Aumentano i morti rispetto agli ultimi quattro giorni. Fronte Ue, nuove limitazioni o inviti a non spostarsi ai cittadini. Oms: "Il coronavirus non si comporta in modo stagionale" come l'influenza
Caso Camici, Attilio Fontana: "Ho chiesto a mio cognato di rinunciare al pagamento"
Israele oltre 2 mila casi giorno, piano in arrivo
Sicilia, un caso nell'Agrigentino: donna ricoverata in ospedale
Scuola, alle 12 l’informativa alla Camera della ministra Azzolina sul rientro a settembre
Commercio estero, Ice: "Export 2020 a -12%, in 2021 +7,4%"
"Nel 2020 le esportazioni italiane subiranno una brusca frenata e chiuderanno l'anno in flessione del 12%, a prezzi costanti, per poi crescere del 7,4% nel 2021 e del 5,2% nel 2022". Sono le previsioni del Rapporto sul
commercio estero 'L'Italia nell'economia internazionale' dell'Agenzia ICE in collaborazione con Prometeia, Istat, Fondazione Masi, Universita' Bocconi e Politecnico di Milano. La ripresa degli scambi mondiali nel 2021, per il rapporto, sarà guidata dai paesi emergenti dell'Asia, "Cina in testa".
Scuola, Cgil: "A settembre in classe, flash mob 31/7 al Miur"
Di Maio: "Con migranti in fuga rischio salute pubblica"
Mattarella-Steinmeier: "Ora la coesione è fondamentale"
"In questo momento la coesione è più fondamentale che mai. Le Vostre città e i Vostri Comuni sono colpiti molto duramente dalle conseguenze economiche e sociali della crisi e sarà così ancora a lungo. La pandemia ha dimostrato che possiamo trovare risposte convincenti a queste drammatiche ripercussioni soltanto se restiamo uniti". Lo scrivono in una lettera congiunta ai sindaci dei Coomuni italiani e tedeschi gemellati il Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Mattarella-Steinmeier: "Italia coraggiosa su restrizioni"
"Negli ultimi mesi è stata l'Italia ad aver sofferto in modo particolare a causa della pandemia, gli italiani hanno rispettato le restrizioni con coraggio e disciplina. Le immagini drammatiche provenienti dall'Italia hanno fatto il giro del mondo. Hanno commosso profondamente anche la gente in Germania". Lo scrivono, in una lettera congiunta ai sindaci dei comuni italiani e tedeschi gemellati, il Presidente della Repubblica Federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier, e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Moderna e Pfizer avviano fase finale test vaccino. Fauci: “Sorpresa d’ottobre possibile”
Negli Usa 57mila casi in 24 ore. Coprifuoco notturno ad Anversa
Andrea Bocelli si difende dopo le dichiarazioni sul Covid: “Sono stato frainteso”
Ue-19, crollo consumi famiglie, record in Italia
del 3% nella zona euro, dopo un calo dello 0,4% nel trimestre precedente. Eurostat segnala che si tratta del crollo più ampio mai registrato dall'inizio delle sue statistiche. In Italia il calo più accentuato della Ue: -6,4%.
Veneto, 5 vittime e 24 positivi
Il Veneto registra il decesso di 5 pazienti con coronavirus e 24 nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore. Lo rileva il bollettino della Regione. Il numero totale delle vittime, dopo giorni si stabilità, sale così a 2.069 (tra ospedali e case di riposo). I casi complessivi di contagio arrivano a 19.849 dall'inizio dell'epidemia.
Berlino sconsiglia viaggi 3 regioni Spagna
Inchiesta camici, Salvini: "Pseudoinchieste basate sul nulla"
"Si tratta di pseudoinchieste basate sul nulla. Se vogliono attaccare la Lega facciano pure ma non troveranno nulla. Invece sono indignato dagli attacchi agli ospedali lombardi. Chi li critica si sciacqui la bocca prima di parlare". Così Matteo Salvini arrivando alla manifestazione degli ambulanti.