
Ecco il cast principale di 'Anna', la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti, una produzione Sky Original tratta dal suo libro del 2015, che sarà interamente disponibile su Sky e NOW da venerdì 23 aprile (guarda la videointervista di Sky Tg24 a Niccolò Ammaniti)

La palermitana (ed esordiente) Giulia Dragotto è Anna, la protagonista del romanzo e della serie.
Scopri tutto nello speciale su Anna
Il giovanissimo Alessandro Pecorella è Astor, il fratellino di Anna.
Anna, la serie tv: Anna e Astor, soli contro tutti. VIDEOGiovanni Mavilla è Pietro, il ragazzino per cui Anna comincia a provare qualcosa, nonché un compagno di (dis)avventure.
Anna, Ammaniti e Sky presentano la serie tv, interamente disponibile dal 23 aprile
Elena Lietti è Maria Grazia, la mamma di Anna e Astor, che vediamo solo nei flashback. All'inizio della serie, infatti, è già morta da circa quattro anni...
Anna, la serie tv di Niccolò Ammaniti: Elena Lietti è Maria Grazia. VIDEO
Clara Tramontano è la perfida Angelica, la regina dei Blu e dei Bianchi.
Anna, il cast della serie tv: Clara Tramontano è la perfida Angelica. VIDEO
Roberta Mattei è la misteriosa Picciridduna, l'unica persona adulta sopravvissuta alla Rossa, la malattia che ha sterminato tutti i grandi.
Anna, il cast della serie tv: Roberta Mattei è la Picciridduna. VIDEO
Niccolò Ammaniti è creatore, sceneggiatore (insieme a Francesca Manieri) e regista della serie tratta dal suo romanzo del 2015.
Anna, 10 motivi per cui vedere la nuova serie tv Sky Original di Niccolò Ammaniti
Oltre al cast principale, segnaliamo: Viviana Mocciaro (Anna da piccola), Nicola Mangano (Astor da piccolo), Ludovico Colnago (Pietro da piccolo), Matilde Sofia Fazio (Angelica da piccola), Danilo e Dario di Vita (i gemelli Mario e Paolo), Sara Ciocca (Biancaneve), Miriam Dalmazio (Ginevra), Nicola Nocella (Saverio), e Vincenzo Masci (Nucci).
Anna, alla scoperta della serie tv di Niccolò Ammaniti: lo speciale VIDEO
L'appuntamento con Anna è per venerdì 23 aprile, quando i 6 episodi di cui è composta la serie saranno interamente disponibili su Sky (on demand, e poi, uno dietro l'altro, su Sky Atlantic, a partire dalle 21.15) e in streaming su NOW. Ed è subito maratona.
Aspettando Anna, i film e le serie tv tratte dai libri di Niccolò Ammaniti. FOTO