Guerra Ucraina Russia, diversi morti e feriti in attacco russo sul Dnipro. LIVE 

live Mondo

Le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico su Dnipro, gli edifici residenziali della città sono stati danneggiati, ci sono morti e feriti Lo riporta il sito Ukrainska Pravda, citando il governatore della regione, Sergey Lysak. G7: "50 miliardi di dollari a Kiev da beni russi congelati". Zelensky: "I soldati nordcoreani inizieranno a combattere contro le truppe ucraine da domenica 27 ottobre"

in evidenza

Le truppe russe hanno lanciato un attacco missilistico su Dnipro, gli edifici residenziali della città sono stati danneggiati, tre persone sono state uccise, 13 persone sono rimaste ferite, tra cui tre bambini. Lo riporta il sito Ukrainska Pravda, citando il governatore della regione, Sergey Lysak. 

"Su iniziativa del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i Leader G7 hanno adottato una dichiarazione con la quale annunciano l'accordo raggiunto per l'erogazione a favore dell'Ucraina di prestiti pari a circa 50 miliardi di dollari complessivi, a valere sui profitti derivanti dai beni sovrani russi immobilizzati". Lo annuncia la presidenza italiana del G7, sottolineando che "si tratta di un importante risultato che concretizza l'impegno assunto dal G7 a giugno in occasione del Vertice di Borgo Egnazia.

"Secondo i nostri servizi di intelligence - ha allarmato Zelensky - il 27 e 28 ottobre la Russia utilizzerà le prime truppe nordcoreane nelle zone di combattimento". Il presidente ucraino ha quindi chiesto "una pressione tangibile" su Mosca e su Pyongyang da parte dell'Occidente per questa "escalation".


Gli approfondimenti:

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

LIVE

Ucraina: attacco russo a Dnipro, 3 morti tra cui un bambino

Un attacco missilistico russo ha ucciso due adulti e un bambino e ferito 19 persone, tra cui diversi minori, ieri sera nella citta' di Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale. Lo hanno reso noto le autorita' regionali. Altri attacchi notturni hanno provocato un morto e un ferito nella regione di Kiev, secondo l'amministrazione militare regionale, mentre un attacco di droni contro un edificio residenziale nella capitale ha ucciso un'adolescente e ferito cinque persone. "Tre persone sono state uccise a Dnipro, compreso un bambino, 19 sono rimaste ferite, quattro di loro sono bambini", ha scritto sabato mattina su Telegram il governatore regionale Serguii Lysak. Otto persone sono state ricoverate in ospedale. 

Elezioni in Georgia, "Sogno Georgiano" cerca la conferma al governo. Lo scenario politico

Il partito è al potere da tre legislature e corre per ottenere un quarto mandato alla guida del Paese. Le opposizioni - il cui principale partito è il “Movimento Nazionale Unito” - corrono divise, ma hanno presentato il voto come una scelta cruciale tra l’Unione Europea e la Russia: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle elezioni del 26 ottobre

Ucraina: drone colpisce grattacielo a Kiev, morta una ragazza di 15 anni

Una ragazza di quindici anni è morta dopo che un drone ha colpito un grattacielo nel quartiere Solomianskyi di Kiev. Cinque residenti sono rimasti feriti mentre una persona è stata ricoverata in ospedale. Lo riferisce 'Ukrainska Pravda' che cita il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko, l'amministrazione militare della città di Kiev e il ministero degli Affari interni.

Mondo: I più letti