Analizzati 77.674 tamponi, uno dei dati più alti di sempre. Superata la soglia dei mille casi in Italia. Numerosi contagi da rientro: sono in prevalenza giovani e asintomatici. Al momento, confermata la riapertura delle scuole, con le linee guida dell'Iss. Per la commissaria alla Salute europea Kyriakides si rischia una nuova escalation. L'Oms avverte: "Almeno due anni per sconfiggere la pandemia". Oltre 23 milioni di contagiati nel mondo, superati gli 800mila morti
Coronavirus, Silvestri: Più casi ma anche più tracciamento
Coronavirus Trump, 'deep state' rallenta test vaccino
Covid e smartworking: il Nord si svuota, il Sud riparte. Come cambia la geografia d’Italia
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe
Coronavirus Piemonte, Bonifazi: "Io positivo, chi deve faccia controlli"
Coronavirus, numeri in crescita: i nuovi contagi superano quota 1.000. LE GRAFICHE
Coronavirus Trentino, positivi in aumento, 9 nuovi casi
da fuori provincia, 3 dalla Sardegna. Nessun deceduto per un dato che resta fermo a 470. Negli ospedali trentini i pazienti ricoverati sono 5, uno di essi si trova in rianimazione (IL BOLLETTINO).
Coronavirus, nuovi contagi e terapie intensive: i dati reali a confronto da marzo a oggi
Coronavirus Lombardia, a Bergamo zero nuovi casi, prima volta da inizio pandemia
Coronavirus Italia, Pregliasco: trovare alternative per isolamento positivi
Coronavirus Gb, 1.288 casi in un giorno, in tutto 326 mila
Altre 1.288 persone sono risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore nel Regno Unito. Ieri erano 1.033; in tutto il dato dei contagi registrati in ospedali, residenze e case britannici è pari a 326.086. I decessi sono 18, e portano il totale a 41.423 confermati dall'inizio della pandemia. I dati ufficiali includono tutti coloro che sono morti entro 28 giorni dal risultato positivo per la prima volta, mentre secondo gli istituti di statistica, finora sono stati registrati oltre 57.000 certificati di morte in cui viene menzionato il coronavirus. In Scozia, nelle ultime 24 ore 'ultimo giorno sono state rilevate 123 infezioni, il più grande aumento giornaliero da maggio, motivato in gran parte da un'epidemia in uno stabilimento dell'industria alimentare.
Coronavirus Lombardia, 'Mamma ho il Covid', anziana truffata nel pavese
Niente mascherine, multati otto locali pubblici a Pozzuoli
Scuola, Bonetti: "Bimbi malati o in quarantena? Congedi e lavoro agile per i genitori"
Coronavirus, dal Lazio all'Emilia-Romagna: tutti i contagi di rientro post vacanze
Coronavirus Sardegna, effettuati tamponi a personale Billionaire, attesa per esito
locale notturno di Porto Cervo di proprietà Flavio Briatore, che da alcuni giorni sono in auto isolamento in conseguenza dei sei casi di positività accertati su altrettanti collaboratori stagionali dello staff. I lavoratori, che stanno trascorrendo queste giornate negli alloggi messi a loro disposizione dal Billionaire, sono stati radunati nel locale in Costa Smeralda, chiuso dal 17 agosto, e sottoposti ai controlli disposti dall'autorità sanitaria. Ora tutti dovranno attendere l'esito del test. Era stato lo stesso Briatore, prima che venissero fuori questi casi, a decidere di chiudere anticipatamente il locale in aperta polemica con le ultime ordinanze restrittive del sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, che aveva disposto lo stop alla musica da mezzanotte in bar e ristoranti per evitare che si 'trasformassero' in discoteche (IL BOLLETTINO).
Coronavirus Toscana, disordini Massa, migranti trasferiti a ospedale
È iniziato nel pomeriggio il trasferimento, in un reparto Covid del vecchio ospedale di Massa (Massa Carrara), di sette migranti positivi al coronavirus, ospiti di un centro di accoglienza a Marina di Massa. A predisporre il trasferimento è stata la prefettura a seguito dei disordini che si sono verificati ieri notte davanti alla struttura, quando alcuni migranti, sia positivi al Covid-19 sia negativi si sono riversati in strada, scatenando le paure dei residenti, che hanno chiamato le forze dell'ordine. Non tutti i migranti, al momento hanno accettato il trasferimento in ospedale (IL BOLLETTINO).