Covid, l’appello alla solidarietà di Burger King su Twitter: “Ordinate da McDonald's”

Mondo

La catena di fast food in un post sui social invita i suoi clienti a servirsi anche delle aziende concorrenti per far fronte alle difficoltà causate dalla seconda ondata di coronavirus e all’imminente semi-lockdown in vigore nel Regno Unito: “Non pensavamo mai che vi avremmo incoraggiato a ordinare da KFC, Subway, Domino's Pizza, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John's, Leon, o un altro food store. I ristoranti che danno un'occupazione a migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro supporto”

“Lo sappiamo, nemmeno noi avremmo mai pensato di dirlo”. È unendo l’ironia alla solidarietà che Burger King Uk, su Twitter, invita i suoi clienti a ordinare il cibo da asporto o a domicilio anche dalle aziende concorrenti, lanciando un appello legato alla seconda ondata di coronavirus (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - SPECIALE) e in vista del nuovo semi-lockdown annunciato dal premier britannico Boris Johnson a partire dal 5 novembre: “I ristoranti che danno un'occupazione a migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro supporto”.

“Anche ordinare un Big Mac non è così male”

"Ordinate da McDonald's. Non avremmo mai pensato di chiedervelo - scrive la catena di fast food sui social - Come non pensavamo mai che vi avremmo incoraggiato a ordinare da KFC, Subway, Domino's Pizza, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John's, Leon, o un altro food store, il cui elenco è troppo lungo da riportare qui. In breve, da qualunque delle nostre sorelle catene alimentari, (fast o non fast)". "Non avremmo mai pensato di chiedervelo, ma i ristoranti che danno un'occupazione a migliaia di lavoratori hanno bisogno del vostro supporto - continua il post - Perciò, se volete aiutare continuate a coccolarvi con cibi deliziosi usando il delivery, il take away o il drive through”. E con ironia, citando il più famoso panino di Burger King, conclude: “Un Whopper è sempre la cosa migliore, ma anche ordinare un Big Mac non è così male".

lockdown_europa

approfondimento

Covid, lockdown e chiusure: la situazione in Europa

Mondo: I più letti