Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Ballando con le Stelle, le scuse di Guillermo Mariotto e i finalisti

Spettacolo
Tratta dal profilo Instagram di Ballando con le Stelle

Federica Pellegrini, Federica Nargi, Bianca Guaccero e Anna Lou Castoldi si sono classificate immediatamente in finale, mentre Tommaso Marini e Luca Barbareschi hanno conquistato un posto dopo lo spareggio con Francesco Paolantoni, che è stato invece eliminato. Risolto l'affaire Guillermo Mariotto, che è tornato al suo posto dopo le scuse a Milly Carlucci. Ballerini per una notte, Francesca Chillemi e Fabio Fognini

Condividi:

La seconda semifinale di Ballando con le Stelle è stata la notte dei verdetti. Il voto del pubblico e il giudizio della giuria hanno scelto i finalisti del programma: Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca, Federica Nargi e Luca Favilla, Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti e Bianca Guaccero e Giovanni Pernice. Allo spareggio, invece, hanno trionfato Tommaso Marini e Sophia Berto, mentre Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli hanno conquistato un posto nella finale del 21 dicembre grazie alla Wild Card di Simone Di Pasquale, e Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina sono stati eliminati.

LA PRIMA MANCHE CON GLI AFFETTI PIÙ CARI

I giurati Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli hanno assistito alla prima emozionante manche della prova a sorpresa, che ha coinvolto per ogni concorrente un personaggio speciale della propria vita. Così, Bianca Guaccero ha danzato con la mamma Rosa, Luca Barbareschi con la figlia Maddalena, Francesco Paolantoni con la compagna Paola, Federica Nardi con il marito Alessandro Matri, Tommaso Marini con la mamma Anna, Anna Lou Castoldi con la migliore amica Elisa e Federica Pellegrini con il papà Roberto. Alla fine, Bianca Guaccero e mamma Rosa hanno ricevuto 10 punti bonus.

Approfondimento

Angelo Madonia fuori da Ballando con le Stelle

LE SCUSE DI GUILLERMO MARIOTTO

Nel corso della serata, Milly Carlucci ha fatto luce sull’affaire Guillermo Mariotto. La scorsa settimana, il giudice aveva lasciato improvvisamente lo studio. “Qualunque fosse la sua giustificazione, non è un atto trascurabile, ma un atto grave”, ha esordito la conduttrice. Tuttavia, “abbiamo capito che Guillermo è in un momento di particolare difficoltà emotiva. Il che non giustifica quello che è successo, ma ci fa capire perché è successo. Lui è qui con noi da 19 anni, è una parte di noi, non puoi non sentire male se una parte del tuo corpo ha una ferita. La scelta comune è stata quella di un cartellino giallo, cioè di un riconoscimento di un’azione sbagliata, ma non è la fine, l’espulsione, il rosso”. Prima di entrare nello studio con un mazzo di fiori e di riprendere il proprio posto in giuria, Mariotto si è scusato: “Ho dovuto assentarmi. Mi sono sentito male per lo stress, per quello che sta succedendo nella mia vita. Mi scuso in tutti i modi possibili, perché ho mancato di rispetto a voi, a Milly in primis, al pubblico mio adorato. Mi dispiace”.

Approfondimento

Sonia Bruganelli su Angelo Madonia cacciato da Ballando con le Stelle

LA CLASSIFICA

La seconda manche ha determinato la seguente classifica:
 

1.     Bianca Guaccero – 150 punti (compresi 30 punti del tesoretto di Alberto Matano e 60 punti del tesoretto di Rossella)

2.     Federica Pellegrini – 80 punti (compresi 30 punti della vittoria della precedente puntata)

3.     Federica Nargi – 50 punti

4.     Anna Lou Castoldi – 46 punti

5.     Luca Barbareschi – 44 punti

6.     Tommaso Marini – 39 punti

7.     Francesco Paolantoni – 30 punti

Approfondimento

Chiara Ferragni ha rifiutato Ballando con le Stelle

I BALLERINI PER UNA NOTTE, FRANCESCA CHILLEMI E FABIO FOGNINI

I ballerini per una notte sono stati Francesca Chillemi, che è stata supportata da Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, compagni di set nel film Io e te dobbiamo parlare in uscita il 19 dicembre, e il tennista Fabio Fognini, che ha speso parole d’amore per la moglie Flavia Pennetta. Ospite, seppur non in pista, anche Bruno Vespa, che ha presentato il nuovo libro Hitler e Mussolini. L’idillio fatale che sconvolse il mondo.

Approfondimento

Ballando con le Stelle, chi è Samuel Peron (sostituto di Madonia)