X Factor 2020, Roccuzzo non convince Emma e dice addio ai Live

TV Show sky uno

Barbara Ferrara

Il sogno di Roccuzzo si infrange sulle note del brano di Arisa, "La notte". Il giovane concorrente esce di scena. Appuntamento con i Live giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455)

Nel corso della puntata di stasera (X Factor 2020, le foto della Last Call) i giudici hanno portato a termine il loro arduo compito, scegliere i tre talenti da portare ai Live. Supportati da Mara Sattei e Lazza (Hell Raton), Gipi (Manuel Agnelli), Francesco Vezzoli (Mika) e Dardust (Emma), i fab four del talent show più amato del piccolo schermo, hanno individuato i dodici talenti che si sfideranno in diretta sul palco di #XF2020, a partire da giovedì prossimo su Sky Uno, in prima serata. Tra coloro che si ritrovano fuori dai giochi, c'è, suo malgrado, Giuseppe Roccuzzo (VAI ALLO SPECIALE DI XF2020).

Per il cantautore siciliano, in squadra con Emma, X Factor finisce a un passo dalla meta, l'ultima chiamata lo vede sconfitto dire addio al sogno di proseguire la gara. Giovedì, nella seconda parte dei Bootcamp, lo avevamo lasciato trionfante sulle note di “Say Something” del duo statunitense A Great Big World. Nessuna sbavatura, nessuna incertezza, la voce dell’artista ha sempre emozionato la giuria catalizzando l’attenzione su di sé. Più volte Emma stessa si è commossa non riuscendo a trattenere le lacrime, ma qualcosa era già nell'aria, a giudicare dalle parole sibilline della volta scorsa: “hai cantato molto bene, molto, molto bene, ma non so se sei pronto per i Live”. Il dilemma c'era e stasera si è concretizzato, anche grazie all'aiuto di Dardust, il produttore discografico, accanto a Emma per supportarla in questa fase, conferma la vulnerabilità del concorrente. 

Le parole di emma e le lacrime di roccuzzo


"Innanzitutto voglio dirti che tutte le volte che ti ho sentito cantare hai sempre tirato fuori questo timbro molto particolare, molto emozionante, io credo che tu, Roccuzzo, debba trovare la tua identità, devi iniziare a lavorare su quello che vuoi essere tu, è un lavoro che mi piacerebbe moltissimo fare con te, ma il tempo è veramente stretto, per questo motivo non ti porto ai Live con me. Spero che tu possa capire”. Non è facile incassare il colpo, ma non c'è altro da fare, Roccuzzo ringrazia e si allontana, davanti alle telecamere, con voce rotta ammette che un po’ se l’aspettava. Piange e ha l'amaro in bocca perché “sembra che per un passo non ce la faccio mai, però sì, è la vita. Ci sta, si diventa più forti”. 

 

15-xf-home-visit-MELANCHOLIA

approfondimento

X Factor 2020, i Melancholia sorprendono Agnelli e volano ai Live

RIVIVI I MOMENTI CLOU DELLE PRECEDENTI PUNTATE

X Factor, Enrico sorprende Emma con la sua voce ma dice addio al talent

X Factor 2020, Roccuzzo passa il turno ma per un attimo trema
X Factor 2020, Blind mostra le sue "Cicatrici" e passa il turno
X Factor 2020, Blue Phelix trionfa con "Video Games" di Lana Del Rey
X Factor 2020, l'energia dei Melancholia prende il sopravvento
X Factor, i Little Pieces of Marmelade "spaccano" con il loro inedito Digital cramps

 

X Factor 2020, NAIP canta del suo “rapporto senza alcun senso” e vince

X Factor 2020, Mydrama (ri)conquista Hell Raton e chiude il cerchio. VIDEO
X Factor 2020, Cmqmartina conquista con un pezzo di Domenico Modugno
X Factor 2020, Vergo canta Malika e fa sul serio
Mika dice no alla voce e allo sguardo (fiero) di Cecile: il VIDEO
Blind, dalla periferia al palco di X Factor 2020
Cmqmartina conquista con un inedito dedicato alla mamma. IL VIDEO
XF2020, Ngaty sbadiglia dopo l'esibizione. Le ire di Emma. VIDEO
X Factor, Mario Cirincione tra Conchita Wurst e un look da rifare
X Factor, Angel Gabriel Marmolejos torna (trionfante) dopo 5 anni

Spettacolo: Per te