In Turchia sono almeno 62.914 le persone rimaste ferite e oltre 16mila le vittime accertate. Lo riferisce il premier Erdogan. Continuano la ricerche di superstiti, ancora persone estratte vive dopo oltre 80 ore sotto le macerie. Primo convoglio di aiuti raggiunge le aree controllate dai ribelli in Siria
Gli approfondimenti:
- Le foto prima e dopo il sisma. LA MAPPA
- Le immagini dai satelliti europei
- Le immagini della devastazione. FOTO - VIDEO
- Terremoti: i più forti di sempre nel mondo, per magnitudo e vittime
- Tutti i video
Per ricevere le notizie di Sky TG24 :
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Questo liveblog finisce qui, continua a seguire gli aggiornamenti sul nuovo liveblog
Bambino trovato vivo dopo 90 ore a Hatay
Dal Montenegro inviata un'equipe medica
Terremoto in Turchia e Siria, migliaia di sfollati al gelo. IL REPORTAGE DI SKY TG24
L'inviato di Sky TG24 Paolo Fratter si trova in Turchia e si sta dirigendo verso l'epicentro del violento sisma, nella città di Gaziantep. Raggiungere quelle zone - viene testimoniato nel primo reportage - è estremamente difficile: ovunque ci sono strade distrutte e ponti collassati. Difficili anche le condizioni climatiche, che rendono drammatica la situazione per gli sfollati.
Terremoto in Turchia e Siria, la mappa degli aiuti internazionali
Dall'Ue al Giappone, passando per gli Usa e l'India: sono molti i Paesi che, subito dopo il sisma del 6 febbraio, si sono mobilitati per mandare aiuti e personale specializzato. Fra di loro, anche l'Italia con i Vigili del fuoco. LA MAPPA DEI SOCCORSI
Le immagini di una strada dilaniata vista da un drone. VIDEO
Nei pressi di Aleppo, in Siria, una strada è stata completamente distrutta e spaccata dalla violenza del sisma che ha colpito il Paese ed il confine con la Turchia lo scorso 6 febbraio, lasciando dietro di sé una scia enorme di vittime e devastazione.
Sisma in Turchia-Siria, bilancio vittime supera 21mila morti
Michel: "Dai 27 forte solidarietà al popolo turco e siriano"
Terremoto in Turchia e Siria: le prime immagini dai satelliti europei
Il Copernicus Rapid Mapping ha pubblicato le mappe che evidenziano i danni delle aree devastate dal violento sisma del 6 febbraio. Il focus al momento è su 6 città ma arriveranno dati anche su altre aree. Le immagini sono state realizzate da un'ampia gamma di satelliti europei, come i Sentinel del programma Copernicus.
Usa annunciano 85 milioni in aiuti
L'Ue attiva il meccanismo per aiuti a Turchia e Siria
L'Algeria annuncia le sue due prime vittime nel terremoto
Capo dell'Oms in viaggio verso la Siria, portiamo assistenza
Guterres, 'bene possibilità di aprire altri valichi tra Turchia e Siria'
"Ovviamente sarei molto felice se il Consiglio di Sicurezza raggiungesse un consenso per permettere di usare altri valichi" ha detto, sottolineando che "molte agenzie umanitarie non Onu stanno già consegnando attraverso altri valichi".
Oggi il primo convoglio dell'Onu, formato da sei camion, è entrato nel nord della Siria, attraverso il valico di Bab al-Hawa che non è stato danneggiato dal terremoto a differenza della strada che si deve attraversare per raggiungerlo.