Aumentano i morti rispetto agli ultimi quattro giorni. Fronte Ue, nuove limitazioni o inviti a non spostarsi ai cittadini. Oms: "Il coronavirus non si comporta in modo stagionale" come l'influenza
Nuovo focolaio a Saluzzo, aumentano positivi
6% dei locali da gioco ancora chiusi
Circa il 6% dei locali da gioco pubblici in Italia non ha ancora riaperto in seguito alla crisi del lockdown. Sono le stime realizzate da GiocoNews.it sulle elaborazioni dei dati provenienti dai principali concessionari di gioco italiani attivi nel gaming retail. In particolare, i dati variano dal 3% rilevato su alcune reti di concessionari medio-grandi, fino ad arrivare al 10% di altri concessionari più grandi.
Crisanti: "Mascherina serve, no messaggi negazionisti"
Turismo, Federalberghi: "-70% fatturato in Veneto"
Parenti vittime a 'negazionisti', sfregio a morti
Vaia (Spallanzani): "No messaggi che si possono infrangere regole"
Oms: "Unica grande ondata", no stagionale
Scuola, Azzolina: "Basta con le classi pollaio"
"Lavoreremo per la riduzione del numero di alunni per classe. Basta con le classi sovraffollate, volgarmente dette classi pollaio. Dovrà essere varato un piano di formazione del personale scolastico in grado di assicurare qualità e innovazione". Lo ha chiesto intervenendo alla Camera la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, nel corso di una informativa urgente sui problemi della scuola in vista della riapertura a settembre.
Supercerotto Made in Italy per controllo temperatura
Studio: "Potrebbe essere nato tra 40 e 70 anni fa"
Spagna, a Madrid mascherina obbligatoria ovunque
Roma, manifestazione degli ambulanti davanti Montecitorio
Bonus colf e badanti 2020, chi può richiederlo e con quali modalità
Scuola, Azzolina: "Sui nuovi banchi ho letto corbellerie"
Scuola, ministra Azzolina a famiglie: "A settembre si riparte"
Iran, 235 morti in un giorno e totale sale a 16.147
Unicef: "6,7 mln di bambini a rischio malnutrizione"
In Slovenia 14 casi e un decesso nelle 24 ore
In Slovenia nelle ultime 24 ore si sono registrati 14 nuovi contagi da coronavirus su 874 test effettuati, e un altro decesso. Nel darne notizia, i media regionali riferiscono che in totale nel Paese ex jugoslavo vi sono stati finora 2.101 casi di covid-19 e 117 vittime. I pazienti in ospedale sono 17, tre dei quali in terapia intensiva.
Gualtieri: "Inizia risalita, forte rimbalzo terzo trimestre"
"I più recenti dati economici indicano che la nostra economia ha iniziato la risalita dal minimo di marzo-aprile. Stimiamo che la ripresa sia continuata in giugno e luglio, tuttavia il secondo trimestre registrerà in media una forte caduta del Pil con altrettanto marcato rimbalzo nel terzo trimestre". Cosi' il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in audizione su Pnr e nuovo scostamento.