Anna, alla scoperta della serie tv di Niccolò Ammaniti: lo speciale VIDEO

Serie TV sky atlantic

Su Sky Atlantic (anche on demand e in streaming su NOW) è in arrivo ‘Anna’, la nuova serie Sky Original creata da Niccolò Ammaniti, tratta dal suo romanzo del 2015. Interamente disponibile dal 23 aprile

Una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e senza più adulti; un'epidemia, la famigerata Rossa, che colpisce solo i grandi e risparmia i più giovani; una tenace e coraggiosa ragazzina alla ricerca del suo fratellino, rapito dai misteriosi Blu: su Sky e NOW dal 23 aprile sarà interamente disponibile Anna, la nuova serie Sky Original di Niccolò Ammaniti, sei episodi che ci porteranno dentro un mondo crudele e suggestivo. 

Andiamo a scoprire qualcosa di più nel video in testa all'articolo, un ricco speciale lungo quasi 25 minuti, con tante interviste e tanti aneddoti interessanti su come si sono svolte le riprese, su come sono stati creati il mondo e i costumi della serie, e ovviamente col commento dello stesso Ammaniti.

10-cose-anna-foto

approfondimento

Anna, 8 cose da sapere sulla serie tv tratta dal libro di Ammaniti

Anna, di cosa parla la serie tv

Quattro anni dopo la Rossa, un virus che ha sterminato tutti gli adulti, il mondo è abitato solo da branchi di bambini selvaggi. In Sicilia Anna vive con il fratellino Astor al Podere del Gelso. Un giorno esce per cercare da mangiare, e quando torna Astor non c’è più. Per ritrovarlo inizia un viaggio avventuroso tra i resti del mondo. Si scontrerà con i Blu, una comunità comandata da Angelica, la perfida regina che tiene con sé la Picciridduna, un adulto sopravvissuto che pare abbia il potere di salvarti dalla Rossa. Anna riuscirà a fuggire dalla villa di Angelica e a intraprendere un viaggio nella natura selvaggia verso il continente con il fratellino, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità.

lietti-anna-foto

approfondimento

Anna, la serie tv di Niccolò Ammaniti: Elena Lietti è Maria Grazia

Anna, dove e quando vedere la serie tv

L'appuntamento con Anna è per venerdì 23 aprile, quando i 6 episodi di cui è composta la serie saranno interamente disponibili su Sky (on demand, e poi, uno dietro l'altro, su Sky Atlantic, a partire dalle 21.15) e in streaming su NOW.

 

* Anna, scopri tutto nello speciale sulla serie *

anna-ammaniti

approfondimento

Anna, Ammaniti e Sky presentano la serie tv, in arrivo il 23 aprile

Spettacolo: Per te