I due leader del centrodestra, nel loro incontro, "hanno condiviso la necessità di un Governo di alto profilo, capace di affrontare le gravi emergenze che il Paese si trova di fronte", prima tra tutte quella che riguarda il caro gas. Prima uscita pubblica di Meloni a Milano: "L'Italia deve tornare a fare il suo interesse". Strappo di Bossi, nella Lega nasce la corrente del Nord
Cdm, le nomine in extremis del governo Draghi: chi sono i sei ˈpromossiˈ
Tra le novità emerse dall’ultimo Consiglio dei ministri anche l’assegnazione di mezza dozzina di posti nelle più alte sfere della pubblica amministrazione, ad opera dei ministri Guerini e Di Maio. Una mossa che promette di sollevare polemiche, essendo arrivata da un esecutivo dimissionario, all'ultimo minuto e dopo il chiaro risultato delle elezioni.
Superbonus, ipotesi riordino: diversificato tra 1/a e 2/a casa
Bonelli, 'Salvini non può andare al Viminale per tre motivi'
"La seconda ragione -sottolinea- è che il suo partito è alleato con il partito di Putin, Russia Unita, con un patto scritto di informazioni tra le due formazioni politiche. Il terzo motivo, ma non meno importante - prosegue l'ecologista - è che Salvini ha un procedimento penale aperto nell’esercizio delle funzioni di ministro dell’interno. Che alla destra, che ha vinto le elezioni, questo non rappresenti un problema trasforma il tutto in un gigantesco problema di credibilità del futuro governo", conclude Bonelli.
Dopo il voto: misure contro il caro-bollette, Paesi Ue a confronto
Le bollette in Italia aumenteranno di quasi il 60% per la luce nell’ultimo trimestre dell’anno. A inizio novembre sapremo di quanto aumenterà il gas. Quanto sono stati utili gli interventi messi in capo dallo Stato finora per contenere il rialzo dei prezzi? Come si stanno muovendo altri Paesi europei per far fronte ai rincari? Sono questi i temi principali al centro della puntata di “Numeri – Dopo il voto”, il format di Sky TG24 in onda dalle 18.30 alle 19:00.
Meloni: "Con Berlusconi incontro concreto, d'accordo su priorità"
E' andata "molto bene. Siamo tutti quanti al lavoro per fare del nostro meglio. Vedremo come andranno le cose. Sono molto ottimista. Il dialogo è stato cordiale e costruttivo". Così Giorgia Meloni parlando dell'incontro con Silvio Berlusconi. (IL PROGRAMMA DI FRATELLI DI ITALIA)
Vaia: "Non sarò ministro della Salute"
Lega, tempi rapidi per esecutivo di alto profilo
Tajani, 'difesa agricoltura sarà priorità prossimo governo'
Il presidente egiziano al Sisi augura 'successo a Meloni per luminoso futuro Italia'
Meloni, ‘con Berlusconi confronto su priorità’
Meloni, prima uscita pubblica a Milano: “L'Italia deve tornare a difendere suo interesse”
Meloni: Italia torni a difendere interesse nazionale
mesi. Non vuol dire avere un approccio negativo verso gli altri, ma positivo verso sé stessi". Lo ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo al Villaggio di Coldiretti a Milano. "Quelli che oggi hanno letto i giornali avranno dovuto fare i conti con il fatto che quando qualcuno in questa nazione segnalava che 'in Europa si parte dalla difesa degli interessi nazionali per arrivare a soluzioni comuni' non lo facevamo perché eravamo populisti, ma lucidi", ha evidenziato.
Meloni, sono in costante contatto con governo uscente
Milano. "Se pensiamo a livello nazionale di poter continuare a compensare i costi di bollette per regalare soldi alla speculazione facciamo un errore", ha rimarcato.
Meloni: "Fiduciosa su margini per soluzione contro caro bollette"
Berlusconi: "Massima unità intenti in centrodestra"
Lega: "Tempi rapidi per esecutivo e per intervenire contro caro bollette"
Meloni: "Ripensare approvvigionamento"
Dal palco della Coldiretti, Giorgia Meloni parla delle strategie per fronteggiare la crisi energetica. "Bisogna ripensare le catene di approvigionamento per non essere in balia degli altri". Quali erano le promesse di Giorgia Meloni in campagna elettorale? Il programma di FdI