I leader di Lega e Forza Italia in una nota congiunta: "Le nuove dichiarazioni di Conte confermano la rottura di quel patto di fiducia richiamato da Draghi e alla base delle sue dimissioni". Oltre 1000 sindaci firmano lettera pro-Draghi. Meloni: "Senza pudore". Rinviata a domani l'assemblea del M5s
Della Vedova: stop ultimatum Conte, Draghi prosegua
A. Cancelleri in assemblea M5S: 'sostenere esecutivo, serve coerenza'
Pera: 'temo situazione irrecuperabile, si scivola verso il voto'
Ma la situazione "è disastrosa, il paese è in seria difficoltà, non si doveva arrivare a questo punto, c'è stata assoluta irresponsabilità da parte di Conte, che ha messo maschere diverse nel corso della stessa giornata, che non ha alcuna credibilità. Non ha ottenuto nulla e non sarà mai il leader del movimento".
Meloni: appello sindaci? Uso istituzioni senza pudore
regole e di buonsenso nella classe dirigente in Italia comincia a fare paura". Lo afferma il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.
Governatori Fratelli d'Italia: appello sindaci forzatura istituzionale
Rosato: obiettivo 100mila firme petizione Iv Draghi-bis
Governo, Salvini: "Basta teatrino Conte, Letta e Di Maio, conto che italiani scelgano presto"
"Cinque Stelle e Pd da tempo bloccano l’Italia coi loro litigi e le loro pretese, con crisi, richieste di poltrone, ius soli, droga libera o Ddl Zan: gli Italiani non ne possono più, basta!". Lo dice Matteo Salvini, postando un suo video su Facebok. "Non se ne può più del teatrino di Conte, Letta, Di Maio, che passano il tempo a litigare, se volete andare avanti per settimane a begare fatevi da parte", dice nel filmato. "Conto che siano gli italiani presto a scegliere dei parlamentari seri, onesti e perbene", conclude il leghista.-
Governo: in corso assemblea congiunta M5s con Conte
Governo, Serracchiani: "Ultimatum non servono, M5s voti fiducia"
Governo: riprende l'assemblea congiunta M5S con Conte
Governo, Borghi (Pd): "Ora serve soprassalto di responsabilità"
a un soprassalto di responsabilità a votare mercoledì la fiducia al governo Draghi". Lo ha detto Enrico Borghi del Partito Democratico a Mattina24 su Rainews24.