Anna, il cast della serie tv: Clara Tramontano è la perfida Angelica. VIDEO

Serie TV sky atlantic

Clara Tramontano è la perfida Angelica in ‘Anna’, la nuova serie tv di Niccolò Ammaniti, una produzione Sky Original tratta dal suo libro del 2015, interamente disponibile da venerdì 23 aprile su Sky e NOW

Una “regina disperata” che incarna la follia e costruisce il suo regno su una menzogna, una ragazza tanto terribile quanto affascinante: lei è Angelica, la cattiva numero uno della nuova creatura seriale di Niccolò Ammaniti, Anna, interamente disponibile su Sky e NOW dal 23 aprile, sei episodi che ci porteranno dentro un mondo suggestivo e allo stesso tempo angosciante.

Anna, la serie tv: Clara Tramontano è Angelica

Angelica (di nome, ma non di fatto!) è la regina dei Bianchi e dei Blu. Vive in un’antica villa a Bagheria che ha trasformato nel suo regno. La leggenda racconta che tenga un’adulta nascosta nelle cantine. Il bacio della grande può annullare gli effetti della Rossa. Per entrare nella corte della Regina pazza bisogna portare cibo, batterie, e soprattutto dolci. Angelica sottopone tutti a delle terribili prove, trasformando quello che ricorda dei reality show in dei giochi mortali. Quando incontra Anna rimane molto colpita, ma la giovane protagonista interpretata da Giulia Dragotto non si lascerà affascinare da lei. Ne nascerà ovviamente uno scontro, e solamente una delle due ne uscirà vincitrice. 

astor-anna-foto

approfondimento

Anna, la serie tv: Anna e Astor, soli contro tutti. VIDEO

Clara Tramontano non ha dubbi: Angelica era una bambina molto cattiva prima dell’arrivo della Rossa, e ha mantenuto questa sua caratteristica anche nel presente narrativo di Anna. In conferenza stampa, la giovane attrice, artista e modella palermitana – scelta su segnalazione di una collaboratrice del casting director Giulio Ceruti –, si è detta ben contenta di non somigliare neanche un po’ al suo personaggio, perché "Angelica non è proprio una bellissima persona!", e guardando la serie non si può che essere d’accordo con lei!

mondo-distrutto-anna-foto

approfondimento

Anna, i costumi e il mondo della serie. VIDEO

Anna, dove e quando vedere la serie tv

L'appuntamento con Anna è per venerdì 23 aprile, quando i 6 episodi di cui è composta la serie saranno interamente disponibili su Sky (on demand, e poi, uno dietro l'altro, su Sky Atlantic, a partire dalle 21.15) e in streaming su NOW.

00-anna-foto

approfondimento

Anna, le foto della serie tv Sky Original di Niccolò Ammaniti

Anna, la sinossi della serie tv

Quattro anni dopo La Rossa, un virus che ha sterminato tutti gli adulti, il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare, e quando torna Astor non c’è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé La Picciridduna, un adulto sopravvissuto che pare abbia il potere di salvarti da La Rossa. Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità.

anna-ammaniti

approfondimento

Anna, Ammaniti e Sky presentano la serie tv, in arrivo il 23 aprile

Spettacolo: Per te