenza del precedente potenziamento, prevede l'utilizzo dei pullman privati sulle linee Atac a minor domanda, così da poter utilizzare i relativi mezzi e autisti dell'azienda pubblica sui collegamenti a maggior frequenza".
Solinas, modello Sardegna avrebbe evitato nuova ondata
Sileri, classificazione Regioni? Penso prossime 24 ore
Di Maio, incoscienza di pochi mette a rischio vite
"Anche oggi oltre 28mila nuovi contagi in Italia. In questi giorni ho visto tantissimi italiani rispettare le norme anti Covid, con grande senso civico. Ma ho visto anche qualche furbetto. Pochi è vero, ma per diffondere il virus non serve un esercito: basta l'incoscienza di qualche persona. Atteggiamenti irresponsabili che mettono a rischio la vita di chi ci sta accanto. E non sono tollerabili". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Il governo deve dare il massimo, deve mettercela tutta per tutelare la vita degli italiani e deve farlo senza risparmiarsi. Ed è quello che stiamo facendo. Ma serve la massima collaborazione di tutti per non vanificare gli sforzi di chi lavora nei nostri ospedali, di commercianti, di ristoratori e di tutte quelle categorie che in questo momento hanno ridotto la propria attività. Facciamo prevalere l'altruismo e la solidarietà. Perché solo uniti ne usciremo", ha aggiunto Di Maio sottolineando che oggi in Europa sono stati superati i 10 milioni di casi di coronavirus. "E' una crisi globale, senza precedenti, che sta colpendo tutti. Molti paesi europei hanno già preso decisioni drastiche, perché è una pandemia che non fa sconti", ha poi sottolineato il ministro.